Come dice @GIUIO10 , puoi tirare tranquillamente magari forzando la corona prima da una parte e poi dall'altra.
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Tira tranquillamente. Ciò che fa resistenza probabilmente è solo dello sporco, non ci va frenafiletti nell'accoppiatura scanalata, che è dritta non conica, perciò senza interferenza.
Grazie! Un ultima cosa: a che coppia va serrato il bullone da 36?
Nico docet!Grazie! Un ultima cosa: a che coppia va serrato il bullone da 36?
Giusta precisazione! Mettere del grasso (al litio o meglio ancora quello "secco" spray al teflon, aspettando qualche secondo che si formi la paraffina, così lo sporco non attacca), oltre a preservare dalla corrosione, evita scricchiolii e bestemmie per toglierlo!20-25 Nm su filettatura ingrassata.
Zona sella, controllata? Spesso è il carrello che cigola...aggiornamenti , ho smontato il carro ,pulito e sgrassato , sostituiti i cuscinetti ingrassato tutto ciò che dovevo , sostituite catena e pacco pignoni , vado a provare la sduro e sotto sforzo sento i medesimi scricchiolii che sentivo prima della manutenzione , premetto ho ingrassate anche le viti che tengono il motore , gli scricchiolii li fa sia con che senza il carterino di plastica sotto il motore . a questo punto direi che provengono dalla zona motore-pedivelle , zona sterzo-forcelle è tutto pulito ed ingrassato , cosa posso ancora smontare ed ingrassare ?
aggiornamenti , ho smontato il carro ,pulito e sgrassato , sostituiti i cuscinetti ingrassato tutto ciò che dovevo , sostituite catena e pacco pignoni , vado a provare la sduro e sotto sforzo sento i medesimi scricchiolii che sentivo prima della manutenzione , premetto ho ingrassate anche le viti che tengono il motore , gli scricchiolii li fa sia con che senza il carterino di plastica sotto il motore . a questo punto direi che provengono dalla zona motore-pedivelle , zona sterzo-forcelle è tutto pulito ed ingrassato , cosa posso ancora smontare ed ingrassare ?
Hai provato a stringere le viti delle corone?aggiornamenti , ho smontato il carro ,pulito e sgrassato , sostituiti i cuscinetti ingrassato tutto ciò che dovevo , sostituite catena e pacco pignoni , vado a provare la sduro e sotto sforzo sento i medesimi scricchiolii che sentivo prima della manutenzione , premetto ho ingrassate anche le viti che tengono il motore , gli scricchiolii li fa sia con che senza il carterino di plastica sotto il motore . a questo punto direi che provengono dalla zona motore-pedivelle , zona sterzo-forcelle è tutto pulito ed ingrassato , cosa posso ancora smontare ed ingrassare ?
aggiornamenti , ho smontato il carro ,pulito e sgrassato , sostituiti i cuscinetti ingrassato tutto ciò che dovevo , sostituite catena e pacco pignoni , vado a provare la sduro e sotto sforzo sento i medesimi scricchiolii che sentivo prima della manutenzione , premetto ho ingrassate anche le viti che tengono il motore , gli scricchiolii li fa sia con che senza il carterino di plastica sotto il motore . a questo punto direi che provengono dalla zona motore-pedivelle , zona sterzo-forcelle è tutto pulito ed ingrassato , cosa posso ancora smontare ed ingrassare ?
Yes. Rondelle in alluminio, le trovi in ferramenta come guarnizioni idro-pneumatiche.x Giulio zona sella a posto , il rasamento l'hai messo all'interno tra telaio e motore?
Giusto! Meglio non sprecarli, certi bonus...Il cero alla Madonna lo tengo per future cose più gravi