Si compra o si aspetta ??

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Ci snobbano [emoji15] [emoji16] [emoji9]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
uscita fatta 1 mese fa .... 1 Bulls da 650wh, 1 Mondraker da 500 wh, 1 Lapierre da 400wh, 1 Moustache da 400 wh e 1 Levo da 416wh ........ indovinate per colpa di chi abbiamo dovuto fare un giro ridotto causa esaurimento batteria?

p.s. ho fatto un giro sul 3d della Levo ... pazzesco cosa si legge ...... e c'è gente che è convinta di quello che scrive ..... contenti loro ................

ho anche dato un risposta piccata .... chissà che putiferio si scatenerà .....
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
C'è quello che avevo già detto: la migliore è la Merida con motore Shimano....
Motore meno potente il Brose ma silenzioso e naturale ecc ecc cose che in parte sappiamo già...
Panasonic buono ma inutile complicazione la possibilità di variare internamente i rapporti, se non si ha una s-pedelec sbloccata...
Shimano prende caratteristiche un pò da tutti i motori e ne viene fuori un bel mix, stando a quel che si dice: potente ma con pedalata naturale.
Merida ottimo rapporto componentistica/prezzo e ottime finiture. Ottimo comportamento in salita e in discesa...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marc

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
C'è quello che avevo già detto: la migliore è la Merida con motore Shimano....
Motore meno potente il Brose ma silenzioso e naturale ecc ecc cose che in parte sappiamo già...
Panasonic buono ma inutile complicazione la possibilità di variare internamente i rapporti, se non si ha una s-pedelec sbloccata...
Shimano prende caratteristiche un pò da tutti i motori e ne viene fuori un bel mix, stando a quel che si dice: potente ma con pedalata naturale.
Merida ottimo rapporto componentistica/prezzo e ottime finiture. Ottimo comportamento in salita e in discesa...

Sì, e il mio yamaha sopra i 70 RPM mura:sob::sob::sob:

FLOPS
Repressed

The Yamaha SyncDrive motor on the Giant works at its best when your cadence hovers around 70 rpm. Any quicker and the system can’t cope.

Si scherza eh ragazzi......................
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Allora, se ho capito bene, ho provato ad applicare la "formuletta" ad una scalata al monte Grappa che facciamo ogni tanto, prevalentemente fuoristrada, con qualche tratto duro, e, con i vari saliscendi, si arrivano a fare circa 1800 m+ e circa 25 km...
25x26 = 650+1800 = 2450/7,5 = 326,66.....
diciamo che la "formuletta è ottimistica, mooolto ottimistica, considerando che con le 400wh non si arriva su, e con le 460/500 si arriva al pelo o con una riserva minima.
Premetto che non so quanti dei Wh dichiarati siano realmente sfruttabili, ma un'aggiustatina credo sia necessaria. ;)
Uso questa salita perché fatta più volte, con bike di diversa tipologia e motorizzazione, ed è l'unica dove, facendo attenzione, si arriva al pelo.

La formuletta l'ho fatta per giri ad anello (arrivi dove parti). Quindi include sia la salita che la discesa.
Il giro che fate voi è 25 km di salita o 25 km in totale?
 
  • Like
Reactions: silverloren

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Di solito 50 km e 1600m d+ esauriscono la maggior parte delle batterie (Bulls esclusa...)
Dalla formula risulterebbe un consumo di:
(50*26 +1600) / 7,5 = 386,33 Wh

moooooolto ottimistico anche con minima assistenza (30%)...

10 giorni fa ho fatto 51 km con 1470 mt d+ (di cui metà in neve fresca) con 400 Wh. Quindi non mi sembra così assurdo pensare di farne 1600 senza neve.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quindi ora che ho 2 batterie da 400 Wh ... no limits !!! Gia' mi pregusto i gironi che potrei fare.

Con 2 batterie giri tranquillamente dall'alba al tramonto..

Io le ho sempre avute (400+300 e 400+400) e non son mai rimasto a secco, molte volte ho dovuto accorciare x dolori al Sederino e non per mancanza di autonomia..

Entro fine mese ne avrò 1000 di wh, così finalmente tornerò a fare i 2000mtdsl e oltre in scioltezza..
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sten,salta in sella!
Senti il vento,annusa l'aria della primavera.pedala leggero,poi mordi la salita sicuro che la discesa sara' piacevole,lenta o tosta lo deciderai tu.
E vedrai le cose che in un giro gia' fatto tante volte ,non avevi notato.
Il colore delle foglie,i cespugli in fiore ,la casetta lassu' in cima.
Quasi quasi......ci arrivo.!
E' QUESTO quello che i nostri mezzi possono regalarci,tutto il resto sono piacevoli chiacchiere tra amici,nulla di piu'.