Servizio assistenza Bosch velocità da paura!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Motore con rumore anomalo ritirato martedi mattina ( pratica aperta dal centro autorizzato alle 16 del lunedi) da ups e spedito in Germania , tornato NUOVO stamattina e già rimontato dal conce....6 giorni con il sabato e domenica di mezzo...più di così credo non sia possibile fare, bravi !
Può piacere o no come sistema..ma l'assistenza è ...TOP!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
eh però hai perso 6 giorni di uscite...se fosse stato buono subito come gli altri produttori!!
scherzo eh..........Bosch è Top si sa........
Ahaha...non ho perso nemmeno quelli perche' il negozio mi ha dato l' ebike sostitutiva per il we una whistle full 140 bosch cx..non sara' come la mia Lapierre Carbon..ma mi son divertito comunque in altra maniera, piu' trail ma sempre divertente..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa
Motore con rumore anomalo ritirato martedi mattina ( pratica aperta dal centro autorizzato alle 16 del lunedi) da ups e spedito in Germania , tornato NUOVO stamattina e già rimontato dal conce....6 giorni con il sabato e domenica di mezzo...più di così credo non sia possibile fare, bravi !
Può piacere o no come sistema..ma l'assistenza è ...TOP!
Questa è la norma per Bosch; tempi maggiori dipendono semmai da ritardi da parte del Rivenditore. Un dettaglio: il ritorno è così veloce perché quello che ritorna è un motore nuovo, che Bosch provvede a spedire in contemporanea con il ritiro di quello guasto.
Comunque, non è solo Bosch che rimborsa smontaggio e montaggio del motore: lo fa anche Haibike e presumo anche altre marche.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Questa

Questa è la norma per Bosch; tempi maggiori dipendono semmai da ritardi da parte del Rivenditore. Un dettaglio: il ritorno è così veloce perché quello che ritorna è un motore nuovo, che Bosch provvede a spedire in contemporanea con il ritiro di quello guasto.
Comunque, non è solo Bosch che rimborsa smontaggio e montaggio del motore: lo fa anche Haibike e presumo anche altre marche.
Bosch rimborsa il centro assistenza a prescindere dalla marca della bici e anche se non e' venduta da quel negozio, e' una cosa di bosch non del marchio di bici..per questo il negozio e' stimolato a gestire rapidamente le richieste d' assistenza credo..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Questa

Questa è la norma per Bosch; tempi maggiori dipendono semmai da ritardi da parte del Rivenditore. Un dettaglio: il ritorno è così veloce perché quello che ritorna è un motore nuovo, che Bosch provvede a spedire in contemporanea con il ritiro di quello guasto.
Comunque, non è solo Bosch che rimborsa smontaggio e montaggio del motore: lo fa anche Haibike e presumo anche altre marche.
Pero' il mio motore non era guasto funzionava perfettamente a parte essere piu' rumoroso della media, devo dedurre che non li guardano nemmeno e ne mandano un altro a prescindere? :eek:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bosch rimborsa il centro assistenza a prescindere dalla marca della bici e anche se non e' venduta da quel negozio, e' una cosa di bosch non del marchio di bici..per questo il negozio e' stimolato a gestire rapidamente le richieste d' assistenza credo..

Si certo, ma solo perchè Bosch gestisce direttamente l'assistenza del suo sistema. Tanto per chiarire se c'è da sostituire un motore Yamaha, smontaggio e montaggio lo rimborsa Haibike perchè si gestisce in proprio i motori, così come, penso, Lapierre.

Una precisazione: il Service Autorizzato Bosch è tenuto a fornire il costo di smontaggio e rimontaggio motore gratuitamente, solo ai propri Clienti!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Una precisazione: il Service Autorizzato Bosch è tenuto a fornire il costo di smontaggio e rimontaggio motore gratuitamente, solo ai propri Clienti!

Il mio negozio mi dice una cosa diversa cioe' che come centro Bosch autorizzato ( non tutti i negozi che vendono lo sono, occorre un corso dopo il quale viene dato attestato e vetrofania) puo' gestire tutti i marchi di bici con bosch e viene rimborsato dei costi di manodopera, questo anche se non ha venduto lui la bici, il vantaggio per un cliente bosch e' che basta cerchi un centro autorizzato nella sua zona e non deve pagare nulla comunque perche' il negozio viene rimborsato anche se non si e' clienti solo per problemi di sistema motore batteria display ovviamente....e' corretto quanto mi dicono?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il mio negozio mi dice una cosa diversa cioe' che come centro Bosch autorizzato ( non tutti i negozi che vendono lo sono, occorre un corso dopo il quale viene dato attestato e vetrofania) puo' gestire tutti i marchi di bici con bosch e viene rimborsato dei costi di manodopera, questo anche se non ha venduto lui la bici, il vantaggio per un cliente bosch e' che basta cerchi un centro autorizzato nella sua zona e non deve pagare nulla comunque perche' il negozio viene rimborsato anche se non si e' clienti solo per problemi di sistema motore batteria display ovviamente....e' corretto quanto mi dicono?
Anche qui è corretto al 99%: fermo restando tutto il resto che hai indicato, il Service è tenuto all'assistenza gratuita solo ai propri Clienti, poi che lo faccia anche agli altri è ovviamente sempre possibile ma facoltativo.
 

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
Bosch è una garanzia....e sono migliorati notevolmente...nel 2012 le prime due assistenza fatte, una ad un motore, l'altra ad una batteria, stettero fuori quasi TRE mesi!!!! vi immaginate quante telefonate ricevetti dai relativi clienti......oggi come confermano in diversi, è diventato il nr. uno anche in questo aspetto.
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020