struscia la catena sul carter del motore bosch, che fare?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Ho rimosso la parte superiore del carter ed ora la catena non struscia più.
Suppongo che la plastica sia leggermente deformata. Si può girare tranquillamente senza questa parte di carter e comunque ho contattato il distributore che probabilmente me ne farà avere uno di ricambio.

Per il resto la bici mi piace molto. Ho fatto discese enduro tecniche con salti ed è molto stabile e performante. Le sospensioni lavorano bene e l'ammo RS deluxe è fantastico: sensibile e progressivo. Il telaio è molto rigido e come unico lato negativo c'è la lunghezza maggiore del carro rispetto ad una muscolare che ne riduce leggermente la maneggevolezza sui tornanti strettissimi. Ho provato in precedenza una cube da enduro 160/160 e questa devo dire è superiore in agilità per il baricentro più basso.
Qualche scatto

20161028_175351.jpg 20161029_175313.jpg 20161031_134805.jpg 20161031_140303.jpg 20161102_133758.jpg 20161102_133832.jpg 20161102_151113.jpg
 
Ultima modifica:

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Ho appena montato all'anteriore una minion dhf 3c 2,5 per avere più grip sullo smosso roccioso.
Non mi sono poi trovato bene col display bosh intuvia: troppo grosso e mi impedisce di avere il gps sul manubrio. Impossibile poi montare i manubri da 35mm.
Vorrei sostituirlo con il bosh purion che ingombra meno e si può montare sui manubri da 35.
Sapete se è fattibile ?
 

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
23
3
3
84
Terni
Visita Sito
Ho lo stesso problema del carter e del fango con un bosch montato su di una ktm macina freeze c5. Talmente grave quello del fango raccolto dalla catena sul fianco della ruota posteriore da spingermi a prendere anche una Levo ST 29 da usare in autunno/inverno. Secondo me il problema dello strusciamento del carter non si risolve perchè dipende dallo scarso spazio disponibile sul lato Dx del motore bosch. E' vero che è un problema minore, ma visto che paghiamo fior di quattrini.....
 
  • Like
Reactions: tore53

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho rimosso la parte superiore del carter ed ora la catena non struscia più.
Suppongo che la plastica sia leggermente deformata. Si può girare tranquillamente senza questa parte di carter e comunque ho contattato il distributore che probabilmente me ne farà avere uno di ricambio.

Per il resto la bici mi piace molto. Ho fatto discese enduro tecniche con salti ed è molto stabile e performante. Le sospensioni lavorano bene e l'ammo RS deluxe è fantastico: sensibile e progressivo. Il telaio è molto rigido e come unico lato negativo c'è la lunghezza maggiore del carro rispetto ad una muscolare che ne riduce leggermente la maneggevolezza sui tornanti strettissimi. Ho provato in precedenza una cube da enduro 160/160 e questa devo dire è superiore in agilità per il baricentro più basso.
Qualche scatto

Vedi l'allegato 710 Vedi l'allegato 711 Vedi l'allegato 712 Vedi l'allegato 713 Vedi l'allegato 714 Vedi l'allegato 715 Vedi l'allegato 716

Ma eri per caso a Castiglione dell Pescaia? Cmq molto utili le tue impressioni dinamiche sulla bici, l'ho provata anche io brevemente e la maneggevolezza l'ho trovata molto buona così come appunto l'ammo metrico..
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
e hai testato altre ebike da am oltre alla overvolt? Io la trek e la cannondale che vanno anche loro molto bene, ma si sente la minore manegevolezza. Rimango soddisfatto della scelta fatta!
 

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
23
3
3
84
Terni
Visita Sito
Per info, ieri sono uscito con uno che aveva una Wistle motore Bosch CX.
Su quella bici il carter in plastica Dx non è installato ed il motore è a vista.
Il proprietario mi ha detto di averla presa da nuova così e di non avere ovviamente problemi di strusciamento catena con gli ultimi due rapporti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho rimosso la parte superiore del carter ed ora la catena non struscia più.
Suppongo che la plastica sia leggermente deformata. Si può girare tranquillamente senza questa parte di carter e comunque ho contattato il distributore che probabilmente me ne farà avere uno di ricambio.

Per il resto la bici mi piace molto. Ho fatto discese enduro tecniche con salti ed è molto stabile e performante. Le sospensioni lavorano bene e l'ammo RS deluxe è fantastico: sensibile e progressivo. Il telaio è molto rigido e come unico lato negativo c'è la lunghezza maggiore del carro rispetto ad una muscolare che ne riduce leggermente la maneggevolezza sui tornanti strettissimi. Ho provato in precedenza una cube da enduro 160/160 e questa devo dire è superiore in agilità per il baricentro più basso.

Ho preso la stessa bici da pochi giorni e ho riscontrato le tue stesse sensazioni di guida...gran bel telaio coadiuvato da ottimo ammo..
Sul discorso catena che struscia, lo fa anche a me ci ho fatto caso , ed il negozio interpellato l'importatore mi ha detto che è normale e che lo deve fare, funziona come un guidacatena e serve a proteggere la guaina del cambio, hanno tolto quello inferiore presente sui modelli alluminio ed hanno usato quel sistema , dice anche che il pezzo costa pochi euro e viene indicato come componente di consumo.
io sinceramente il rumore della catena lo sento appena..sento molto più il rumore del motore che mi sembra amplificato rispetto al modello che avevo precedentemente sempre col bosch cx..quello lo trovo più strano..mi sa che sono i carterini che lo racchiudono ..mah
 

tore53

Ebiker ex novello
22 Settembre 2016
26
3
3
Canale
Visita Sito
CIao, quando metto il rampichiano (42T) la catena struscia leggermente sul carter in plastica del motore.
Se scendo sul pignone successivo tutto ok.
Esiste un modo per portare il pacco pignoni leggermente più all'esterno e risolvere il problema?

grazie!
Io ho lo stesso problema su xduro allmnt 2016, 10 V. Secondo me difetto di progettazione e di costruzione. Ho riscontrato anche un altro problema: la catena carica il fango dal copertone e lo trascina nei pignoni, un macello!!
 

bikemushroom

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
0
1
60
parma
Visita Sito
ma scusa ticianca,quando arretri e sei sul rampichino scende la catena di 2 pignoni?mi sembra la storia della mia xduro cross rx haibike.
sul rampichino e avendo il motore bosch la monocorona davanti,dietro tra la stessa e il carterino passa a mala pena un foglio di carta.Ti diro' che anch'io sono al limite .Mahh secondo me con L'11 v e la monocorona,questi telai sono nati male.
attendo le tue risposte
saluti