Sduro allmtn plus

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Avete già pensato dove mettere un eventuale portaborraccia?
Io uso la sacca idrica, ma a volte la sola borraccia può bastare oppure in aggiunta alla scorta che già si porta sulla schiena può far comodo.

30907745661_8ed0971096.jpg
 
  • Like
Reactions: giulius

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
se può essere utile,io ho il catalogo cartaceo 2017, i modelli amt 7 e 8 hanno geometrie nuove mentre la 6 dovrebbe avere le stesse 2016

{88} un bel ammodernamento! le nuove amt 7 e 8 sono davvero interessanti a livello geometrico! Niente a che vedere con il modello precedente o amt 6.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nico, che expander hai usato per mettere il parafango , io ho il parafango che avevo sulla muscolare ma il tubo sterzo non era conico e quindi sono nella m...a.{04}{04}{04}{04}{04}{04}

Se hai preso un parafango Topeak l'expander va bene su tutte le forcelle Rock Shox e Fox, altrimenti puoi provare a farne uno "casareccio" utilizzando un pezzo di tubo di gomma.....
 

giopierozzi

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
16
8
71
pistoia
Visita Sito
Se hai preso un parafango Topeak l'expander va bene su tutte le forcelle Rock Shox e Fox, altrimenti puoi provare a farne uno "casareccio" utilizzando un pezzo di tubo di gomma.....
No il parafango è un "THE" che avevo sulla Scott Genius muscolare (lo teneva un ragno da serie sterzo) ma i ragnetti non arrivano alla misura del tubo conico , mannagia devo trovare una soluzione.
 
  • Like
Reactions: Jena67

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A cosa ti riferisci in particolare?
Hanno cambiato totalmente le geometrie, seguendo la filosofia attuale: bassa, lunga e distesa. In linea con le tendenze attuali.

Un reach decente da abbinare ad un attacco corto (max 50mm), carro accorciato e movimento centrale abbassato.

Sicuramente molto più stabile e performante in discesa.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A cosa ti riferisci in particolare?

@ducams4r si riferisce alle geometrie che ora, diversamente da quella precedente, sono più aggiornate in linea con le tendenze attuali mutuate dalle mtb tradizionali. Personalmente mi riesce difficile pensare come o quanto possano migliorare l'attuale Plus, ma se lo faranno veramente ci sarà da divertirsi ancor più...........{51}{51}{51}
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
@ducams4r si riferisce alle geometrie che ora, diversamente da quella precedente, sono più aggiornate in linea con le tendenze attuali mutuate dalle mtb tradizionali. Personalmente mi riesce difficile pensare come o quanto possano migliorare l'attuale Plus, ma se lo faranno veramente ci sarà da divertirsi ancor più...........{51}{51}{51}

ciao Nico, mi sembra di aver capito che avevi una SD amt 2015 e che ora hai una SD plus 2016, mi daresti una tua impressione sulle differenze ciclistiche? grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao Nico, mi sembra di aver capito che avevi una SD amt 2015 e che ora hai una SD plus 2016, mi daresti una tua impressione sulle differenze ciclistiche? grazie

La Plus ha, in particolare, una forcella, la Lyric, con caratteristiche di rigidità e assorbimento che la Fox 32 ovviamente non poteva avere.
Questo, unitamente al formato Plus con le Nobby Nic da 3.0 (che a mio avviso non hanno la spalla poco consistente come paventato da qualcuno) le regala un comportamento in discesa, specie se molto sconnessa, che ti consente di andare nettamente di più della AllMtn 2015 senza bisogno di strafare.
Nota che tutti gli amici a cui l'ho fatta provare, hanno riscontrato la stessa impressione, qualcuno arrivando a capire, il perchè lo dovessi attendere sempre alla fine della discesa.{51}
Per quanto riguarda la salita, ho riscontrato una effettiva differenza (positiva) solo nei tratti molto sconnessi ed in particolare di ciottolato grosso e mosso.
Nota che ho sostituito il Monarch RC con lo stesso RC3 solo perchè talvolta la uso su strada; in offroad non ho trovato differenza di comportamento.

Tieni presente che il mio però è un parere da "anzianotto":p, dunque relativamente significativo; pensa che nella comparativa fatta a primavera con la Levo S-Works ho trovato migliore la AllMtn Plus: parlo solo di discesa, perche in salita..........:);)
 
  • Like
Reactions: Aerobipa and cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
La Plus ha, in particolare, una forcella, la Lyric, con caratteristiche di rigidità e assorbimento che la Fox 32 ovviamente non poteva avere.
Questo, unitamente al formato Plus con le Nobby Nic da 3.0 (che a mio avviso non hanno la spalla poco consistente come paventato da qualcuno) le regala un comportamento in discesa, specie se molto sconnessa, che ti consente di andare nettamente di più della AllMtn 2015 senza bisogno di strafare.
Nota che tutti gli amici a cui l'ho fatta provare, hanno riscontrato la stessa impressione, qualcuno arrivando a capire, il perchè lo dovessi attendere sempre alla fine della discesa.{51}
Per quanto riguarda la salita, ho riscontrato una effettiva differenza (positiva) solo nei tratti molto sconnessi ed in particolare di ciottolato grosso e mosso.
Nota che ho sostituito il Monarch RC con lo stesso RC3 solo perchè talvolta la uso su strada; in offroad non ho trovato differenza di comportamento.

Tieni presente che il mio però è un parere da "anzianotto":p, dunque relativamente significativo; pensa che nella comparativa fatta a primavera con la Levo S-Works ho trovato migliore la AllMtn Plus: parlo solo di discesa, perche in salita..........:);)

grazie per la risposta anzianotto, ( allora come mi devo classificare?) in salita per il telaio o il motore? avevi postato le tue impressioni su quel confronto?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf and cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ho letto e vedo che Haibike per la sduro 7-8 ha preso alla lettera le tue osservazioni: angolo anteriore + aperto, assistenza fino 110 rpm e gomme plus da 2,8. perchè avranno messo 11-40 al posto del 11-42? io sogno 13-46. L' 11 con la corona da 44, con gomme tassellate lo uso solo in gran belle discese asfaltate
 
  • Like
Reactions: Nicotrev