trasformare mtb in e-byke

bude

Ebiker novello
19 Marzo 2017
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modena
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rockrider 9.2
ciao gente
sono un ciclista poco esperto e volevo esporvi un quesito: è possibile trasformare una normale mtb biammo
in una e-byke montando un motore elettrico bosch o altro sul m.c. ?
in caso di risposta affermativa: avete idea del costo? Io sono di modena: sapete se nella mia zona c'è una ditta o un artigiano che tratta l'argomento?
Grazie per le risposte
Bude
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tutto è possibile ma difficilmente fattibile...
Se vuoi bosch ti conviene prenderla nativa
Se ti vanno bene i motori cinesi, si può fare ma dipende molto dal telaio su cui vuoi eseguire la trasformazione.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
ciao gente
sono un ciclista poco esperto e volevo esporvi un quesito: è possibile trasformare una normale mtb biammo
in una e-byke montando un motore elettrico bosch o altro sul m.c. ?
in caso di risposta affermativa: avete idea del costo? Io sono di modena: sapete se nella mia zona c'è una ditta o un artigiano che tratta l'argomento?
Grazie per le risposte
Bude

Bosch sicuramente no, come pure Yamaha, Brose, Shimano, Bafang Max, ovvero tutti quei motori che abbisognano di un telaio dedicato.
Puoi farlo con motori Kit come Bafang BBS 01/02 oppure Tongsheng TSDZ2.
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Oltrepo Pavese
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Scott strike eride 930
Mah, fattibile è fattibile.
Lo scorso anno avevo anch'io pensato di motorizzare una Merida full 26".
Ho fatto due conti, pensavo di far montare il kit Bafang, alla fine ho deciso di venderla e prendere una e-MTB con motore nativo Yamaha.
Ce ne sono ormai decine e decine di modelli, con diversi motori dal Bosch al Brose, Shimano, Yamaha, un po' per tutte le tasche;)
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Sants full 27.5 plus
Se la bici è quella in firma ci puoi montare i kit sopra citati e una batteria da 650 wh senza problemi. Ormai la gente se li compera e se li monta in proprio o con l'assistenza di un normale biciaio. Con 1.000 euro te la cavi.
 
R

robysan

Guest
Avevo fatto il tuo medesimo ragionamento, poi però ho capito che, per mille motivi (soprattutto la poca
dimestichezza per il settaggio), era meglio vendere la mia KTM e passare ad una e.mtb bella che pronta.
Con il kit Bafang + montaggio + varie ed eventuali alla fine ero sui 1500 euro.
Se a questi aggiungevo il ricavo derivato dalla vendita della mia mtb, alla fine sono arrivavo alla cifra per
acquistare una e.mtb (full) praticamente nuova. Certo devi avere una mtb di facile vendita.
Risultato: carico la batteria e pedalo, senza pensare a questo ed a quello....... Rifarei la scelta 1000 volte (o volt? :grinning:)
 
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DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
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Scott genius 40
Ciao a tutti,
possiedo una Scott genius 40 del 2012 con 150 mm di escursione Full e per poterla trasformare in e-bike ho preventivato 1200-1300 € con motore Active Torque 250 W (tdsz2) e batteria a borsello visto lo scarso spazio nel telaio. Viceversa prendendo una e-bike già fatta di fabbrica mi darebbero 800€ della mia Scott considerando che aggiungendoci i soldi dell'ipotetica trasformazione prenderei una Front di medio livello nuova.
Volevo chiedervi un consiglio su secondo voi qual'è la cosa migliore da fare? Da una parte mi dispiace dare via la mia visto che è una buona ammortizzata ma dall'altra ho provato un motore Bosch e mi ci sono innamorato :grinning:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me....se hai una 26 che vale (valeva...), motorizzala (bafang, tsdz2), se hai una bici che vale meno di mille euro, vendila e comprati una nativa.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao a tutti,
possiedo una Scott genius 40 del 2012 con 150 mm di escursione Full e per poterla trasformare in e-bike ho preventivato 1200-1300 € con motore Active Torque 250 W (tdsz2) e batteria a borsello visto lo scarso spazio nel telaio. Viceversa prendendo una e-bike già fatta di fabbrica mi darebbero 800€ della mia Scott considerando che aggiungendoci i soldi dell'ipotetica trasformazione prenderei una Front di medio livello nuova.
Volevo chiedervi un consiglio su secondo voi qual'è la cosa migliore da fare? Da una parte mi dispiace dare via la mia visto che è una buona ammortizzata ma dall'altra ho provato un motore Bosch e mi ci sono innamorato :grinning:

anche io ero affezionato alla mia vecchia biammortizzata
siccome della muscolare non ne voglio fare a meno allora ho preso una Stumpjumper carbon fondo di magazzino (dell'anno prima quanto già erano usciti i nuovi modelli) ed ho motorizzato la "vecchia" Pitch
Quello che ti posso suggerire è: motorizzarla con bafang bbs01 da 350 (molto più robusto del tsz) e non lesinare sulla batteria, nel senso falla fare su misura da un bravo artigiano e mettila sul telaio (su quella bici ci entra e anche bene!)
Secondo me su quella bici viene un bel lavoro ;)
 

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
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Bici
Scott genius 40
Su effettivamente se trovo un usato sui 2000 euro vendendo la mia ci sta come ragionamento. Allora la mia Bici quando era uscita di listino costava 3000 €, adesso passati un pó di anni e con la scusa che é 26 pollici si è svalutata parecchio.... però tecnicamente é ancora valida. Mi consigli il bafang? Onestamente ero indirizzato sul tdsz per l'erogazione simile ai motori blasonati
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
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Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse due anni fa...ora non vale più la pena, fra kit installazione e smenate varie vai a spendere minimo 1500 euro, e ti ritrovi una bici che non è stata progettata nè omologata per essere una ebike.
Io mi sono sempre chiesto, anche ammesso che uno installi un kit 250W, ma poi in caso di incidente siamo sicuri che non possano nascere questioni di omologazione?
Diverso il discorso con una ebike nata di fabbrica...con tutto l'usato che c'è in giro io non mi porrei nemmeno il dubbio
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Forse due anni fa...ora non vale più la pena, fra kit installazione e smenate varie vai a spendere minimo 1500 euro, e ti ritrovi una bici che non è stata progettata nè omologata per essere una ebike.
Io mi sono sempre chiesto, anche ammesso che uno installi un kit 250W, ma poi in caso di incidente siamo sicuri che non possano nascere questioni di omologazione?
Diverso il discorso con una ebike nata di fabbrica...con tutto l'usato che c'è in giro io non mi porrei nemmeno il dubbio
Se compri su aliexpress tra motore e una buona batteria ne spendi 600/700...

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