Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Discussione in 'Bici' iniziata da tostarello, 15/9/16.

Tag (etichette):
  1. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Dipende dai motori e dalle regolazioni, bisogna farci l'abitudine e poi si sa quando e in che modo alleggerire..

2. domenicorss

domenicorss Ebiker ex novello

Bici:
    Specialized Turbolevo Expert
    Ragazzi nel montare la Levo ed il suo reggi Command Post l'ho ingrassato con del grasso al teflon prima di inserirlo nel talaio ma adesso ho un dubbio che forse andava montato a secco.....
    Anche perché essendo un fucile nella risalita ho notato che sale un po al rilascio del comando a meno che serrare a più di 6 Nm il collarino.A quanto va serrato il collarino,4Nm va bene?
    Lo rismonto tolgo il grasso e magari metto pasta grippante per carbonio?

3. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

È buona norma ingrassare il reggisella anche per evitare eventuali scricchiolii, io pur non essendo un peso piuma l'ho sempre fatto è mai avuto problemi..

Secondo me 4nm son pochi..

4. mapuck

mapuck Ebiker ex novello

Aggiornamento fatto confermo che più di due minuti non ci ha impiegato, quindi 10€ al minuto nel mio caso :joy:
    Per il momento non ho notato miglioramenti .... quindi 20€ buttati .... vedremo di testarla meglio

5. mapuck

mapuck Ebiker ex novello

Sto montando un reggisella telescopico sulla ST il cavo all'interno sotto il vano batteria è meglio fissarlo nell'apposita clip come per gli altri due cavi già presenti? Se non sbaglio freno post e cambio

6. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Riguardo alla questione aggiornamenti a pagamento è un discorso molto complesso e non credo sia giusto classificare come disonesti chi si fa pagare..

Mettetevi nei panni di chi deve sbarcare il lunario vendendo biciclette, vivendo quotidianamente una guerra al ribasso ( in certi casi al massacro) contro gli altri dealer dello stesso marchio, clienti che si fanno centinaia di km per risparmiare 50€ per poi presentarsi in negozio al minimo problema..

Se io fossi dealer specialized, per avere una vita dignitosa e non lavorare solo sui numeri metti che la propongo dal 10 al 15% di sconto, uno sconto più che onesto che viene incontro ad entrambi, mi roderebbe alquanto se una buona % di possessori Specy della mia zona avessero fatto centinaia di km per avere il 20% ( innescando la guerra per gli spiccioli) e si presentassero in negozio pretendendo gli aggiornamenti gratuiti..

È una mia personale opinione eh..;)

A cerbonim, tutankamon, ste22 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Nicotrev

Nicotrev Ebiker espertibus

Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn Plus
    Ale, sei pronto per aprire un negozio di bici....... :cool::p

8. mapuck

mapuck Ebiker ex novello

beh nel mio caso non è proprio così ....
    mi sono dovuto rivolgere ad un rivenditore distante 30km da casa mia pagando, perchè dove ho acquistato la levo (a 5km da casa mia) non ha cavo e software

PS: il mio sconto è stato del 10%

9. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Magari, x passione sicuramente.. ;)

Hai bisogno di un aiutante part time? :D

10. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Ovviamente io ho generalizzato e non volevo parlare del tuo caso, mi riferivo a chi pensa che sia un modo per fare soldi facili senza pensare che per mantenere aperto un esercizio commerciale in Italia bisogna fare i salti mortali..

Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..

E te lo dice uno che è capace di fare gli affari, sempre comprato bene, nei migliori negozi, ma senza fare troppi km, se ho problemi vado dove l'ho presa..

A Auanagana piace questo elemento.
  11. Roberto59

Roberto59 Ebiker novello

Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..

Diciamo che quello che scrivi non si può fare, perché significa fare cartello, ed è vietato dall'antitrust.Di fatto i concessionari Specy lo hanno fatto, fanno tutti uno sconto 10% ...forti del boom di richieste...

personalmente trovo incredibbbbole, siamo nel 2017, che un rivenditore non abbia un tablet e un cavo per fare un'aggiornamento:confused:...per poi arrivare al pagamento lo trovo al limite del ridicolo:mad:.Un colosso come Specy deve pretendere che un suo rivenditore debba fornire un servizio completo ai propri clienti. avete mai sentito che un concessionario di auto fa storie se portate un'auto presa in altra concessionaria??
    Anche perché non è che abbiano questi margini proprio "ridicoli"...
    Quello che adesso è il mio si vende ...lo è diventato perché la prima volta che mi sono recato da lui, con un telaio comprato usato da un privato, per avere chiarimenti su delle piccole bollicine della vernice....ha preso il telaio e chiesta la sostituzione...quindi ha acquisito un cliente...anzi, visto che a casa pedaliamo in 3.... :)
    Come recita una pubblicità " per fortuna che il mio si vende è diverso " :p

A mapuck piace questo elemento.
  12. rikicarra

rikicarra Ebiker ex novello

Bici:
    Specialized Turbo Levo FSR Expert
  13. rikicarra

Bici:
    Comando al manubrio, deragliatore, catena, pacco pignoni, costo totale di listino €700. A seconda di dove lo compri puoi ottenere qualche sconto. Serve poi cambiare il corpetto, costa circa €90.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

14. rikicarra

Bici:
    Con l'EX1 puoi cambiare senza alleggerire. E' buona norma alleggerire il carico, però in certe situazioni non ne hai il tempo, quindi dovresti fermarti e ripartire.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

15. tostarello

tostarello Staff
    Moderatur

ma il negozio dove hai acquistato la levo è un rivenditore ufficiale specialized?

perchè mi sembra strano che specialized consenta ad un negozio ufficiale di vendere le ebike specy senza disporre del software ed aver partecipato ai propri corsi specifici

A Max Power piace questo elemento.
  16. Nicotrev

Nicotrev Ebiker espertibus

Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn Plus
    Strano, ma possibile........... :cool:

A GIUIO10 piace questo elemento.
  17. tostarello

tostarello Staff
    Moderatur

18. alexnotari65

alexnotari65 Ebiker normalus

e a proposito degli sconti, il concessionario di Parma su una Expert faceva 1.000 € di sconto (5.500€), un po' più del 10% mi pare. L'aveva in casa, non ho idea se la stessa scontistica l'applicherebbe anche dovendola fare arrivare.

19. Moebius

Moebius Ebiker pedalantibus

Bici:
    Rotwild E1+
    Capisco che qualcosa si possa richiedere, ma far pagare 30 euro a batteria per un lavoro che arriva a malapena a 3 minuti a me pare un abuso.

A GIUIO10 piace questo elemento.
  20. Ale 81

Ale 81 Ebiker velocibus

Gli sconti su specialized sono fra 0% e oltre il 20%, quindi non è vero che tutti fanno il 10%, anzi..

Il problema sta proprio qua, le direttive specialized ma anche di altre aziende sono quelle di non andare oltre una certa soglia, in modo da non scatenare la guerra al massacro, c'è chi segue questa linea guida e chi no..

Il problema è che poi i dealer che fanno i sconti più alti e che quindi instaurano una guerra al ribasso, svendendo quasi il prodotto, non sono controllati ne sanzionati dalla stessa specialized ( o altra marca) per il semplice fatto che l'obiettivo per la casa produttrice è solo fare numeri e fatturato, se poi i dealer battagliano fra di loro e si spartiscono le briciole sono caxxi loro..

A Nicotrev piace questo elemento.

Condividi questa Pagina