Specialized fsr comp levo - LaPierre Fs 600- moterra am3 o moustache race 6?

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
42
siena
Visita Sito
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra opinione...

cambio il titolo perchè nel mentre ho trovato altre bici da confrontare...
ditemi la vostra...

ho provato sia la specialized turbo levo FSR comp 6 Fattie e la Lapierre FS 600.... purtroppo in due condizioni diverse e ho bisogno di consigli
piu o meno stesso prezzo..
I miei giri sono per lo piu su mulattiere , strade non battute nel bosco e discese su ciottolato...
La Turbo Levo mi piace per la gomma larga che dà una bella sicurezza anche su fondo bagnato e viscido, testata per 30 km in condizioni abbastanza dure (pioggia, sterro, ciottolato bangato...)
la Lapierre invece lho solo provata in un giro prova e non l'ho testata in off road..
Come si comporta la Lapierre?
Come componentistica quale è montata meglio?
Meglio lo SHIMANO XT della Lapierre o lo SRAM GX della Specialized?
 
Ultima modifica:

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
42
siena
Visita Sito
maè meglio lo shimano xt o lo SRAM GX?
son sicuro che la bici la userò in situazioni abbastanza estreme...ma non mi rendo conto quale dei due cambi potrebbe esser meglio...
e anche quale forcella può assorbire meglio le asperità....
vengo da bici da strada quindi completamente un altro mondo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi pare che la Lapierre sia montata con una Fox 34 da 150, contro la Yari da 140 della Specy, che però secondo me
Ha freni migliori e il reggi telescopico.
Differenza sostanziale è poi il motore, sui quali potrai leggere un'infinità di post, ma che provo a riassumerti per quel che ho capito io leggendoli: Brose molto simile come pedalata ad una bici tradizionale, compatto, senza attriti se si dovesse pedalare senza assistenza, spettabile con una app da smartphone (croce e delizia, a secondo di chi senti), pare che consumi un po' di più di altri motori, e batteria da 460wh. Bosch: affidabile, assistenza sicura e veloce in caso di problemi, ha un'erogazione che si sente, pare che piaccia di più a chi viene dalle moto. Batteria da 500wh, rapporti un po' lunghetti, legati ad un pignone (da 15 denti nella maggior parte dei casi, da moltiplicare per 2,5 volte, per cui come una corona da 37,5 denti) che andrebbe abbinato ad una cassetta un po' corta, direi da 46 denti.
Insomma due bici simili ma molto diverse come caratteristiche.
I cambi sono forse i particolari che meno fanno la differenza, direi che sono allineati.
 

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
42
siena
Visita Sito
eccomi qua di nuovo.....
per aumentare i dubbi ci si è messa Moustache....la samedi race 6....monta bosch freni magura a 4 pompanti e forcelle suntour da 160 mm......
piu o meno la giunta che devo fare ,dando indietro la mia haibike , è la stessa...i 3 sivende mi chiedono 2400 euro.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Fs600 e' un modello dell' anno passato, e l' ho avuta, o la prendi a buon prezzo trattandosi di 2016 o meglio la moustache al solito prezzo, la levo non so, troppo diversa dalle altre 2..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La fs me la darebbero a 1950 euro ,
la moustache 2400
la levo a 2350
e la moterra a 2200...
tutte piu la giunta della mia

Prendi la Moustache, la Suntour non è proprio una Fox ma credimi la Aion si difende bene se non fai cose estreme


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: gaghigno

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
maè meglio lo shimano xt o lo SRAM GX?
son sicuro che la bici la userò in situazioni abbastanza estreme...ma non mi rendo conto quale dei due cambi potrebbe esser meglio...
e anche quale forcella può assorbire meglio le asperità....
vengo da bici da strada quindi completamente un altro mondo

su sto tipo di bici il cambio penso sia una delle ultime cose da guardare
 
  • Like
Reactions: Auanagana