sport e Turbo quasi assenti

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Buongiorno,
come da titolo ho verificato un “problema” tra le diverse modalità di assistenza del mio Bosch Performance.
Premetto che il motore è quasi nuovo (1680 km), sostituito a metà luglio in garanzia (per un problema/non problema, ma visto che era in garanzia...) quindi presumo con il software aggiornato.

In pratica: il motore spinge correttamente in Eco e in Tour ma, a parità di cadenza, se inserisco Sport o Turbo, non avverto differenza di spinta. Andando nel particolare, la strumentazione graduata mi segnala un leggero aumento, ma niente di più. Forse a sensazione qualcosa in più dopo uno o due minuti e aumentando la cadenza. La cosa si verifica con entrambe le batterie che posseggo da 400w, correttamente resettate secondo protocollo con tasto spegnimento e con circa una trentina di cicli ricarica cadauna (età una due anni, l'altra un anno e mezzo).
Considerato che da molto tempo non utilizzo più le due modalità più alte, ho pensato fosse una mia impressione. La cosa però mi è stata confermata dopo la prova effettuata da un mio amico che ha avuto lo stesso motore.
Prima, quando passavo da Tour a Sport, per esempio, la differenza di spinta era considerevole.
Mi potete dare un parere? Il sensore torque è andato? sono io che ho le vertigini?... grazie!
Sulla mia bici ho un performance 2015.......se parto da uno stop con modalita' tour........il display della potenza arriva mediamente a meta' se la stessa partenza la effettuo con modalita' turbo la potenza in tempo zero e' al 100%........ come spinta
non c'e' paragone e la cosa valeva sia con software originale sia con versione aggiornata due mesi fa per eliminare l'errore 503 .....
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Buongiorno,
come da titolo ho verificato un “problema” tra le diverse modalità di assistenza del mio Bosch Performance.
Premetto che il motore è quasi nuovo (1680 km), sostituito a metà luglio in garanzia (per un problema/non problema, ma visto che era in garanzia...) quindi presumo con il software aggiornato.

In pratica: il motore spinge correttamente in Eco e in Tour ma, a parità di cadenza, se inserisco Sport o Turbo, non avverto differenza di spinta. Andando nel particolare, la strumentazione graduata mi segnala un leggero aumento, ma niente di più. Forse a sensazione qualcosa in più dopo uno o due minuti e aumentando la cadenza. La cosa si verifica con entrambe le batterie che posseggo da 400w, correttamente resettate secondo protocollo con tasto spegnimento e con circa una trentina di cicli ricarica cadauna (età una due anni, l'altra un anno e mezzo).
Considerato che da molto tempo non utilizzo più le due modalità più alte, ho pensato fosse una mia impressione. La cosa però mi è stata confermata dopo la prova effettuata da un mio amico che ha avuto lo stesso motore.
Prima, quando passavo da Tour a Sport, per esempio, la differenza di spinta era considerevole.
Mi potete dare un parere? Il sensore torque è andato? sono io che ho le vertigini?... grazie!

Ciao, ma che software hai installato sul motore? Per saperlo vai sull' intuiva, premi reset per 3 secondi e poi procedi nel menù con il tasto i.... se hai 1.6.0.0 una ragione potrebbe esserci... questa versione infatti, oltre ad avere 63 Nm rispetto ai 60 originali, in Sport e Turbo lega l'erogazione della coppia anche alla velocità effettiva per controllare la trazione su fondi sdrucciolevoli... cioè più veloce vai con più forza il motore spinge...
 
  • Like
Reactions: tostarello

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non mi ricordo che software avevo ma ora il rivenditore oltre a togliere un evidente errore con la diagnostica, ha installato l'ultima versione. In effetti si comporta come hai descritto, e per il mio tipo di guida forse avrei preferito avere coppia subito e non diluita nella velocità di cadenza. Grazie comunque.
 
Ultima modifica: