scott e-genius 730 2017

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
io l ho ordinata, mio padre ha preso la 720 e io la 730.
per l uso che ne faremo è stratosferica. posso dirti che l unica differenza grossa è il rapporto in meno, ma col motore no credo sara un problema, mentre la 720 ha anche le sospensioni superiori.
il freno dovrebbe essere cambiato dalla 2016, monta il 200 davanti. io ho provato la 720 in un giretto che conosco bene, e va davvero bene, il motore bosch è molto godurioso rispetto ad altri che magari sono piu realistici ma meno decisi. (brose che possiedo attualmente ad esempio, mentro lo yamaha è a meta)
mi arriva a febbraio. spero.
le nuove scott 2017 hanno integrato il sottosella telescopico SYNCROS da 120 dalla M in su e da 100 sulla s. le gomme plus per le ebike sono praticamente d obbligo e non ho ancora capito bene perche c è chi non la compra con queste gomme sinceramente....
altre cose non saprei, scott è una garanzia, ho avuto 2 muscolari scott e mai problemi legati alla bici o al suo montaggio mi sono sempre trovato benissimo
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Il pacco pignoni 10-42 Sunrace ( 10 velocità) è ottimo ed il prezzo si aggira sui 50/60 €.
Tra l'altro è anche molto bello a vedersi e molto robusto.
visto che siamo in tema, posso cambiare i rocchetti senza incasinare il funzionamento di cambio e motore? non va in errore il bosch o solo se cambio la sua moltiplichina?? non credo che mi servira ma giusto per curiosita
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
le gomme plus per le ebike sono praticamente d obbligo e non ho ancora capito bene perche c è chi non la compra con queste gomme sinceramente....

Per un uso sportivo aggressivo, le gomme plus non sono il massimo. Per contenere il peso sono più sottili e delicate di una da 2.4 rinforzata.
Se le gonfi a bassa pressione, hanno troppa deriva e aumenti il rischio di pizzicature, se le gonfi troppo hai in effetto rimbalzo che pregiudica il grip.

Per un utente trail, invece, potrebbero avere molti vantaggi, prima di tutto il confort e grip maggiori, con una sensazione di stabilità maggiore.
 
  • Like
Reactions: tostarello

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Per un uso sportivo aggressivo, le gomme plus non sono il massimo. Per contenere il peso sono più sottili e delicate di una da 2.4 rinforzata.
Se le gonfi a bassa pressione, hanno troppa deriva e aumenti il rischio di pizzicature, se le gonfi troppo hai in effetto rimbalzo che pregiudica il grip.

Per un utente trail, invece, potrebbero avere molti vantaggi, prima di tutto il confort e grip maggiori, con una sensazione di stabilità maggiore.

secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto
 
  • Like
Reactions: oliver65

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto

Non è più cosi.

È stato presentato un circuito di gare per ebike enduro, sono già state disputate gare sulle stesse speciali di gare enduro, molti rider muscolari stanno acquistando ebike come seconda bici e ne pretendono le stesse prestazioni, molte case costruttirici hanno in catalogo ebike molto votate alla discesa.

Il mercato si sta ampliando e diversificando.

Quindi la gomma plus è un must per alcuni utilizzi ed utilizzatori, ma non per quelli che cercano prestazioni più orientate al gravity.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Non è più cosi.

È stato presentato un circuito di gare per ebike enduro, sono già state disputate gare sulle stesse speciali di gare enduro, molti rider muscolari stanno acquistando ebike come seconda bici e ne pretendono le stesse prestazioni, molte case costruttirici hanno in catalogo ebike molto votate alla discesa.

Il mercato si sta ampliando e diversificando.

Quindi la gomma plus è un must per alcuni utilizzi ed utilizzatori, ma non per quelli che cercano prestazioni più orientate al gravity.

ok grazie infinite per il chiarimento, avevo letto qualcosa sulle gare ma non pensavo si fosse gia a questo punto :)