Scott E-Genius 2017

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
mi date la pressione di gonfiaggio del mono posteriore? io ho la 730 con l x-fusion e non riesco a trovare la regolazione giusta... vorrei fare delle prove ma vorrei un riferimento se l avete
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
O altrimenti prova a fare riferimento a questo manuale, che è quello della Genius muscolare, che ha le nostre escursioni.
 

Allegati

  • IMG_2007.PNG
    IMG_2007.PNG
    253,6 KB · Visite: 20

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
grazie, volevo sapere anche da turbo le pressioni con cui è uscito dal concessionario
ma la pressione è soggettiva, è il sag che decide la pressione, ed il sag lo si fa in base al proprio peso, per cui ti consiglierei di provare a farlo. Bisogna vestirsi come quando si parte per un giro, zaino compreso, poi si mettono gli OR di fork e ammo a zero (a contatto con ammo e fork), poi ci si cala dolcemente sulla sella e ci si mette in posizione di guida. Fatto questo, si scende dolcemente dalla bici (non bisogna schiacciare gli ammortizzatori) e si misura la distanza degli OR rispetto a dove erano in partenza, quello è il Sag, che, seguendo le indicazioni del produttore del tuo ammo e di Scott per la Genius muscolare, deve essere di circa il 20-25% della corsa totale dell'ammortizzatore, che dovrebbe essere di circa 12.5 mm stando al manuale Scott. Poi da li puoi vedere come ti trovi, se vai a fondo corsa lo gonfi un po' altrimenti se non riesci a sfruttare tutta la corsa lo sgonfi.
 
  • Like
Reactions: takuma

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
appena posso provo anche io, cmq mi hanno consigliato di gonfiare a 15 atm e fare le prove da li per l ammo posteriore. appena posso faccio le prove.
sul sito x fusion l ammo della scott non c è essendo una versione personalizzata.

grazie mille
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
appena posso provo anche io, cmq mi hanno consigliato di gonfiare a 15 atm e fare le prove da li per l ammo posteriore. appena posso faccio le prove.
sul sito x fusion l ammo della scott non c è essendo una versione personalizzata.

grazie mille

Nemmeno il Fox, per questo danno valori di SAG e non di pressione, perché comunque la geometria della bici è quella, e con quel SAG deve funzionare, al di là delle pressioni che possono variare da un ammo all'altro.
Per questo dicevo di provare a fare il SAG senza guardare le pressioni. Poi le pressioni le guarderai per fare i piccoli aggiustamenti personalizzati, ma solo dopo aver fatto il SAG.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho risettato ammo e fork perché il setting fatto da negozio era decisamente sbagliato, andavo a pacco troppo facilmente.
Ieri provata su un giro serio, con passaggi in salita abbastanza impegnativi e discese stile enduro. Che dire, mi sono divertito come un bambino!!:grinning:
La bici mi ha dato parecchia fiducia, pur essendo io a digiuno di mtb da 5 anni, e quei percorsi decisamente cattivelli!
Questa mattina ho poi fatto un altro giro, molto più pedalato, con circa 25 km di asfalto è una ventina in or. Ho voluto farmi del male, e ho tenuto il motore spento quasi sempre su asfalto (anche perché tornando a casa la velocità era superiore ai 25/26 km/h, toccando anche i 35, ma normalmente intorno ai 30), ma devo dire che pensavo molto peggio!! Chiaro che il peso, ma soprattutto l'attrito dei gommoni, si sente, ma mi rincuora il fatto che se rimanessi senza batteria, non sarebbe impossibile pedalarla.
In or il problema principale è dato dalla rapportatura lunga, che in salita, con la mia poca forza, rende la cosa molto difficile, se non impossibile. Alcune salite le ho pedalate, ma con pendenze basse.
Comunque così facendo, fra ieri e oggi ho fatto 70 km e ho ancora due tacche di batteria. Ho usato solo una volta il livello "Sport", su una salita veramente cattiva, e sono salito ad una velocità imbarazzante, soprattutto nei confronti dei ragazzi con le muscolari con cui eravamo, che se la sono spinta tutta!!:p
Devo ancora fare qualche prova sulle salite tecniche per capire se si vada meglio con le sospensioni tutte aperte anziché in mod. Traction.
Gran bici!!