Fontana passa alla Ebike

86

Fontana non corre più in XC. L’addio alle competizioni coincide con la sua scelta di passare alla bici elettrica.

Le sue parole:

“Devo ringraziare tutti i miei partners per aver compreso la mia filosofia ed il mio modo di interpretare la bici e di conseguenza avermi dato la flessibilità per dar forma a questo desiderio che avevo in testa da tanti anni. Ci sono nuovi obiettivi e traguardi da conseguire con costanza ed impegno, forse più di prima, ma con degli stimoli fortissimi che tireranno fuori il meglio di me. Concludo dicendo, che tutto questo lo farò con stile, con il mio stile. La cura del dettaglio, l’eleganza nella bici e nel look, la comunicazione di qualità. Ho sempre pensato che se puoi sognarlo, puoi farlo.

Joy of riding è il mio motto, il mio mood. Ricercare, studiare e creare contenuti per poi condividerli toccando tanti argomenti dall’educational all’adventure passando per il mondo racing. Le gare mi hanno sempre attratto in modo fortissimo e non smetterò certo di disputarle adesso, solo che il mio focus sarà spostato su competizioni più gravity e principalmente “E” senza trascurare quella che è la mia storia, il cross country. Correrò la serie E-Enduro e parteciperò ad alcune tappe del WES e della E-EWR andando a sviluppare il prodotto e ad aiutare queste serie a crescere visto che ci sono tante cose nuove a partire dai regolamenti.

È uno dei momenti più belli della mia carriera, finalmente sono al centro del mio progetto e posso far ciò che oggi ritengo sia più giusto. Si tratta di una scelta presa con consapevolezza, un taglio forte con il passato ma necessario per continuare a trasmettere la mia passione. It’s been a long way, questo è un progetto che nasce da molto lontano, prima nella mia testa e poi su carta, tra i miei quadernetti, pagine scritte e disegnate negli anni che oggi diventano una realtà.”

Commenti

  1. Ebike,muscolari,stradisti,enduristi e che più ne ha più ne metta....la cosa che conta è il rispetto!
    Ha detto bene marco quando dice che sul "marrone" molta gente non ha la minima idea di cosa sia un ebike e da giudizi a caso!
    La bici è passione,la bici è gioia in ognuna delle sue sfumature...vogliamo parlare anche degli stradisti che non salutano j biker?
    Io personalmente saluto tutto e tutti perché porto rispetto
  2. Bengi:


    Questo per dire che le critiche alla emtb (e agli emtbikers) sono solo il frutto di pregiudizi del tutto infondati, e di tanta ignoranza, nel senso letterale del termine ...
    Fondamentalmente è così, ma credo anche di non dover dimostrare niente a nessuno, se voglio divertirmi con la emtb, lo faccio e basta. Come d'altronde chi vuole divertirsi con la bici tradizionale o quelli che girano solo in bike park utilizzando risalite meccanizzate, sono liberi di farlo.
Articolo successivo

BMC Speedfox AMP ora anche in alluminio

Articolo precedente

[Test] Abbigliamento invernale Alpinestars

Gli ultimi articoli in Magazine