Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
batteria più capace ma non estraibile, che è una grossa limitazione
estraibilissima la batteria della bulls
dsc05791.jpg
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
59
Malo
Visita Sito
Ho postato le prime impressioni sulla Levo Expert 2017 nella sezione test e le riporto anche qui:
I maggiori pregi sono la ciclistica, la naturalezza di erogazione del motore e l'app mission control. Per ora ho settato eco al 10%, trail al 30% e turbo al 100% (già con le prime 2 si va dappertutto), corrente 100% e accelerazione al minimo.
Rispetto a bosch e yamaha, è più naturale e meno invasivo, oltre che più silenzioso. Ottimi anche gli altri ma meno adatti se si vuole comunque faticare e solo alleggerire l'impegno. Con eco al 15%, ho superato i 2000 m di dislivello (da garmin) e avevo ancora quasi il 20% di batteria.
Confronto alla ST Comp che ho avuto in test per c.ca 1 mese, il consumo tra le 2 è praticamente identico, pur considerando la maggiore capienza della Expert.
Il peso è 23 kg, in taglia L, con ruote latticizzate e pedali SPD M647: fare portage non è semplice, malgrado io non sia un "fuscello".
Ottimi la Pike, il Fox Factory e le ruote, anche con 24/28 raggi e il mio peso. Credo sia merito della bontà di costruzione e del canale da 40 mm.
Nessun scricchiolio dal movimento centrale ma avrò fatto c.ca 200 km: vedremo se continuerà così.
Ho avuto in omaggio il comando garmin e funziona bene: è sufficiente abbinarlo e la risposta è immediata.
Qualcuno lamenta che dopo un po' si mette in stand by e necessita di essere nuovamente abbinato: per ora a me non è successo ma credo sia sufficiente utilizzarlo per impedirlo.
Sulla 2017 i freni sono i guide RS con pinze S4 e sono più silenziosi e potenti dei guide R, non S4, provati sulla Comp ST.
Non mi spiacerebbe se tramite il comandino garmin si potesse anche spegnere la batteria, senza dover cercare il tasto di accensione/spegnimento sul tubo obliquo.
In conclusione, molto soddisfatto dell'acquisto e la ricomprerei.

Ciao, tu vieni da una muscolare o da un'altra E -MTB?
Io che vengo da una muscolare cercavo qualcosa con cui faticare lo stesso, ma in caso di rampe o salite troppo dure avere un aiuto per non arrivare a casa esausto.
La settimana scorsa ho provato una Scott e-Genius 710, motore Bosch cx, e subito dopo una Fantic biammortizzata con motore Brose, a me è parso che in salita il Brose ti stà aiutando, ma in realtà no te ne accorgi, è questo che intendevi??? Grazie.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Che invidia la batteria della Bulls{04}

Intanto ho montato la Sunrace 11-46, funziona perfettamente, non ho dovuto neanche registrare il cambio, non tocca sul 46;)

Scusate la qualità della foto, ho visto adesso che è fuori fuoco{85}
IMG_4461.JPG
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Ciao, tu vieni da una muscolare o da un'altra E -MTB?
Io che vengo da una muscolare cercavo qualcosa con cui faticare lo stesso, ma in caso di rampe o salite troppo dure avere un aiuto per non arrivare a casa esausto.
La settimana scorsa ho provato una Scott e-Genius 710, motore Bosch cx, e subito dopo una Fantic biammortizzata con motore Brose, a me è parso che in salita il Brose ti stà aiutando, ma in realtà no te ne accorgi, è questo che intendevi??? Grazie.

Ciao, uso sia ebike che muscolare e negli ultimi 2 anni ho provato diverse ebike con bosch e yamaha: confermo che la Levo è quella che ti da meno sensazione "motorino". Talvolta fai fatica a capire se il motore è acceso o meno. Questo è quello che mi piace maggiormente, tanto è vero che il turbo non lo uso mai.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Certo ... E con l'equità di questo paese magari rischi l'ergastolo mentre quando esco con quella da strada e mi metto a 40/42 all'ora tutto a posto !
Si ... Sappiamo che esiste una legge assurda per cui se vuoi che il tuo mezzo ti assista oltre i 25 devi pagare bollo e assicurazione ... Peccato che non mi sento abbastanza cerebroleso da accettarlo.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Che invidia la batteria della Bulls{04}

Intanto ho montato la Sunrace 11-46, funziona perfettamente, non ho dovuto neanche registrare il cambio, non tocca sul 46;)

Scusate la qualità della foto, ho visto adesso che è fuori fuoco{85}
Vedi l'allegato 107
Grande Mike, ottimissimo upgrade, adesso per essere perfetta ci butterei su i nobby nic 2.35 dietro e 2.6 davanti, in discesa diventerebbe un altro mondo!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Bboni! Riguardo al discorso legge, non è questo il posto per discutere se sia giusta o meno, chi la infrange è pregato di tenersi per se la cosa

Inviato da Verizon Droid turbo
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.853
5.083
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
non sto tt il tempo sul forum per cui qualche msg me lo perdo ... ma ... Chi t'ha chiesto qualcosa ?
Sicuramente sai come si fa x campare 100'anni ... Bene fallo
ti sei perso anche di averlo chiesto 4 volte nella stessa discussione
neanche gli altri hanno tempo da perdere a leggere messaggi postati dove capita e più volte perchè non ti accorgi neanche delle risposte ricevute
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
ma volete passare alle 2.6 perché le 3.0 sono troppo ciccie e quindi morbide o per avere più scorrevolezza? tipo sulla stump muscolare mi trovavo molto bene con le 2.35 da 29. ma prima di pensare a cambiarle sfrutto bene le 27+
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
ma volete passare alle 2.6 perché le 3.0 sono troppo ciccie e quindi morbide o per avere più scorrevolezza? tipo sulla stump muscolare mi trovavo molto bene con le 2.35 da 29. ma prima di pensare a cambiarle sfrutto bene le 27+
Io ho la ST 29, monta le 2.30 specialized, che sono piuttosto strette, anche se sono appunto da 2.3. Tra l'altro non sono neanche tanto scorrevoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.