Shimano STEPS 8000 - user experience

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ho già avuto modo di dire che il PW-X non è sostanzialmente diverso dal precedente, ma tu non avevi provato neppure quello.......mi pare :blush:.
Piccoli miglioramenti, difficili da quantificare in una breve prova; il rumore sembra leggermente minore, ma non a livello del Brose, ma poi su questi motori (Bosch/Yamaha) non è sempre uguale e costante...........:rolleyes:
Per l'uscita, vediamo se riusciamo ad organizzarla: c'è anche quella di @piripacchio da provare........:p
scusa nico ma la differenza di rpm si sente oppure no? io sono stufo del muro a 85rpm di pw e SPERO che pwx mi tiri fino almeno a 110rpm che mi basterebbe per non essere pentito del cambio bici.... credo e spero che la differenza sia li....non cerco molto altro ma almeno quello....
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
No Nico non mi riferivo tanto alla potenza, quella come dici tu basta e avanza, quanto al "carattere" dei vari motori.
Ci sono modi così diversi di erogazione della potenza tra un motore e l'altro?
Così macroscopicamente diversi da farci preferire un motore piuttosto che un altro?
E' una mia semplice curiosità da profano, ahimè non ho mai avuto l'opportunità di fare prove comparative........
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
scusa nico ma la differenza di rpm si sente oppure no? io sono stufo del muro a 85rpm di pw e SPERO che pwx mi tiri fino almeno a 110rpm che mi basterebbe per non essere pentito del cambio bici.... credo e spero che la differenza sia li....non cerco molto altro ma almeno quello....

Si si, tranquillo, sale continuo e corposo fino ad almeno 110 rpm (non ho spinto di più........:D)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No Nico non mi riferivo tanto alla potenza, quella come dici tu basta e avanza, quanto al "carattere" dei vari motori.
Ci sono modi così diversi di erogazione della potenza tra un motore e l'altro?
Così macroscopicamente diversi da farci preferire un motore piuttosto che un altro?
E' una mia semplice curiosità da profano, ahimè non ho mai avuto l'opportunità di fare prove comparative........

Si, c'è qualche differenza, ma è sempre molto soggettiva e comunque non si può generalizzare; per farti un esempio, io ho trovato il Brose montato su Fantic ed Olympia ottimo nella fase iniziale (coppia elevatissima con pochissimo sforzo anche al 1° livello) ma mi ha dato l'impressione di spegnersi prima rispetto sia a Yamaha (fino a 80/85rpm) che al Bosch CX che, pur non avendolo (uso Yamaha), trovo il migliore secondo il mio modo di pedalare (mi piace spingere, non appoggiarmi delicatamente sui pedali.....).
Poi personalmente nel Bosch ci sono alcuni aspetti che non mi convincono perciò ho scelto diversamente, ma spesso sono valutazioni emotive o epidermiche che dir si voglia.
Non esiste quindi il migliore in assoluto, ma ognuno ha caratteristiche premianti e punti deboli, in base però al criterio di ognuno di noi.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Comunque per me il competitor di bosch è brose. Prova non tanto una specialized ma una bulls. Motore silenzioso e assistenza naturale.
Io ho una trek powerflay LT 2017, ottima bike a livello di telaio e componenti, dopo aver provato il brose però mi da fastidio il rumore del bosch!





quindi con la bici nuova.......cuffie.....?????
 
Ultima modifica:

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Allora è il mio che fa troppo rumore! Anche con gopro si sente sottofondo sibilo. Comunque anche con haibike con performance sentivo il sibilo in quel caso c'era anche la rotella di rinvio che creava rumore. Comunque brose su bulls silenzioso su specialized si sente un po' di più. Devo dirti che se spingi poco si sente poco il rumore. Se spingi e vai su di rpm allora il sibilo è fastidioso. Adesso approfondisco la questione. Un saluto a tutti.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Di quel che vuoi, ma ho avuto modo di appurarlo.
Ripeto e si sa che il Brose è il motore più silenzioso in assoluto però mi sono accorto di questo rombo.
Prova ad ascoltare meglio anche tu. Non è certo fastidioso ma c'è.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
E io che speravo in un bel rumore stile 2T anni novanta cosa devo dire ??? ho uno yamaha e lo reputo silenzioso, o meglio, il rumore che genera è tipico di qualunque dispositivo meccanico fatto bene in funzione.....
Non capisco ste menate, sopratutto quando il rumore delle ruote a terra è superiore...........