Test [Test] Cannondale Moterra AM 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Abbastaaa...
Vorrei proporre una sorta di netiquette su questo forum, va bene esprimere un parere estetico negativo alla presentazione di un nuovo modello, ma dopo svariati mesi e un centinaio di moterra vendute in Italia di cui almeno una decina possedute da membri del forum, e' come dire in faccia ad uno tua moglie e' un cesso..:cool:
Io non ho una Moterra....ma una altrettanto cessa.. per me bellissima:cool:;)
se ne vendono molte a qualcuno piace di sicuro
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Se avessimo tutti gli stessi gusti e le stesse esigenze , compreremmo un solo modello. ( io lo dico sottovoce ma un po' bruttarella lo è! )


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Abbastaaa...
Vorrei proporre una sorta di netiquette su questo forum, va bene esprimere un parere estetico negativo alla presentazione di un nuovo modello, ma dopo svariati mesi e un centinaio di moterra vendute in Italia di cui almeno una decina possedute da membri del forum, e' come dire in faccia ad uno tua moglie e' un cesso..:cool:
Io non ho una Moterra....ma una altrettanto cessa.. per me bellissima:cool:;)
Si esattamente uguale! :)
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Ragazzi, anch'io vorrei dire la mia sulla "bruttezza" della Moterra... Premessa: ho preso una LT 1... il brutto o il bello di una ebike è fatto per lo più dal motore e dalla batteria... di conseguenza le bici con motore più piccolo e batterie personalizzate risultano più aggraziate, più belle... il motore più grosso e con batteria non personalizzabile è Bosch... quindi chi usa Bosch ha maggior difficoltà a realizzare ebike "belle"... ora queste ebike, anche per problemi di peso, sono per forza di cose dei compromessi tra tecnica ed estetica... l'estetica della Moterra è figlia della scelta fatta da Cannondale di spostare la batteria in basso e davanti al motore ruotandolo e di inglobare la batteria nel tubo obliquo... visto che questa scelta tecnica paga in termine di prestazioni, trovo, mio giudizio personale, che Cannondale non abbia fatto un brutto lavoro... anzi... siamo alle prime ebike ed io ho preferito, per il momento, domani si vedrà, stare ancora su Bosch (precedentemente avevo sempre di Cannondale una ebike Tramont 1)... daltronde non mi dite che sono belle esteticamente parlando le ruote plus da 2.8 o da 3.0... funzionano ma, ripeto, che siano belle no... mi sembrano dei canotti...
 
Ultima modifica:

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
il mio era un giudizio estetico personale , ci sta' che per altri sia bellissima , e sono convinto che abbia ottime prestazioni
pero' sara' per deformazione professionale ma esteticamente si poteva fare molto meglio , se ci e' riscita mustache a sistemare in maniera gradevole l'ingombrante motore bosch, tanto meglio poteva riscirci cannondale che dispone di altri mezzi finaziari
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
il mio era un giudizio estetico personale , ci sta' che per altri sia bellissima , e sono convinto che abbia ottime prestazioni
pero' sara' per deformazione professionale ma esteticamente si poteva fare molto meglio , se ci e' riscita mustache a sistemare in maniera gradevole l'ingombrante motore bosch, tanto meglio poteva riscirci cannondale che dispone di altri mezzi finaziari
Mustache però non ha la batteria in posizione avanzata e bassa come Moterra, questa è la differenza... poi come giustamente dici tu "de gustibus"...:)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.514
2.605
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mustache però non ha la batteria in posizione avanzata e bassa come Moterra, questa è la differenza... poi come giustamente dici tu "de gustibus"...:)
Anche se ho letto in qualche test (non ricordo più quale) che la differenza di peso rispetto ad una collocazione tradizionale è di circa 600 gr, come una borraccia piena.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Mustache però non ha la batteria in posizione avanzata e bassa come Moterra, questa è la differenza... poi come giustamente dici tu "de gustibus"...:)
I lnfatti la differenza è lì e devo dire che la bici sembra molto più leggera di quel che è grazie anche a tale accorgimento.

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk