scott e-genius 730 2017

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto
ciao, io non sono un mostro ma proprio piano in discesa non vado, ho la 730 egenius e mi ci diverto un sacco, rispetto alla mia bici da dh devo stare molto attento alle pietre, oggi ho avuto la seconda pizzicata e seconda camera d aria buttata via, in 4 uscite.
giro a 1,4 bar
volevo aggiungere che la batteria oggi messa dentro al suo vestitino mi ha permesso di fare 2600 mt di dislivello e 41 km, rimanevano 2 km in eco.
al momento sono supercontento dell acquisto, e grazie al bosch ora riesco a fare discese tutto l anno.
inoltre il mercato si sta ampliando per quelli che come me ne cercano un uso un po' più spinto, diciamo che in giro non si vedono più solo personaggi sovrappeso di mezz eta in cima alle ebike:D
 
  • Like
Reactions: ducams4r

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
ciao, io non sono un mostro ma proprio piano in discesa non vado, ho la 730 egenius e mi ci diverto un sacco, rispetto alla mia bici da dh devo stare molto attento alle pietre, oggi ho avuto la seconda pizzicata e seconda camera d aria buttata via, in 4 uscite.
giro a 1,4 bar
volevo aggiungere che la batteria oggi messa dentro al suo vestitino mi ha permesso di fare 2600 mt di dislivello e 41 km, rimanevano 2 km in eco.
al momento sono supercontento dell acquisto, e grazie al bosch ora riesco a fare discese tutto l anno.
inoltre il mercato si sta ampliando per quelli che come me ne cercano un uso un po' più spinto, diciamo che in giro non si vedono più solo personaggi sovrappeso di mezz eta in cima alle ebike:D

potresti linkarmi il vestitino invernale? va bene sulla scott? una foto?? grazie mille.

PS ma che temperature ci sono da voi? qui son 13 gradi a meta giornata che non influiscono sulla batteria....
come ti trovi con i 10 rapporti?? la 36 va cambiata secondo te? mi deve arrivare è l unico dubbio che ho...

per le gomme mi hanno detto che in tubeless la situazione migliora enormemente....
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
il vestitino me lo ha regalato mobilitàelettrica, costa 40-50 euro
qui le temperature, nonostante ancora l inverno non sia ancora decollato, sono bassine, casa a 700 mt e si sale sino 1950 mt della punta più alta, però cè inversione termica in questi giorni, gli impianti sciistici sono ancora chiusi, il 36 per me non basta.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
il vestitino me lo ha regalato mobilitàelettrica, costa 40-50 euro
qui le temperature, nonostante ancora l inverno non sia ancora decollato, sono bassine, casa a 700 mt e si sale sino 1950 mt della punta più alta, però cè inversione termica in questi giorni, gli impianti sciistici sono ancora chiusi, il 36 per me non basta.

come hai fatto hai cambiato rocchetti? perche sono andato a vedere sunrace ma 11-42 ne fa molti tipi (e non so quale sia compatibile e se ci siano problemi col motore)
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
x ora ho ancora su la rapportata originale, appena riesco a scendere da mobilitàelettrica mi faccio sistemare il tutto.
telefona dove hai ordinato la tua e senti che dicono.
speriamo di non dover usare la terza camera d aria stamane:mad:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
se la pressione che utilizzi è inferiore a quanto raccomandato dal costruttore del pneumatico, che leggi sul fianco dello stesso, è normale pizzicare e rovinare la camera, l'unica cosa da fare è la conversione in Tubeless.
Tra l'altro ho notato che a parità di pressione, eliminando la camera, lo pneumatico sembra più morbido.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
se la pressione che utilizzi è inferiore a quanto raccomandato dal costruttore del pneumatico, che leggi sul fianco dello stesso, è normale pizzicare e rovinare la camera, l'unica cosa da fare è la conversione in Tubeless.
Tra l'altro ho notato che a parità di pressione, eliminando la camera, lo pneumatico sembra più morbido.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
ora controllo, sto girando con le pressioni raccomandate dal venditore.
comunque all interno del cerchio cè gia un giro di nastro ho visto
poi te la dico tutta, a livello manuale sono una pippa, ma mi sto mettendo d impegno per essere il più autonomo possibile, mio padre mi ha abituato troppo bene in pista, lui si sporca le mani e io giro il volante:poop:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se i cerchi e le gomme sono già tubeless ready (su gomma e cerchi ci sono diversi termini che stanno ad indicare la stessa cosa, a catalogo 2017 vedo che la 720 è già predisposta), l'operazione è abbastanza semplice, ed è descritta bene su MTB Forum qui per esempio
http://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/
Io in realtà uso un sistema diverso, prima tallono il copertone e poi tolgo l'anima della valvola e inserisco da li, con un siringone e una cannuccia tipo quelle da miscela, della giusta misura, il lattice da li, lavoro più pulito a mio parere.

Tornando in topic, mi stò avvicinando anch'io al mondo della EMTB, e la E Genius è la mtb che al momento mi attira di più, anche alla luce di questa prova comparativa http://ebike-mtb.com/en/what-are-the-most-exciting-e-mtbs-of-2017-10-bikes-in-comparison/
dove la 700 è risultata la migliore del lotto.

L'unica cosa che non apprezzo delle 2017 è il colore, veramente bruttino su tutte tranne che sulla 700, che però ha un prezzo troppo elevato per me, vorrei spendere un po' meno.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Io ho la 720 2017 e confermo resistenza e docilità del mezzo. E' tutto ben dimensionato e, anche se i componenti non sono il top di gamma, sono più che sufficienti per discese divertenti e salite con un bel piglio. La posso confrontare con Haibike e l'impressione generale è che la Scott sia un mezzo più sportivo e pronto ad assecondare il piglio della giornata. Le camere si serie sono quelle da Freeride !!! per questo pesano 50 Kg l'una
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Io ho la 720 2017 e confermo resistenza e docilità del mezzo. E' tutto ben dimensionato e, anche se i componenti non sono il top di gamma, sono più che sufficienti per discese divertenti e salite con un bel piglio. La posso confrontare con Haibike e l'impressione generale è che la Scott sia un mezzo più sportivo e pronto ad assecondare il piglio della giornata. Le camere si serie sono quelle da Freeride !!! per questo pesano 50 Kg l'una

ciao che tu sappia è tubeless ready? a forature come si comporta di serie? e volevo chiederti se sai niente riguardo la modifica per lo sblocco per uso in terreni privati, se è possibile farla sulla 2017 grazie
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Il mio tubeless è ottimo e tiene alla grande, non richiede mai rabbocchi di aria. Non ho fatto io il lavoro bensì il rivenditore ma so che i cerchi sono stati nastrati solo per scrupolo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ciao che tu sappia è tubeless ready? a forature come si comporta di serie? e volevo chiederti se sai niente riguardo la modifica per lo sblocco per uso in terreni privati, se è possibile farla sulla 2017 grazie

Non credo che ci siano differenze di motore dal 2016 al 2017, per cui suppongo che lo sblocco sia possibile.