Una domanda ai possessori di motore yamaha PW

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao ragazzi, mi date una mano a capire come va usata la bici su salite molto ripide?
Possiedo una HAIBIKE sduro allmtn 6.0 con batteria da 500 wh.
Premesso che peso "in ordine di marcia" 100 kg. e per mancanza di tempo sono pochissimo allenato, mi trovo in grosse difficoltà quando devo affrontare una salita impegnativa.
Mi spiego meglio, con il rapporto più corto 32/36 e con il livello massimo di assistenza standard o high, mi pianto inesorabilmente a metà salita, più spingo sui pedali e meno il motore mi assiste, proprio non da nessun aiuto!
Dov'è che sbaglio secondo voi???
Su salite scorrevoli e non troppo ripide tutto funziona a meraviglia ma sono piuttosto deluso dal comportamento di questo motore sulle salite ripide.........
Mi date qualche dritta per favore? grazie!!
Screenshot_20170331-151816.png Screenshot_20170331-151826.png Screenshot_20170331-151833.png Screenshot_20170331-151851.png Screenshot_20170331-151902.png Screenshot_20170331-151826.png Screenshot_20170331-151833.png Screenshot_20170331-151851.png Screenshot_20170331-151902.png Screenshot_20170331-151922.png
 
  • Like
Reactions: oliver65

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah............................ragazzi vi quoto tutti al 100%.......................ho perso solo TRE kg in un mese mangiando gallette di riso a mezzodì, un CALVARIO:sob::sob::sob:
Il problema è che poi alla sera mi son mangiato anche le gambe del tavolo:cool::cool::cool:

Si scherza eh!!!!!
Seriamente, over 50 prendere peso è un attimo, perderlo è una faccenda piuttosto complicata;)

Ciao a tutti, fate buone pedalate!
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
no dai...il grasso si brucia...solo che in bici è un pò più lungo...bisogna tenersi sotto controllo cardio....poi più si sta a regime e meglio è...si può sgarrare 1 volta a settimana, massimo 2 in base a come risponde il nostro fisico...io mi ricordo di quando perdevo 1kg a settimana...ma l'unico vizio era un gelato quando uscivo dal lavoro....perchè ricordatevi che il cervello ha bisogno di zuccheri e quindi bisogna dargli un contentino, altrimenti andate fuori di testa
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Fulltux

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
E' inutile, purtroppo, lo dicono anche gli esperti: dimagrire facendo sport è una chimera perchè sono pochissimi i grassi che si possono bruciare.
La cosa fondamentale è mangiare di meno. tutto qui. :sob:
Ma almeno lo si può fare anche sul divano...
La mia esperienza è che dimagrire non è difficile (20 kg in 8 mesi quando iniziai due anni fa ) , mantenere poi il peso è tutt altra faccenda , vero che la dieta è basilare , ma andare in mtb , perlomeno nel mio caso è altrettanto importante ai fini di mantenere un peso forma dopo i 50
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
perchè ricordatevi che il cervello ha bisogno di zuccheri e quindi bisogna dargli un contentino, altrimenti andate fuori di testa
ecco perché io che ho dovuto abolire gli zuccheri e limitare i carboidrati (che a loro volta diventano zuccheri ) non son più tanto a posto di cervello , continuo a pensare alle e-bike , sognare singletrack sui crinali , etc etc etc :p
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
La mia esperienza è che dimagrire non è difficile (20 kg in 8 mesi quando iniziai due anni fa ) , mantenere poi il peso è tutt altra faccenda , vero che la dieta è basilare , ma andare in mtb , perlomeno nel mio caso è altrettanto importante ai fini di mantenere un peso forma dopo i 50

purtroppo, solo i "secchi" possono permettersi di sforare....però quando è ora di creare muscolo sono loro a tirare cinghia.....ad esempio io sono il tipico con la pancia ma appena mangio molte proteine e faccio sforzi, i miei muscoli si rigonfiano in fretta....comunque per "sciogliere" bisogna fare molto cardio....la prima cosa che il corpo brucia sono gli zuccheri (che sono immagazzinati nei muscoli e quindi li cannibalizza) e poi visto che la fatica continua allora passa ai grassi...per fare ciò ci mette mezz'ora-un'ora.....quindi bisognerebbe fare almeno 1-1,5 ore continue di cardio...meglio se mattina presto o pomeriggio tardi, quando il corpo si risveglia oppure tende a rallentare...così facendo si alza il metabolismo che a sua volta brucia più energie
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
purtroppo, solo i "secchi" possono permettersi di sforare....però quando è ora di creare muscolo sono loro a tirare cinghia.....ad esempio io sono il tipico con la pancia ma appena mangio molte proteine e faccio sforzi, i miei muscoli si rigonfiano in fretta....comunque per "sciogliere" bisogna fare molto cardio....la prima cosa che il corpo brucia sono gli zuccheri (che sono immagazzinati nei muscoli e quindi li cannibalizza) e poi visto che la fatica continua allora passa ai grassi...per fare ciò ci mette mezz'ora-un'ora.....quindi bisognerebbe fare almeno 1-1,5 ore continue di cardio...meglio se mattina presto o pomeriggio tardi, quando il corpo si risveglia oppure tende a rallentare...così facendo si alza il metabolismo che a sua volta brucia più energie

E soprattutto alla sera non mangiarsi le gambe del tavolo !:joy:
Quelle si depositano per sempre sui fianchi!:sob: