News Brose: nuovo motore S Mag

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Certo che è un "problema" per me!
Stesso giro con assistenza abbassata a 15 nei tratti meno pendenti e ho consumato un 20% di batteria in meno...
Quindi il problema c'è e resta per ora:cool:
Ma io sto parlando di shimano..

Ho detto che l'eco di shimano sarebbe perfetto per te, a meno tu non riesca a superare i 1600/1700 mt con 500wh..
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dipende come usi la ebike, il mio messaggio era riferito a @Rick
Per me Eco Shimano è perfetto, non ho preso una ebike ( la dodicesima :laughing:) per far la gara a chi consuma meno batteria..

Anzi, il mio scopo è di sfruttare sempre al max le potenzialità che mi offre..;)

Non si tratta di fare a chi consuma meno batteria, se ho preso una E-bike è proprio per sfruttare i vantaggi e infatti usavo il trail spesso e volentieri.

Ora però con infinite tune l'assistenza è molto progressiva in base a quello che richiede il "pilota" ovvero se pedalo in pianura o falsopiano e mi basta 10 o 20 il motore da quello (non una spinta costante alta come shimano = consumo) quando sono in salita e aumento la spinta il motore aumenta ! Guarda la foto sopra: 500 watt in eco eppure parte da 10... Scusa se è poco !!! [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Rick

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
No, in falso piano e con pendenze sotto al 7% spingerebbe troppo e consumerei di più, ora invece abbasso e risparmio batteria.
Mi sa che hai ragione tu, inutile spiegare a chi non vuole capire. Provassero... [emoji6]

Preciso che non devo certo difendere il Brose, per me è un ottimo motore, adesso ancora meglio di altri. Poi se Shimano farà un motore ancora migliore e più silenzioso vedremo... [emoji6]
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti ripeto Rick, hai già superato i 1600/1700 mt di dislivello con una batteria?

Allora in quel caso eco shimano è troppo..
No, ma neanche devo fermarmi a 1000 perché la consumo prima...
Ti ripeto che preferisco poterla abbassare o alzare a piacimento mentre vado che averla fissa...
Ti ripeto stesso giro della val di sella, tutto uguale 600mt d+ da Garmin prima avevo consumato il 50%, stesso giro ma nelle pendenza lievi abbassato da 25 a 15 ho consumato il 40% di batteria, meno 20%!
Tutto postato con dati Garmin connect, relive e foto sul tread della levo...
Con Shimano consumerei di più.
Fai te, io sto bene cosi
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
No, ma neanche devo fermarmi a 1000 perché la consumo prima...
Ti ripeto che preferisco poterla abbassare o alzare a piacimento mentre vado che averla fissa...
Ti ripeto stesso giro della val di sella, tutto uguale 600mt d+ da Garmin prima avevo consumato il 50%, stesso giro ma nelle pendenza lievi abbassato da 25 a 15 ho consumato il 40% di batteria, meno 20%!
Tutto postato con dati Garmin connect, relive e foto sul tread della levo...
Con Shimano consumerei di più.
Fai te, io sto bene cosi
Ottimo, tu stai bene cosÌ, lui sta bene cosà, io sto bene cosò...magari si riesce ad andare avanti :)
Io però non ho capito una cosa. il soft del motore, batteria, ecc. sono di Brose oppure ogni produttore si deve fare il suo? Quando esce un aggiornamento è per tutti (come per Bosch e Shimano) o dipende dalla marca?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ottimo, tu stai bene cosÌ, lui sta bene cosà, io sto bene cosò...magari si riesce ad andare avanti :)
Io però non ho capito una cosa. il soft del motore, batteria, ecc. sono di Brose oppure ogni produttore si deve fare il suo? Quando esce un aggiornamento è per tutti (come per Bosch e Shimano) o dipende dalla marca?
Il software è diverso da marca a marca, brose permette ad ogni azienda di usare un'elettronica, software e batteria custom.
Gli aggiornamenti non sono come shimano, non c'è un aggiornamento standard per tutti i brose
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No, ma neanche devo fermarmi a 1000 perché la consumo prima...
Ti ripeto che preferisco poterla abbassare o alzare a piacimento mentre vado che averla fissa...
Ti ripeto stesso giro della val di sella, tutto uguale 600mt d+ da Garmin prima avevo consumato il 50%, stesso giro ma nelle pendenza lievi abbassato da 25 a 15 ho consumato il 40% di batteria, meno 20%!
Tutto postato con dati Garmin connect, relive e foto sul tread della levo...
Con Shimano consumerei di più.
Fai te, io sto bene cosi
Ti ripeto Rick, vuoi scommettere che io con shimano e la batteria del trenino Thomas faccio più dislivello di te con la tua Kenevo color pistacchio e aggiornamento di madre Teresa di Calcutta? :innocent:

Sabato mattina ore 9, dove vuoi tu..;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti ripeto Rick, vuoi scommettere che io con shimano e la batteria del trenino Thomas faccio più dislivello di te con la tua Kenevo color pistacchio e aggiornamento di madre Teresa di Calcutta? :innocent:

Sabato mattina ore 9, dove vuoi tu..;)
Ecco siamo alle sfide fanciullesche da bar:cool:
Come ho scritto di la, è impossibile che tu dica di fare 1400mt d+ in eco originale shimano con batteria da 378wh, quando con la stessa bici chi pesa 65kg ne ha fatti 1150 d+, cambia spannometro perché o sei diventato Sagan o sono supposizioni senza senso:cool:
Goditi la tua sam top (non di gamma) e vivi sereno:innocent:
Passo e chiudo ;)