Upgrade Fox da cartuccia Fit Grip a Fit4

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La Moustache Race 9 che ho ordinato esce di fabbrica con la Fox 36 specifica per ebike, ma con la cartuccia Fit Grip, entry level con una molla al posto del sistema a membrana delle più evolute cartucce Fit4.....

Qualcuno ha fatto questo upgrade? Non riesco a trovare da nessuna parte il prezzo della cartuccia.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Moustache Race 9 che ho ordinato esce di fabbrica con la Fox 36 specifica per ebike, ma con la cartuccia Fit Grip, entry level con una molla al posto del sistema a membrana delle più evolute cartucce Fit4.....

Qualcuno ha fatto questo upgrade? Non riesco a trovare da nessuna parte il prezzo della cartuccia.....


Ti costerà un sassata...non meno di 300 euro...ora però dico, magari provala questa cartuccia fit grip ..magari come per l'80-90% dei rider medi è più che sufficiente..:cool:;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La Moustache Race 9 che ho ordinato esce di fabbrica con la Fox 36 specifica per ebike, ma con la cartuccia Fit Grip, entry level con una molla al posto del sistema a membrana delle più evolute cartucce Fit4...
Eh, senza la membrana la 36 diventa una Revelation.
Sostituiscila con una Ohlins RXF 36, costa anche di più...:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
280 euro.....parlato ieri con db bike di Saló.....
Il problema è che "revisioni" di sospensionisti, prendendola con il noleggio a lungo termine, non so se posso farli.....
Cambio cartuccia in un fox point non credo invece che crei problemi.....

Se si può a livello di garanzia con il noleggio, vorrei fargli anche sostituire il pacco lamellare cilindrico di serie con uno tronco conico che produce db bike.....
Sulla mia 36 montata sulla Ibis HD3 questa modifica ha fatto cambiare parecchio (in positivo ovviamente) il comportamento della forca.....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
280 euro.....parlato ieri con db bike di Saló.....
Il problema è che "revisioni" di sospensionisti, prendendola con il noleggio a lungo termine, non so se posso farli.....
Cambio cartuccia in un fox point non credo invece che crei problemi.....

Se si può a livello di garanzia con il noleggio, vorrei fargli anche sostituire il pacco lamellare cilindrico di serie con uno tronco conico che produce db bike.....
Sulla mia 36 montata sulla Ibis HD3 questa modifica ha fatto cambiare parecchio (in positivo ovviamente) il comportamento della forca.....
Io da Bike Store ho fatto cambiare subito i freni, ancora prima che uscisse dal negozio, prova a sentirli, secondo me modifiche che producono miglioramenti non dovrebbero essere vietate!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ma i freni nuovi non è una modifica "custom".....compri un freno e lo monti....stop....
Stesso discorso si può fare secondo me anche sulla cartuccia della forcella, se installata da un fox point.....

Su modifiche custom, tipo il pacco lamellare, non sono così sicuro che la garanzia resti valida....
Comunque chiederò in negozio....tanto la bici arriva fra 2 mesi....ho ancora tempo....