Fontana passa alla Ebike

86

Fontana non corre più in XC. L’addio alle competizioni coincide con la sua scelta di passare alla bici elettrica.

Le sue parole:

“Devo ringraziare tutti i miei partners per aver compreso la mia filosofia ed il mio modo di interpretare la bici e di conseguenza avermi dato la flessibilità per dar forma a questo desiderio che avevo in testa da tanti anni. Ci sono nuovi obiettivi e traguardi da conseguire con costanza ed impegno, forse più di prima, ma con degli stimoli fortissimi che tireranno fuori il meglio di me. Concludo dicendo, che tutto questo lo farò con stile, con il mio stile. La cura del dettaglio, l’eleganza nella bici e nel look, la comunicazione di qualità. Ho sempre pensato che se puoi sognarlo, puoi farlo.

Joy of riding è il mio motto, il mio mood. Ricercare, studiare e creare contenuti per poi condividerli toccando tanti argomenti dall’educational all’adventure passando per il mondo racing. Le gare mi hanno sempre attratto in modo fortissimo e non smetterò certo di disputarle adesso, solo che il mio focus sarà spostato su competizioni più gravity e principalmente “E” senza trascurare quella che è la mia storia, il cross country. Correrò la serie E-Enduro e parteciperò ad alcune tappe del WES e della E-EWR andando a sviluppare il prodotto e ad aiutare queste serie a crescere visto che ci sono tante cose nuove a partire dai regolamenti.

È uno dei momenti più belli della mia carriera, finalmente sono al centro del mio progetto e posso far ciò che oggi ritengo sia più giusto. Si tratta di una scelta presa con consapevolezza, un taglio forte con il passato ma necessario per continuare a trasmettere la mia passione. It’s been a long way, questo è un progetto che nasce da molto lontano, prima nella mia testa e poi su carta, tra i miei quadernetti, pagine scritte e disegnate negli anni che oggi diventano una realtà.”

Commenti

  1. velocipede:

    Boh, io continuo a pensare che in questa operazione i soldi centrano in minima parte (anche perché se è stato detto che nuovo contratto e un rinnovo li aveva già in tasca....) e che la speranza di risalire su un podio e di risentirti vincente la facciano da padrone.
    Un po come un Max Biaggi che non vincendo un cazzo in MotoGP se n'è andato in Superbike.... :rolleyes:
    non penso vinca facile....se come sembra anche i top rider faranno le tappe della e-enduro e sopratutto del circuito internazionale, però sicuramente se la giocherà, si divertirà lavorando che vuoi di più?
  2. valium64:

    Pensa che io leggendoli entrambi, anche se ho iniziato 2 anni prima con quello, lì trovo invece in tutto e per tutto simili se non uguali!
    idem: lurco su entrambi i forum da qualche anno, più che altro in cerca di informazioni...

    su quello "grigio", a me è bastato un post che poteva essere interpretato come una critica alle ebike per essere quasi lapidato, ovviamente bastava leggere e capire per rendersi conto di cosa intendevo scrivere....per cui, credo che succederebbe la stessa cosa che sta succedendo sul "marrone" se sul "grigio" qualcuno scrivesse di un campione della Ebike che passa alla muscolare.
  3. MaxSantucci:

    basta rispettare il prossimo....mica è difficile a volte basta farsi i fatti propri senza guardare o giudicare quello che piace ad un'altro......
    il discorso del forum marrone e grigio è ridicola non capisco che gusto ci sia ad offendere alla fine tutti vanno in bici felici e contenti se ci si rispetta...
    stessa cosa che penso pure io, ma c'è davvero parecchio attrito tra i due mondi e si percepisce sia di qui, sia di la....attrito causato per lo più da estremisti/fanatici, che sono pochi ma sufficienti spesso a compromettere la possibilità di confronti civili.

    del resto, nemmeno 1 anno fa, mi è bastato scrivere "panzone" riferito ad una ben precisa categoria di ebiker, perchè certi utenti, senza nemmeno sforzarsi di capirne il senso, partissero come tori schiumanti a cui sia agitato un drappo rosso davanti al naso....e sono un ebiker pure io, per cui non era poi così difficile intuire l'uso ironico del termine.

    Per cui, se domani un Tizio (fantomatico campione e sostenitore di ebike) dovesse dire che molla l'elettrico per tornare a godersi la soddisfazione di conquistare la cima (giusto per parafrasare un intervento sul "marrone"), dubito che i toni sarebbero molto diversi da quelli "marroni"
Articolo successivo

BMC Speedfox AMP ora anche in alluminio

Articolo precedente

[Test] Abbigliamento invernale Alpinestars

Gli ultimi articoli in Magazine