SRAM nx

andrea.saviane

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
24
5
3
41
Belluno
Visita Sito
alla fine lo ho usato per fare un monocorona su una bici da corsa anni 80...... il cambio va bene ed è bello solido... posso dire che ho preso il 10v per addattarlo al tiraggio cavo del comando 11v delle leve da bdc.... lo ho usato su una cassetta 11-42 e non ho dovuto cambiare la vite distanziatrice.... cambio solido ed economico lo consiglio....
 

andrea.saviane

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
24
5
3
41
Belluno
Visita Sito
Considera che ho fatto una sottospecie di gravel vintage....e ogni tanto esagero nel scegliere le mulattiere... Polvere e leggero fango non gli hanno fatto nulla. Ti posso dire che sembra fatto per durare, mai avuto problemi anche con foglie tra i denti (a differenza del XT che con tre foglie inizia a fare i capricci)...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.380
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Considera che ho fatto una sottospecie di gravel vintage....e ogni tanto esagero nel scegliere le mulattiere... Polvere e leggero fango non gli hanno fatto nulla. Ti posso dire che sembra fatto per durare, mai avuto problemi anche con foglie tra i denti (a differenza del XT che con tre foglie inizia a fare i capricci)...
Eh ... dall'alto della mie poche conoscenze, sapevo che i deragliatori posteriori più costosi/blasonati restituivano gioie quando iniziavi a sollecitarli in off (salti, buche ...). Discorso differente invece per quelli anteriori dove ne basterebbe uno in stile Campagnolo Gran Sport.

Lo chiedevo perchè fantasticando su marche e modeli di e-mtb vedo sempre che gli NX vengono dati con le versioni base. Costo a parte, avranno qualche cosa che non li fanno preferire ...
 

andrea.saviane

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
24
5
3
41
Belluno
Visita Sito
Eh ... dall'alto della mie poche conoscenze, sapevo che i deragliatori posteriori più costosi/blasonati restituivano gioie quando iniziavi a sollecitarli in off (salti, buche ...). Discorso differente invece per quelli anteriori dove ne basterebbe uno in stile Campagnolo Gran Sport.

Lo chiedevo perchè fantasticando su marche e modeli di e-mtb vedo sempre che gli NX vengono dati con le versioni base. Costo a parte, avranno qualche cosa che non li fanno preferire ...

I cambi più costosi (io sulla mtb muscolare monto un xx1) sono molto più leggeri e fatti con materiali diversi sono più precisi e più fluidi, la molla che tende la catena tira molto di più ed è per quello che sopportano meglio le buche e sollecitazioni. Ma la differenza di prezzo è troppa. Nelle emtb dove il consumo é moltiplicato per 10 a mio pare un XT o anche un GX sono più che sufficienti e con pezzi di ricambio a buon prezzo. Considera che con un pacco pignoni di un xx1 prendi un intero gruppo xt