Trek powerfly 9 fs

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ecco dove non volevo arrivare....... chi vede solo moterra e chi vede solo levo. Meglio lasciare le discussioni su moterra e levo ai singoli forum e teniamoci alla larga da questo modo di fare forum. Mi fa piacere che ti tieni la moterra, nulla da eccepire però la prossima volta confronta almeno la LT9 di Trek con la LT1 di Moterra. Hai visto il test della rivista? Poi ci sono altri test comparativi di Trek LT9........Ecco non aggiungo altro. Ma ribadisco per cortesia a tutti quelli che vogliono elogiare la bici che hanno acquistato avete il vostro forum dedicato e vedo che le discussioni non mancano........ Ben accettate discussioni costruttive e disinteressate.

Buona notte.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Sapendo bene come reagisce "certa gente" ho chiesto, prima di esprimerla, se "interessava" la mia opinione, avendo avuto l'opportunità di fare questo confronto..... e questa è, con le dovute premesse che ho fatto.
"NON HO LA MOTERRA!!!",
l'ho solo provata, quella c'era e quella ho provato, e lo stesso vale per la Trek.... ho letto qualche test, "della rivista e di altre", ma ho solo espresso le mie, tra l'altro concordanti con quelle di altri che hanno fatto lo stesso confronto, impressioni delle due bike in oggetto, provate lo stesso giorno e sullo stesso percorso, che tra l'altro conosco molto bene,
Non sono un "manico".....ma certe differenze riesco a coglierle, te l'assicuro!!!
La valutazione su un'ipotetica scelta, tenendo presente anche il rapporto q/p, era out of the box, e che poi, facendo diversi upgrades, le cose possano cambiare, può essere!
In ogni caso, a parte la Cube Stereo 29/140 "muscolare", upgradata e a punto, questa è la mia E-bike, la bici che attualmente uso maggiormente e che più mi fa divertire!
 

Allegati

  • IMG_0004.JPG
    IMG_0004.JPG
    620,1 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.169
13.287
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... Ben accettate discussioni costruttive e disinteressate...
Definisci "costruttive e disinteressate" secondo i tuoi parametri, perché quella di @Max Power, mi sembrava lo fosse.
Te lo chiedo perché, già dall'incipit del 3d ("apro la discussione perché si parla tanto di altra bici e della mia no", non per scambiare impressioni e consigli sul mezzo) e i successivi dichiarati "gomblotti" di infiltrazioni del nemico (?), pare che "costruttivi e disinteressati" siano solo gli interventi che dichiarano "quanto è buona/ quanto è bella, la mia biciclettella".
Ciò che rende inutili e dispersivi i thread, che siano su Cndle, Trek, Specy, Cube ecc, sono i fanboys, che, guarda caso, ripetono sempre la stessa frase, in tutti i 3d: non entrate nel nostro orticello, state nel vostro.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ma il rock-shox de luxe rt3 a quanti psi lo settate? Non vedo molte tabelle di riferimento. E' vero il sag e bla bla bla ma se regolo il sag intorno al 25% poi non lavora per tutta la lunghezza, oppure per farlo lavorare quasi tutto mi ritrovo con unsag del 40% eppure non scendo piano e i percorsi non sono proprio tutti facili.
Un' altro quesito: la pike che adesso funziona a dovere purtroppo non ha un blocco al manubrio e comunque anche chiudendo del tutto il registro in testa alla forcella quando ci si anza in piedi sui pedali magari su una salita ripida battuta bobba parecchio. E' normale? Venendo e avendo ancora delle mtb da cross country muscolari che quando chiudi la forca ante si blocca del tutto questa cosa mi da un po fastidio. E' anche vero che con una ebike non c'e tutto questo bisogno di rilanci in piedi sui pedali, ma volevo sentire anche la vostra opinione, anche perche sento parlare molto bene della pike in genere....
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Se la tua pike è una rc3 chiudi le basse velocità e vedrai che non bobba più , però obbiettivamente non vedo l'utilità di doversi alzare per rilanciare con ebike , io terrei le basse velocità aperte , e non mi alzerei se il bobbare mi desse fastidio
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ma il rock-shox de luxe rt3 a quanti psi lo settate? Non vedo molte tabelle di riferimento. E' vero il sag e bla bla bla ma se regolo il sag intorno al 25% poi non lavora per tutta la lunghezza, oppure per farlo lavorare quasi tutto mi ritrovo con unsag del 40% eppure non scendo piano e i percorsi non sono proprio tutti facili.
Un' altro quesito: la pike che adesso funziona a dovere purtroppo non ha un blocco al manubrio e comunque anche chiudendo del tutto il registro in testa alla forcella quando ci si anza in piedi sui pedali magari su una salita ripida battuta bobba parecchio. E' normale? Venendo e avendo ancora delle mtb da cross country muscolari che quando chiudi la forca ante si blocca del tutto questa cosa mi da un po fastidio. E' anche vero che con una ebike non c'e tutto questo bisogno di rilanci in piedi sui pedali, ma volevo sentire anche la vostra opinione, anche perche sento parlare molto bene della pike in genere....
Penso che tu abbia indicato bene la causa dei tuoi mali ..... ragioni ancora da crosscountrista e ancora non sfrutti le sospensioni (sopratutto la posteriore) per quello che può fare.....
Concediti del tempo per capirla e conoscerla, fare qualche tentativo di sag extra non guasta mai .... passare da una front ad una full cambiano tante cose.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma il rock-shox de luxe rt3 a quanti psi lo settate? Non vedo molte tabelle di riferimento. E' vero il sag e bla bla bla ma se regolo il sag intorno al 25% poi non lavora per tutta la lunghezza, oppure per farlo lavorare quasi tutto mi ritrovo con unsag del 40% eppure non scendo piano e i percorsi non sono proprio tutti facili.
Un' altro quesito: la pike che adesso funziona a dovere purtroppo non ha un blocco al manubrio e comunque anche chiudendo del tutto il registro in testa alla forcella quando ci si anza in piedi sui pedali magari su una salita ripida battuta bobba parecchio. E' normale? Venendo e avendo ancora delle mtb da cross country muscolari che quando chiudi la forca ante si blocca del tutto questa cosa mi da un po fastidio. E' anche vero che con una ebike non c'e tutto questo bisogno di rilanci in piedi sui pedali, ma volevo sentire anche la vostra opinione, anche perche sento parlare molto bene della pike in genere....

Riguardo al deluxe, visto la tipologia di bici, direi che il sag corretto potrebbe essere tra il 25% e 30%, per adattarlo alla progressività del cinematismo, ha degli anelli di progressività all'interno della camicia della camera principale, andrebbe verificato quanti ce ne sono all'interno ed eventualmente toglierne qualcuno.

La Pike RC ha un registro di compressione alle basse velocità, chiudendolo tutto non otterrai mai un blocco totale.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Concordo con quanto detto sopra. Io ho regolato il sag a circa 25% sia per forca che amo. Per adesso mi trovo bene. La Pike non si blocca ma per me non è un problema anzi, spesso nelle salite tengo la forca tutta aperta, se voglio fare fatica ed alzarmi in piedi per spingere la blocco per quello che è possibile, non mi da fastidio. Per l'amo invece non ho fatto caso a quando unsag ho, domani verifico.
Tornando al discorso gomme ed al video linkato: io non monterei mail le 3 " già con le 2.8 ho le mie perplessità sebbene con le Maxiss la situazione sia migliorata. In realtà volevo montare le 2.6 ma il rivenditore mi ha convinto di rimanere sulle 2.8. Prima avevo una HAIBIKE FS RX con gomme da 2.4 e per me erano ottime anche come feeling. Voi cosa ne pensate delle gomme Pluss?
Inizia a fare freddo ma domani mattina giro in gruppo di ebikers (domani saremo in 5 di cui 2 Levo, 1 Trek, 1 KTM Kapoho, 1 Haibike (in attesa di nuova KTM))
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Buonasera a tutti voi,
Volevo sottoporvi un altro quesito, non so se capita anche a voi: mi capita sempre piu' spesso nei passaggi piu' tecnici in salita, di toccare il suolo con le pedivelle, cosa che non mi succedeva prima con la mtb muscolare, eppure non mi sembra che le pedivelle siano tanto piu' vicine al suolo nella vista statica delle due biciclette. Oggi dal ritorno del giro (a proposito stamattina sul Vesuvio -7 gradi) ho gonfiato l'ammo posteriore fino a 180 psi, prima era intorno a 160 psi, per provare a rendere il posteriore meno seduto, e alla prossima uscita voglio vedere se la situazione migliora.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...mi capita sempre piu' spesso nei passaggi piu' tecnici in salita, di toccare il suolo con le pedivelle, cosa che non mi succedeva prima con la mtb muscolare, eppure non mi sembra che le pedivelle siano tanto piu' vicine al suolo nella vista statica delle due biciclette. ...
cerca di sincronizzare la pedalata agli ostacoli, mettendo un rapporto non troppo agile e facendo in modo che durante il superamento dell'ostacolo la pedivella lato ostacolo vada a portarsi nella posizione alta (es. roccia a sinistra, prima della roccia pedivella sinistra in basso, la superi spingendo sul pedale destro, portando la pedivella sinistra verso l'alto, a scavalcare la pietra)