Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Addirittura in caso di usato aumenta il prezzo di listino..{45}
tu che hai
Cmq, fra st29 e la fattie non è una questione di prezzo, dipende da uno cosa ci deve fare, se si prediligono sentieri non troppo impestati e si vuole una ebike più scorrevole x tratti misti la st29 è la scelta migliore, ha una geometria che rende di più in salita ed ha un ottimo montaggio per l'ambito trail..

In poche parole se si fa asfalto e forestali la st29 vince il confronto a mani basse.

Se si fanno principalmente sentieri scassati meglio la fattie. .
Nooooooo, come osi!!!!!!

:D:D:D
chiedo a chi è passato dalle amt haibike ( magari yamaha)alle turbo levo quali differenze e sensazioni. grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.078
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
il limite è di potenza continua di picco sono tutti oltre i 500w
lo so che la potenza di picco è maggiore, ma si tratta appunto di picco, se di due bici da 250w una fa una salita meglio/più veloce presumo che una delle due eroghi più watt continui dell'altra

poi vabbè si tratterà di differenze relative, se si vuole sentire più potenza basta prendere una moto da 30.000w :D
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
in più a parità di pistone nella pompa, raddoppiare la dimensione dei pistoni nella pinza vuol dire dimezzare la pressione specifica. Il vantaggio può essere quello una pressione uniforme su tutta la pastiglia
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
domanda: se entrambi i motori hanno/sono limitati a 250W come fa uno dei due ad essere più potente?
forse non è più potente, ma per altre variabili in campo (es. rapportatura, gomme, mappatura assistenza massima...) uno si comporta meglio
Aldilà dei valori massimi di picco, se provi un bosch performance e ancora meglio il cx ti rendi subito conto che tira di piu del brose della levo, sia in accelerazione che come potenza massima, sulle stesse salite toste con la Levo faticavo molto di più rispetto a bosch..
Ma come diceva Mike non è che con questo sia da classificare migliore o peggiore, oggettivamente se vuoi una ebike che ti permetta di faticare il meno possibile o scalare rampe esagerate il bosch cx tira veramente abbbestia..
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
tu che hai


chiedo a chi è passato dalle amt haibike ( magari yamaha)alle turbo levo quali differenze e sensazioni. grazie
Avevo una Sduro AllMtn Rx... la maggior differenza l'ho trovata nel telaio. La Levo è molto più guidabile e, complice le gomme plus, passi sopra a tutto.
Yamaha consumava di meno però
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
domanda: se entrambi i motori hanno/sono limitati a 250W come fa uno dei due ad essere più potente?
forse non è più potente, ma per altre variabili in campo (es. rapportatura, gomme, mappatura assistenza massima...) uno si comporta meglio

Confermo l'incontrario il Bosch è meno potente della Levo. Riferito al Bosch Classic, che conosco molto bene perché ne è ben due di bici col classic.
Questo per dire che bisognerebbe sempre specificare con quale tipo di Bosch si va il confronto.

La potenza reale è ben oltre i 250w, quella di picco e di 530W circa per la Levo e il Bosch PERFORMANCE dovrebbe essere intorno ai 700... il mio piccolo test l'ho fatto su una salitina (al 10% circa di pendenza) di 100mt dietro casa mia e a distanza di 5minuti l'una dall'altra. Ovviamente le buci erano tutte e due al settate alla massima potenza... Basta salirci su e la maggior potenza del Bosch PERFORMANCE si sente subito... come già scritto, con L'Haibike ho fatto i 22kmh e con la Levo i 18.
Ho voluto fare questa prova perchè sabato vengono a ritirare l'Haibike e ho voluto togliermi il dubbio e non datemi del funboy del Bosch, perchè la bici che lo monta l'ho venduta:p
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma scusa il pistoncino spinge sulla pastiglia che spinge sul disco, la spinta del pistoncino viene distribuita su tutta la pastiglia quindi secondo il mio parere da ignorante 2 pisotncini servono per avere una pastiglia piu grande
Ci sono filosofie diverse, tra i costruttori, dovute a ricerca di efficenza o di marketing.
C'è chi come Formula, anche per le bici downhill ritiene che siano sufficenti 2 pistoni di grosso diametro (24mm) e chi preferisce i 4 pistoni, magari con diametro differenziato, che fanno molto MotoGp, tra l'altro...
Il “momento frenante” aumenta con l’aumentare della forza applicata dalla pinza sul disco, dell’attrito tra i tipi di superficie a contatto e della dimensione radiale della superficie stessa.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
in più a parità di pistone nella pompa, raddoppiare la dimensione dei pistoni nella pinza vuol dire dimezzare la pressione specifica. Il vantaggio può essere quello una pressione uniforme su tutta la pastiglia
È chiaro che la pompa deve essere dimensionata alla pinza: se si usa una pompa per pistoni piccoli, adottandola su una pinza con pistoni grandi, questi ultimi non avranno una corsa sufficiente per garantire il processo di frenata-rilascio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.