Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Discussione in 'Bici' iniziata da tostarello, 15/9/16.

Tag (etichette):
  1. tostarello

tostarello Staff
    Moderatur

2. tylerdurden71

tylerdurden71 Ebiker ex novello

Eccomi....

3. tylerdurden71

tylerdurden71 Ebiker ex novello

Oggi ho trovato dell'olio che trafila dalla leva del propedal, ho cercato in giro e alcuni dicono che è normale, ma mi sembra strana questa cosa! Succede solo quando uso la bici, se sta ferma non perde: ho trovato in rete una spiegazione di fox che spiega che è grasso usato per il montaggio che a causa del calore si fluidifica... ripeto mi sembra strano.

4. tutankamon

tutankamon Ebiker normalus

Sembra strano anche a me...

5. gino caminata

gino caminata Ebiker ex novello

Salve a tutti,
    ho intenzione di comprarmi una levo e vi chiedo la differenza fra la comp e la expert compensa i circa 2000 euro differenza
    voi cosa mi consigliate ??
    grazie

ps : che innovazioni hanno fatto sulla 2017 rispetto al 2016 ?

6. alex29r

alex29r Ebiker novello

ciao
    nn sono esperto ma provo a risponderti:
    tra 2016 e 2017 zero innovazioni tante ordinate nel 2016 saranno consegnate nel 2017.
    tra comp ed expert cambiano i componenti cambio forcella sul sito potrai verificare le differenze.
    a dette degli esperti i 2000 dobloni di differenza tra i 2 modelli non vale la candela....

7. tpx

tpx Ebiker pedalantibus

Seguo

8. zioste

zioste Ebiker normalus

Tra 2016 e 2017 la principale differenza credo siano le nuove pinze dei freni s4.
    Qualcuno dice che è anche stato affinato il motore ma... non vi sono certezze.
    La comp 2017 è inoltre disponibile anche in nero e la expert in arancione.
    Circa la differenza di prezzo tra comp e expert... dipende: sicuramente ruote, mozzi e sospensioni sono migliori sulla expert, che ha anche una batteria più capiente del 10%, mentre per gruppo, manubrio, freni, pur migliori, le differenze non sono sostanziali.

9. tutankamon

Innovazioni poche e sostanzialmente estetiche, introdotto il nuovo e interessante modello ST
    A mio avviso le differenze Comp/Expert non valgono assolutamente la spesa... IMHO

10. gino caminata

Grazie,
    ho visto anche la ST29 ed i dubbi aumentano
    ST29 oppure Comp 27.5PLUS ??

11. tutankamon

Difficile darti un consiglio senza averle provate tutte e due a fondo... io ho la Comp 6fattie e mi trovo bene, premesso che il telaio è identico la ST costa 500 euro in meno, forse se prediligi percorsi scorrevoli potrebbe essere un idea...

12. GIUIO10

GIUIO10 Ebiker velocibus

Magari ci dici che uso intendi farne, e ti si indirizza, partendo da regole che, come tali, possono essere smentite dalle eccezioni.
    In ogni caso:

- vuoi fare fuoristrada, anche impegnativo, sia in salita che in discesa, su percorsi poco flow e dal fondo smosso? Prendi la 6Fattie, le gomme grosse e l'escursione più generosa, ti aiuteranno. Se scegli questa, la Comp ha, a mio avviso, un miglior rapporto Q/P.

- vuoi fare percorsi misti, alternando le carrabili all'asfalto e al sentiero? Prendi la Short Travel con le ruote da 29", più scorrevole e stabile.

A Ale 81 piace questo elemento.
  13. gino caminata

La uso prevalentemente in alto adige zona di Brunico
    faccio salite/discese prevalentemente per strade forestali ed occasionalmente bosco
    dislivello medio delle mie uscite con altre ebike ( uso una ghost di un amico) 1300/1500 40/50 km

ps: è vero che consuma la batteria più del bosch??

14. piripacchio

piripacchio Ebiker ex novello

Ti consiglio una comp....
    Abbiamo preso due Levo Turbo una Comp e una S-Works differenze a parte la batteria un po piu capiente...... poco o niente........con la Expert la differenza sara ancora meno

A gino caminata piace questo elemento.
  15. tutankamon

Allora potresti fare un pensiero al ST. Per i consumi troppe variabili per poter far confronti.... finchè non si faranno test in laboratorio con condizioni controllate è tutta aria fritta... :)

16. thomas87

thomas87 Ebiker ex novello

Bici:
    Specialized Turbo Levo FSR Expert
    secondo me la ST non è così economica. solo il fatto che monti una revelation al posto della yari (32mm contro 35) e che non abbia il telescopico, vanifica il vantaggio economico.

17. ste22

ste22 Ebiker ex novello

La comp sui siti specialized stranieri è passata al costo 4999 euro. cambierà anche in Italia dopo il cosmo bike di Verona?

18. bradipo1968

bradipo1968 Ebiker novello

Ciao, il sivende di zona, parlando della Comp... se gli dai l'usato da ritirare la vende a 4600... senza usato 4000..

19. cocos

cocos Ebiker novello

Hai provato la 29? http://ebike-mtb.com/en/exclusive-specialized-turbo-levo-fsr-st-comp-29-review

Tradotto dicono che è più agile nel confronto perde solo sul fango e che richiede più attenzione... Insomma più divertente!

20. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Addirittura in caso di usato aumenta il prezzo di listino..{45}

Condividi questa Pagina