Sduro allmtn plus

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
Chiedo un'altra cosa.
Ho usato i bulloni senza boccole avvitati dall'interno ma la sensazione che ho avuto è che mordano poco filetto. È corretto usare gli stessi bulloni? oppure bisogna mettere bulloni più lunghi? Oppure frenafiletti medio?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
So di un tale che l'ha montata all'interno fresando lo spider e gli spessori della corona. :)
Credo di conoscerlo anch'io{03}
Chiedo un'altra cosa.
Ho usato i bulloni senza boccole avvitati dall'interno ma la sensazione che ho avuto è che mordano poco filetto. È corretto usare gli stessi bulloni? oppure bisogna mettere bulloni più lunghi? Oppure frenafiletti medio?
Vanno bene gli stessi bulloni e un pò di frenafiletti medio.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Chiedo un'altra cosa.
Ho usato i bulloni senza boccole avvitati dall'interno ma la sensazione che ho avuto è che mordano poco filetto. È corretto usare gli stessi bulloni? oppure bisogna mettere bulloni più lunghi? Oppure frenafiletti medio?
io appurerei se è solo una sensazione o se realmente prendono poco filetto; nel secondo caso su alluminio non mi fiderei
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.144
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io con il frena filetti medio ci andrei cauto sull'alluminio...
I bulloni originali sono in acciaio, quindi il frenafiletti si può anche mettere, i problemi potrebbero esserci se sono entrambi in lega.
Sono d'accordo sul fatto che non sia necessario metterlo, anche se, visto che sono dalla parte "nascosta" dello spider, per verificarne il serraggio bisogna togliere lo spider ed è una rottura...
 

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
I bulloni originali sono in acciaio, quindi il frenafiletti si può anche mettere, i problemi potrebbero esserci se sono entrambi in lega.
Sono d'accordo sul fatto che non sia necessario metterlo, anche se, visto che sono dalla parte "nascosta" dello spider, per verificarne il serraggio bisogna togliere lo spider ed è una rottura...

Io per ovviare al problema dello spder ho tagliato di misura la chiave a brugola e messa nello zaino ;)
 
  • Like
Reactions: tostarello

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
SENSORE RUOTA

Chi sa dirmi dove posso trovare il sensore rotazione ruota?
Lo vorrei tenere di scorta, anche perchè secondo me il cavetto che dal pick up va al motore non è ben protetto...

 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Il mio sensore Yamaha pickup, come è posizionato, crea un vuoto a sbalzo verso il cavo tra esso e la forcella, ho messo un pezzo di simil gomma spesso su misura per non creare tensioni negative e poi l'ho avvolto con alcuni giri di nastro da elettricista, così se qualche ramo guidato da u'b.lin della sfiga cerca di intrufolarsi proprio li.
 

danrn71

Ebiker novello
28 Settembre 2016
8
2
3
53
Verucchio
Visita Sito
Ho fatto come suggerito, ho fatto mettere un pacco pignoni Sunrace 11-42, oggi prima prova e ..... Aiutoooooooooooooooo
Non capisco cosa succede, praticamente fino al 36 va tutto bene poi quando metto il 42 succede una cosa stranissima , fa 2 pedalate normali e poi si"spegne" per circa un quarto di giro e poi riprende, altri 2 giri ed altro buco
Ho controllato che non si fosse mosso il magnete e mi sembra a posto, ho provato a diversi rpm e a tutti i livelli di aiuto e fa sempre uguale, cosa può essere ma sopratutto come si risolve??? Aiutatemi vi prego, sono demoralizzatissimo
 

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
Ho fatto come suggerito, ho fatto mettere un pacco pignoni Sunrace 11-42, oggi prima prova e ..... Aiutoooooooooooooooo
Non capisco cosa succede, praticamente fino al 36 va tutto bene poi quando metto il 42 succede una cosa stranissima , fa 2 pedalate normali e poi si"spegne" per circa un quarto di giro e poi riprende, altri 2 giri ed altro buco
Ho controllato che non si fosse mosso il magnete e mi sembra a posto, ho provato a diversi rpm e a tutti i livelli di aiuto e fa sempre uguale, cosa può essere ma sopratutto come si risolve??? Aiutatemi vi prego, sono demoralizzatissimo

Che strano, io l'unica cosa a cui ho fatto attenzione è la distanza tra il 42 e il cambio, ma da come descrivi il problema in questo caso non dovrebbe centrare nulla...
Ma hai il motore yamaha vero?