News [Video] La Cannondale Moterra spiegata nei dettagli

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si, ma il negoziante è lì per vendere...e nella fattispecie...meglio non dire altro in proposito. Comunque di tanti che ne conosco...ben pochi si rifiutano di fare interventi che vengono richiesti dai clienti perchè fondamentalmente senza senso...e quando devi vendere bici da 4000 e passa euro (quando va bene...perchè gran parte delle ebike in commercio superano alla grande questa cifra...) non so se tu o io (senza offesa...è un tentativo di immedesimarsi nei panni di un commerciante che fa questo per campare...oggi la passione nel commercio la vedo una mosca bianca...) ci rifiuteremmo di fare simili modifiche col rischio di perdere una vendita....ripeto non lo so...non sono un commerciante ma mi sento di biasimarli...fino ad un certo punto. Rispondendo @Max Power invece, dieci minuti non sono niente per rendersi conto delle potenzialità di una bici...ma sono stati sufficienti, almeno a me, per capire che quella bici era assettata in modo pessimo...e spesso la prima impressione è quella che conta. Cmq, i 10 minuti sono sufficienti per salire sulla collina dietro il negozio e scendere dalla stessa per una bella discesa ripida in cui riesci tranquillamente a toccare i 45 all'ora....

Il commerciante in questione, probabilmente ha accontentato un cliente con strane pretese, o forse, non avendo in casa la taglia giusta ha grossolanamente allungato la bici per un cliente che forse necessitava di una taglia maggiore...Solo mie supposizioni sia chiaro.
Comunque non avrebbe dovuto farti provare una bici, non adeguatamente settata, o addirittura modificata, infatti le tue impressioni sono state pessime!
Chissà, se fosse stata originale e settata per il tuo peso... avrebbe potuto farti un'impressione migliore... probabilmente avresti riportato un parere positivo sul forum... magari consigliata ad un amico... invece il comportamento del rivenditore, ha portato a quello che hai scritto nel tuo primo intervento!

Sento spesso pareri negativi su bici o componenti, solo perche sono stati settati male da rivenditori approssimativi o poco professionali.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il commerciante in questione, probabilmente ha accontentato un cliente con strane pretese, o forse, non avendo in casa la taglia giusta ha grossolanamente allungato la bici per un cliente che forse necessitava di una taglia maggiore...Solo mie supposizioni sia chiaro.
Comunque non avrebbe dovuto farti provare una bici, non adeguatamente settata, o addirittura modificata, infatti le tue impressioni sono state pessime!
Chissà, se fosse stata originale e settata per il tuo peso... avrebbe potuto farti un'impressione migliore... probabilmente avresti riportato un parere positivo sul forum... magari consigliata ad un amico... invece il comportamento del rivenditore, ha portato a quello che hai scritto nel tuo primo intervento!

Sento spesso pareri negativi su bici o componenti, solo perche sono stati settati male da rivenditori approssimativi o poco professionali.


Verissimo..infatti ero andato per un'altra bici per la quale aveva evidenti difficoltà a fare un prezzo quantomeno sensato...quindi ha cercato in tutti i modi di dirottarmi su altre bici...prima facendomi provare una trek di taglia esageratamente grande poi la moterra, giusta di taglia ma storpiata per qualcun altro...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
oggi ho provato la moterra (escursione 130) giusto 5 minuti e la prima impressione è stata di una buona agilità e manegevolezza, mi è parsa una bici bilanciata che dà un buon feeling; buona come prevedibile la risposta del motore; la batteria in posizione anteriore e upside-down consente di avere un tubo obliquo snello in larghezza