Trek powerfly 9 fs

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Buon anno a tutti, che sia ricco di tante divertenti pedalate!
Sono da un paio di mesi possessore di una stupenda Trek powerfly 9 fs (quella con escursioni 130 mm) della quale sono letteralmente innamorato. Ho preso questa con escursione minore ma comunque con ruote 27,5 plus perche provengo da bici da crosscontry e quindi abituato a pedalare in salita con sospensioni che sostengono.
Comunque ho aperto questa discussione per un motivo principale: vedo che si parla moltissimo di turbo levo in tutte le sue versioni, e pochissimo di tutte le altre bici, eppure credo che la mia Trek non sia inferiore alla t.levo neanche dal punto di vista estetico, dal vivo e' una bici bellissima, ne tantomeno dal punto di vista tecnico.
E allora sotto con le discussioni, noi che amiamo Trek facciamoci sentire!
P.s. A proposito io comunque posseggo anche una superfly 9.9 fs e una emonda 9 bici tutte stupende.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Sostutuita la gomma anteriore con una scwalbe rocket ron che da sicuramente piu' presa sempre nella misura 2.8 e il tappo superiore della serie sterzo con uno piu' carino anodizzato blu
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Complimenti gran bella bike, del resto io ho la 9 LT.... Anch'io sono molto soddisfatto delle bike, direi ottima soprattutto nelle discese, il limite principale è nelle gomme che ho sostituito con MAXXIS DHF all'anteriore e High Roller II al posteriore, tutta un'altra cosa! Prossimamente cambierò il manubrio per avere un riser maggiore. Per il fatto di avere poco seguito nei forum forse non è un male, visto il livello di discussione sulla Levo e anche sulla Moterra, senza fare polemiche mi raccomando! Della Trek ci sarebbe poco da scrivere, va bene, non ha problemi, costruzione forse troppo classica come ebike ma telaio e geometrie perfette, qualche leggero upgrade da fare ma tutto qui. Per me valgono le impressioni sulla bike e le recensioni e test comparativi. Della Levo sinceramente apprezzo il motore decisamente più silenzioso del bosch e più omogeneo nel funzionamento, per il resto bella bike sebbene nella prova pratica preferisco la mia Trek, la Moterra mi piacerebbe provarla.
Tornando alla Trek, grande bike veramente, divertimento puro e penso che anche 130 mm di escursione siano già più che sufficienti.
Fammi sapere le tue impressioni.
Ciao.
Vedi link test tua bike......
http://ebike-mtb.com/en/what-are-the-most-exciting-e-mtbs-of-2017-10-bikes-in-comparison/
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Buonasera Roberto e buonasera a tutti,
In realta' le bontrager sono delle ottime gomme se le guardiamo dal punto di vista della scorrevolezza e se si fanno dei trasferimenti su asfalto aiutano non poco a preservare la carica della batteria. Certo e' che se si fa solo sterrato la musica cambia ma si sa che se la coperta la tiri da un lato.... poi diventa corta dall' altro. Comunque gia con un buon upgrade sull' anteriore le cose migliorano decisamente. In quanto alla costruzione forse troppo classica della nostra mi consento di dissentire: e' vero che la levo e' piu' armonica nelle linee, ma la batteria in quella posizione mi sembra un po' troppo esposta a cio' che spara la gomma anteriore, mi sembre voler nacondere il fatto che sia una E-bike. Invece Trek mette la batteria propio li dove deve essere, all' interno del triangolo del telaio, nella posizione piu' protetta possibile! E poi non comprendo la scelta di usare dei gruppi cambio di derivazione mtb muscolari. Sulla mia mtb muscolare, la Superfly 9.9 FS, al gruppo XX1 in una sola stagione bisogna cambiare se ti va bene una corona e una catena, ogni due un pacco pignoni e non ho certo la forza muscolare di un campione. Non oso pensare che fine possa fare se alla forza muscolare si aggiunge la coppia di un motore elettrico. La scelta di Trek di usare il gruppo EX1 pensato appositamente per le E-bike mi sembra la scelta piu' sensata e dopo averlo usato per un paio di mesi lo trovo veramente a prova di bomba e affidabilissimo. Cosi come l'impianto frenante anch' esso studiato appositamente. Mi sembra che le altre case costruttrici da questi punti di vista siano state un po' troppo leggere, in specialmodo nei denti qualcuno che usa le turbo-levo confessa che si macinano corone e pacchi pignoni a go-go. Ma potrei anche sbagliarmi. E poi il fatto di non avere a portata di mano un comando per variare l' assistenza di fronte a un muro con pendenza del 25% solo per avere uno sterzo piu' pulito.... ma andiamo....
La moterra invece la trovo veramente sgraziata nelle forme... mi sembra un voler fare a tutti i costi un qualcosa di diverso.
Mi tengo la mia Powerfly tutta la vita!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.600
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buonasera Roberto e buonasera a tutti,
In realta' le bontrager sono delle ottime gomme se le guardiamo dal punto di vista della scorrevolezza e se si fanno dei trasferimenti su asfalto aiutano non poco a preservare la carica della batteria. Certo e' che se si fa solo sterrato la musica cambia ma si sa che se la coperta la tiri da un lato.... poi diventa corta dall' altro. Comunque gia con un buon upgrade sull' anteriore le cose migliorano decisamente. In quanto alla costruzione forse troppo classica della nostra mi consento di dissentire: e' vero che la levo e' piu' armonica nelle linee, ma la batteria in quella posizione mi sembra un po' troppo esposta a cio' che spara la gomma anteriore, mi sembre voler nacondere il fatto che sia una E-bike. Invece Trek mette la batteria propio li dove deve essere, all' interno del triangolo del telaio, nella posizione piu' protetta possibile! E poi non comprendo la scelta di usare dei gruppi cambio di derivazione mtb muscolari. Sulla mia mtb muscolare, la Superfly 9.9 FS, al gruppo XX1 in una sola stagione bisogna cambiare se ti va bene una corona e una catena, ogni due un pacco pignoni e non ho certo la forza muscolare di un campione. Non oso pensare che fine possa fare se alla forza muscolare si aggiunge la coppia di un motore elettrico. La scelta di Trek di usare il gruppo EX1 pensato appositamente per le E-bike mi sembra la scelta piu' sensata e dopo averlo usato per un paio di mesi lo trovo veramente a prova di bomba e affidabilissimo. Cosi come l'impianto frenante anch' esso studiato appositamente. Mi sembra che le altre case costruttrici da questi punti di vista siano state un po' troppo leggere, in specialmodo nei denti qualcuno che usa le turbo-levo confessa che si macinano corone e pacchi pignoni a go-go. Ma potrei anche sbagliarmi. E poi il fatto di non avere a portata di mano un comando per variare l' assistenza di fronte a un muro con pendenza del 25% solo per avere uno sterzo piu' pulito.... ma andiamo....
La moterra invece la trovo veramente sgraziata nelle forme... mi sembra un voler fare a tutti i costi un qualcosa di diverso.
Mi tengo la mia Powerfly tutta la vita!

In realtà anche Trek, nei modelli inferiori al tuo, monta gruppi da mtb muscolari. E anche le altre case nei modelli top tendono a montare EX1. E' come sempre questione di soldi!!
Piuttosto, dimmi come ti trovi in salita, soprattutto sulle rampe molto dure, la bici è stabile o tende ad alzare molto l'anteriore?
Stò valutando quale EMTB prendere, e la Trek è fra le papabili (solo che restando anche solo sulla 8, il livello di allestimento scende, sulla 7 non se ne parla!!), le altre che stò considerando sono la Cube Stereo 140, sempre Plus, la Scott EGenius, e la solita Specialized Levo.
Per cui seguo con interesse tutte le varie discussioni riguardanti queste EMTB. Fra l'altro c'è un negozio a Piacenza che tiene 3 marchi (Trek, Specy e Cube), devo sentire ancora che prezzi riesce a fare dei vari modelli.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Confermo, in salita è inarrestabile perfetta, nessun problema anche nelle salite + ripide.
Tornando a quanto da me scritto: intendevo dire per la batteria che potevano studiare qualcosa di diverso, leggermente più integrata. E' vero che l'effetto negativo lo si ha in foto mentre nella realtà direi che è armoniosa nella forma. Per il cambio EX1 concordo con te però...... in particolare in una posizione del pacco pignoni non so quale sia si sente proprio la mancanza di una dentatura intermedia -adesso non mi ricordo la spaziatura dei denti (forse 2 pignoni sotto il 48) . Il cambio è silenzioso e perfetto, niente da dire. Freni direi OK. Personalmente non sono soddisfatto appieno dal Bosch: troppo rumoroso, rispetto allo shimano non ne parliamo ma anche rispetto al brose, troppo brusco nell'inserimento e poi non hai la possibilità di impostare l'assistenza! A parte il nyon... Comunque quando l'ho presa sapevo bene le prestazioni del bosch e l'ho presa specialmente per non avere problemi di affidabilità.
Comunque è una bike che consiglio vivamente, anzi consiglio a chi è indeciso su cosa prendere di provare prima la trek serie 9 e poi fare un confronto con le altre bike in commercio per capire bene cosa si acquista.
Per le gomme: chi prende una ebike del genere difficilmente fa tanto asfalto, per me le bontranger hanno il problema di avere una tassellatura inesistente ai lati e una spalla troppo debole. Personalmente consiglio vivamente di cambiarle da nuova.
Un saluto a tutti.