Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Visto che il mio post precedente sembra passato inosservato lo replico qui
http://ebike-mtb.com/en/exclusive-specialized-turbo-levo-fsr-st-comp-29-review
A leggere la fattie ha un vantaggio solo su fango poi 29 tutta la vita...
Sempre a cercare vantaggi e svantaggi......come ti hanno detto sopra con la 29" hai una scelta di gomme che con la Fattie non hai, e non è cosa da poco, ma.......
poi la bici la devi guidare tu, e il feeling è una cosa molto personale.
Quello che fa il test è uno, che pur cercando di essere obiettivo, ha le sue preferenze per il suo stile di guida.
Sono buone tutte e due, e la scelta dipende cosa cerchi tu.
Ormai è facile riuscire a provarle.....e, se lo fai, capisci subito quella che ti piace di più!
 

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Sempre a cercare vantaggi e svantaggi......come ti hanno detto sopra con la 29" hai una scelta di gomme che con la Fattie non hai, e non è cosa da poco, ma.......
poi la bici la devi guidare tu, e il feeling è una cosa molto personale.
Quello che fa il test è uno, che pur cercando di essere obiettivo, ha le sue preferenze per il suo stile di guida.
Sono buone tutte e due, e la scelta dipende cosa cerchi tu.
Ormai è facile riuscire a provarle.....e, se lo fai, capisci subito quella che ti piace di più!

I post i precedenti davano consigli che contrastavano con un test svolto da un sito specializzato dove lo stesso tester invece un confronto lo aveva svolto....Io non ho dato consigli a vanvera ma un servizio dove trovare opinioni da persone che se ne intendono...Poi ovvio se uno riesce a provare entrambe i modelli un idea sua se la fa, ma se non hai la possibilità mi fido più di un esperto che non di utenti che scrivono "secondo me".
 

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Non ho provato la 29".

Anche le traduzioni si possono interpretare, sembra.
Non vedo dove sia scritto "ST29" tutta la vita, leggo invece quanto é stato scritto da più utenti sulle caratteristiche dei due modelli.

But now the new Levo FSR ST 29 is even more agile, even snappier and can render mellower and flatter trails even more fun.

Beh! Non mi pare difficile capire che la sua scelta ricada sulla 29 ecco perché a suo parere tutta la vita, non mio parere.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.078
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
I post i precedenti davano consigli che contrastavano con un test svolto da un sito specializzato dove lo stesso tester invece un confronto lo aveva svolto....Io non ho dato consigli a vanvera ma un servizio dove trovare opinioni da persone che se ne intendono...Poi ovvio se uno riesce a provare entrambe i modelli un idea sua se la fa, ma se non hai la possibilità mi fido più di un esperto che non di utenti che scrivono "secondo me".
a me non sembra affatto che i post precedenti siano in contrasto con quanto risultante dal test:
The question of which model is actually better can’t be answered in one fell swoop. The Levo FSR ST Comp 29 is a super viable alternative from Specialized and it has left us convinced with its shorter travel, 29″ tires and revised geometry to render it agile and direct. We reckon it’ll suit hands-on riders who like to get a bit rowdy on the trails. And then there’s the former Levo FSR 6Fattie, which arguably offers more stability on descents and more grips on climbs, therefore making it the ultimate choice for both newbies and riders who constantly head to technical terrain.

E poi c'è la precedente Levo FSR 6Fattie , che offre senza dubbio una maggiore stabilità in discesa e più grip su salite, rendendola quindi la scelta definitiva sia per i neofiti che per i piloti che costantemente si dirigono verso terreni tecnici
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per un principiante probabilmente meglio la 29, hai possibilità di montare gomme molto performanti (Maxxis Minion per ex) e più tenuta su tutti i fondi...

Maxxis Minion sono disponibili anche in versione plus da 2.8" ma ad esempio già le Schwalbe Nobby Nick Trail Star da 3" hanno un miglior grip rispetto alle Specialized 6fattie. Le ho usate entrambe e parlo con cognizione. Io una E-bike la prenderei con gomme plus senza dubbio.

In questo caso la ST ha meno escursione e angolo sterzo chiuso rispetto alla 6fattie quindi non solo le ruote. Per percorsi All Mountain la plus senza dubbio .
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
59
Malo
Visita Sito
Maxxis Minion sono disponibili anche in versione plus da 2.8" ma ad esempio già le Schwalbe Nobby Nick Trail Star da 3" hanno un miglior grip rispetto alle Specialized 6fattie. Le ho usate entrambe e parlo con cognizione. Io una E-bike la prenderei con gomme plus senza dubbio.

In questo caso la ST ha meno escursione e angolo sterzo chiuso rispetto alla 6fattie quindi non solo le ruote. Per percorsi All Mountain la plus senza dubbio .
Poi non sono da sottovalutare i componenti migliori nella FATTIE, poi se uno vuole per può sempre montare delle 29 per le occasioni dove richiede più scorrevolezza.
Per il divertimento le 29 non sono paragonabili alle PLUS!!!!
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Maxxis Minion sono disponibili anche in versione plus da 2.8" ma ad esempio già le Schwalbe Nobby Nick Trail Star da 3" hanno un miglior grip rispetto alle Specialized 6fattie. Le ho usate entrambe e parlo con cognizione. Io una E-bike la prenderei con gomme plus senza dubbio.

In questo caso la ST ha meno escursione e angolo sterzo chiuso rispetto alla 6fattie quindi non solo le ruote. Per percorsi All Mountain la plus senza dubbio .

Puoi dirmi dove trovi le Minion da 2.8"?
Sulla mia Levo ho cambiato quasi subito la gomma anteriore con una Schwalbe NN... migliora sicuramente la tenuta ma assolutamente non ai livelli di 29x2.35, Minion DHF come riferimento...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Puoi dirmi dove trovi le Minion da 2.8"?
Sulla mia Levo ho cambiato quasi subito la gomma anteriore con una Schwalbe NN... migliora sicuramente la tenuta ma assolutamente non ai livelli di 29x2.35, Minion DHF come riferimento...
Le 2.8" sono disponibili in USA, ne parlano sul forum mtbr, dovrebbero arrivare a breve anche qui.

Nobby Nick Trail Star snake skin ? Certo non è la mescola super tarcy di Maxxis ma visto la maggior impronta di una plus il grip non è niente male.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Le 2.8" sono disponibili in USA, ne parlano sul forum mtbr, dovrebbero arrivare a breve anche qui.

Nobby Nick Trail Star snake skin ? Certo non è la mescola super tarcy di Maxxis ma visto la maggior impronta di una plus il grip non è niente male.

In USA ne parlano da aprile... ho dubbi che le vedremo presto, io parlavo di gomme reali.
Si NN in mescola morbida, la bici è sicuramente migliorata ma lontana da 29, probabilmente è un problema delle plus, sono meno polivalenti, miglior trazione forse ma tenuta e precisione di guida no.
Ho 29 enduro e Turbo Levo con cui faccio gli stessi percorsi quindi parlo per esperienza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.