valore in euro di una ricarica batteria

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
A tutti i tecnici in ascolto. Premessa1. Non mi succede spesso, e quindi non ho ancora acquistato una seconda batteria, ma ho fatto un paio di giri che comportavano la ricarica -parziale- della batteria. In malga, nel laboratorio appena finito il lavaggio a canna dopo il confezionamento della ricotta, e un'altra in ristobar, con presa dietro il freezer dei gelati. Grazie ad entrambi i gestori gentilissimi e carinissimi. Premessa2. In queste cose sono una zolla. La domanda è questa: se un giorno trovassi uno che -magari per scherzo-ma con ragione- mi dovesse dire alla totò ... e io paaagoo ?? ... io potre dirgli con certezza che pago io, e che certamente una ricarica (mettiamo totale da 0 a 500 Watt-bosch) costa??? magari parliamo di pura energia, senza voci accessorie di bolletta (la mia ultima bolletta riporta €/kwh 0.08 di costo pura energia)
Grazie. Ciao.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Il costo sarà irrisorio da rete domestica, probabilmente qualche decina di cents.

Però in malga, se non collegata a rete Enel, tra generatori diesel e pannelli solari, il costo potrebbe essere più elevato.

Personalmente, anche fino ad un paio di euro, potrei ritenerli un compenso accettabile per il servizio offerto. Soprattutto per quei modelli che non smontano la batteria e il malgaro deve anche predisporre una prolunga se la presa non fosse agibile con la bici intera.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
grazie ragazzi. io pensavo di essere intorno al 1/2€, quindi magari con tasse comprese ci siamo. Almeno so cosa dirgli.
Però il carica batterie non potrebbe essere miniaturizzato?? dev'essere per forza una valigia?? So che bosch ha un c/batterie da viaggio meno voluminoso, ma impiega il doppio a caricare. Eppure quello grande sembra vuoto ... ti occupa mezzo zainetto -fortuna che non pesa troppo ..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie ragazzi. io pensavo di essere intorno al 1/2€, quindi magari con tasse comprese ci siamo. Almeno so cosa dirgli.
Però il carica batterie non potrebbe essere miniaturizzato?? dev'essere per forza una valigia?? So che bosch ha un c/batterie da viaggio meno voluminoso, ma impiega il doppio a caricare. Eppure quello grande sembra vuoto ... ti occupa mezzo zainetto -fortuna che non pesa troppo ..

Quello che hai evidenziato è un fatto da tenere ben presente: qualcuno l'ha acquistato ritenendo di utilizzarlo nello soste in rifugio, ma bisogna tener presente che in un'ora ricarica a malapena il 20% di batteria (1 classica "tacca")!:(
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
mmm .... mi viene da pensare che sia una "tecnica" per vendere una batteria in più. Il carica batterie da viaggio in effetti serve solo nelle soste lunghe, tipo notturne, quindi di fatto è inutile. Occupa una percentuale di spazio di poco inferiore e in caso di pianificazioni di quel tipo di viaggi ... ci si organizza
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Quello che hai evidenziato è un fatto da tenere ben presente: qualcuno l'ha acquistato ritenendo di utilizzarlo nello soste in rifugio, ma bisogna tener presente che in un'ora ricarica a malapena il 20% di batteria (1 classica "tacca")!:(
il travel charger è ora affiancato da un nuovo "compact charge" che pesa meno dello standard e ingombra 40% meno, ma dà la stessa corrente del travel. Tempo di ricarica della 400 resta 6 ore e 1/2.
Ciao core. -http://www.moustachebikes.com/images/pages/Bosch-eBike-Battery-Guide-2017-FR.pdf-
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
il travel charger è ora affiancato da un nuovo "compact charge" che pesa meno dello standard e ingombra 40% meno, ma dà la stessa corrente del travel. Tempo di ricarica della 400 resta 6 ore e 1/2.

Precisiamo che: il Travel Charger è un 12V DC (per carica dalla presa accendisigari di auto e camper) mentre il Compact Charger (quello di cui si parlava) è un normale normale 100-240V AC (da rete).