News [Video] Cube contro Specialized

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, non mi sembra ci siano differenze nella salita,
tranne il fatto che quello con la Cube guida molto meglio e controlla di più la derapata
Io ho notato che quello della Cube la pedala molto più in piedi di quello della Specy, magari per questione di rapportatura, più lunga sulla Cube, o forse solo per abitudine del biker!!:rolleyes:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho notato che quello della Cube la pedala molto più in piedi di quello della Specy, magari per questione di rapportatura, più lunga sulla Cube, o forse solo per abitudine del biker!!:rolleyes:

E secondo me la bici era grande per lui, ha sempre la sella bassa, o forse il Reverb rotto:joy:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
:joy::joy:
Comunque, scherzi a parte, sembra che in salita tenda ad alzarsi meno la cube della specy, e mi fa un po' strano visto che probabilmente la cube è una 160, per cui in teoria non proprio votata alla salita estrema. è anche vero che la cube penso sia molto più lunga (sia di passo che di carro), e questo penso aiuti in quel frangente, anche perché l'aderenza non mancava davvero!!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, però se così fosse, cioè se avesse il carro più lungo, come si spiega che con la Cube riuscisse a controllare meglio e agilmente la bici nei tornanti e anche le derapate? Voglio dire... allora la storia che “è meglio il carro corto..”?
Probabilmente è solo una differenza tra bikers.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
complimenti a questi due,e ci mancherebbe! vedo ,ed imparo,che nei frame in salita(tosta! )sono quasi in piedi ma mentre "cube"
abbassa e avanza il torace,"specy" abbassa la capoccia e tutto il resto. se l'aderenza lo permette,mi parrebbe pi+ù efficace la prima azione.certo,devi averci le gambe....(invidia..)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Beh, però se così fosse, cioè se avesse il carro più lungo, come si spiega che con la Cube riuscisse a controllare meglio e agilmente la bici nei tornanti e anche le derapate? Voglio dire... allora la storia che “è meglio il carro corto..”?
...

il carro cube è circa 1cm più lungo, l'interasse cube quasi 2cm più lungo in taglia S ed M, mentre in taglia L l'interasse è uguale; l'angolo di sterzo è 66.5° per la levo e 66.3° per la stereo

...
Probabilmente è solo una differenza tra bikers.

molto probabile ;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, però se così fosse, cioè se avesse il carro più lungo, come si spiega che con la Cube riuscisse a controllare meglio e agilmente la bici nei tornanti e anche le derapate? Voglio dire... allora la storia che “è meglio il carro corto..”?
Probabilmente è solo una differenza tra bikers.
In realtà un passo lungo sul veloce sarà più stabile di uno corto, anche in derapata, ma perderà in agilità è in certe situazioni anche in trazione.