@malleolo sicuramente lo sa, ma starà accompagnando la sua levo in vacanzaA quanto vedo, ci saranno due versioni di attacchi al telaio: quale sarà quello della Levo?
Vedi l'allegato 11508
@malleolo sicuramente lo sa, ma starà accompagnando la sua levo in vacanzaA quanto vedo, ci saranno due versioni di attacchi al telaio: quale sarà quello della Levo?
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A quanto vedo, ci saranno due versioni di attacchi al telaio: quale sarà quello della Levo?
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Concordo pienamente con analisi, anche io dal Bosch Classic sono passato al Brose S con Fantic perché lo ho trovato un motore estremamente silenzioso stanco del calabrone di sottofondo. Inoltre poter salire con basse cadenze dappertutto è veramente una goduriaSi parla sempre di Brose su Specy, allora entro in causa anche io che ho il Brose S su Fantic Integra 140.
Dopo due anni di utilizzo del Brose T del vecchio Fantic di un mio amico posso dire che la differenza c'è.
Quando ho provato la prima volta il suo Brose, mi era sembrato un pò incollato perchè cercavo la potenza ad alta cadenza. Sbagliatissimo perché avrei dovuto usarlo in salita e con cadenze normali. Tuttavia non era molto fluido nella erogazione. Il nuovo Brose S (ho visto affiancato alla sua pedalata) tira maggiormente ai bassi e mi posso permettere un rapporto più lungo a cadenza ancora più bassa e lui sale comunque. A maggior ragione a cadenza più alta.
Ho provato tutti gli ultimi motori in commercio anche in fuoristrada e ho scelto Brose: in primis per la silenziosità e secondo per il tiro che offre a bassa cadenza e ora con il modello S anche alle alte cadenze con una progressione goduriosissima e “gommosissima”. Tutti i motori in commercio peraltro sono ottimi, ma personalmente ero stufo di motori rumorosi e “meccanici”. Per come pedalo io ho preferito il Brose (che in Eco ha una assistenza magistrale m- le altre due assistenze le ho provate per pochi metri ma le ho trovate eccessive anche se sempre molto fluide e assolutamente controllabili) e penso di non variare il settaggio, perfetto così com'è, anche se in futuro si potrà fare.
Gli altri motori probabilmente sono per chi predilige cadenze alte e riesce a sostenerle, e lo capisco bene. Però quel rumore di calabroni che ti segue.......
Io intendevo di privati cittadini che poi hanno cambiato batteria.... anche io ho motore Shimano e batteria focus ... Dai per piacereLa Bulls monta 650 Wh, Specy 500 Wh, Fantic 630 Wh, altri non so, non sono un profondo conoscitori di marchi e motorizzazioni...
In questo senso brose è interessante visto che i singoli produttori possono decidere di mettere batterie più capienti (magari con celle migliori a parità di peso e volume). Con gli altri marchi invece sei vincolato, e probabili migliorie sino legate ad una nuova motorizzazione. Non credo che Shimano farà uno steps 9000 con batteria da 750wh compatibile con l'8000, proprio per incentivare la vendita del nuovo.
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Se io parlo di produttori di ebike e tu fai domande su produttori caserecci il problema è tuo.Anche a me sembrava scontato quello che in precedenza ti ho scritto ... se poi ti senti fesso mi può dispiacere ma credimi che è tutta una cosa tua
Intendo che trasformano in moto il 98% della corrente assorbita. Quindi dire che un motore consuma meno a pari potenza erogata, significa che si parla di miglioramenti di 0, qualcosa. Cioè se con un motore fai 98 km con tot watt, con l’altro avrai 99km. Cioè inezie. Il rendimento dei motori elettrici è prossimo al rapporto ideale del 100%, non come quelli a combustione interna che variano dal 25 al 35% e quindi anche riuscire ad arrivare al 50 sarebbe una svolta epocale.Io ho una Levo 2017 con penultimo firmware. Considerato che l’efficienza dei motori elettrici è prossima al 98/99%, riguardo il consumo non si scappa: se spinge di più, consuma di più. Questo vale per qualsiasi motore sul mercato. Con i settaggi di Specialized io riesco a superare i 2200 metri di dislivello quando compagni di pedale si fermano a 1400 con bosch per esempio. Con i settaggi di Zeus il motore spinge di più però faccio un 20% in meno di dislivello.
Ho provato Shimano 8000: non mi piace perché non è personalizzabile e la pedalata non è naturale come sulla Levo. Sulla Levo puoi settare in modo che l’assistenza tolga solo il peso della bici e che la pedalata sia come con una muscolare, come non fosse elettrica. Scusate ma con l’8000 non ci sono riuscito. Io alterno muscolare ad elettrica e sinceramente mi piace questa naturalezza di pedalata. Se il nuovo firmware porta l’assistenza alla pari dei concorrenti, tranquilli che il consumo sale alla pari di bosch o shimano. Quindi non è che il Brose non tira, è che è settato in modalità più parsimoniosa volutamente dalla casa. Nel mio gruppo ci sono 4 Levo ed una Kenevo. Quello che consuma meno sono io con il Brose 2017, il Brose 2018 fa fuori sempre una tacca in più. La Kenevo invece anche 2/3 nonostante il proprietario è quello che esce di più ed ha il miglior allenamento.
Solo una curiosità: cosa intendi per l’efficienza dei motori elettrici è prossima al 98/99%?
Cavolo se sei permaloso .... ciaoSe io parlo di produttori di ebike e tu fai domande su produttori caserecci il problema è tuo.
Caro pedalerosso 'mo ti faccio pedalare sulla lista ignorati che si risolve tutto.
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Intendo che trasformano in moto il 98% della corrente assorbita. Quindi dire che un motore consuma meno a pari potenza erogata, significa che si parla di miglioramenti di 0, qualcosa. Cioè se con un motore fai 98 km con tot watt, con l’altro avrai 99km. Cioè inezie. Il rendimento dei motori elettrici è prossimo al rapporto ideale del 100%, non come quelli a combustione interna che variano dal 25 al 35% e quindi anche riuscire ad arrivare al 50 sarebbe una svolta epocale.
Ma ti pare che il modello base possa avere il motore nuovo e i modelli più alti di gamma come la Carbon no ? [emoji3] Semmai il contrario, secondo me potrebbero fare la expert e la Sworks che sono solo carbon, con telaio, motore nuovo e batteria da 600 e lasciare le comp come sono adesso o comunque aggiomenti solo sui componenti. Vedremo... [emoji6]Quindi il nuovo brose S andrà sulla levo 2018 Alu?
La carbon resta uguale o cambiano telaio?
Quindi dopo un solo anno rifanno il telaio carbon?Ma ti pare che il modello base possa avere il motore nuovo e i modelli più alti di gamma come la Carbon no ? [emoji3] Semmai il contrario, secondo me potrebbero fare la expert e la Sworks con motore nuovo e batteria da 600 e lasciare le comp con il motore e batteria attuale. Vedremo... [emoji6]
Se fanno un modello con motore nuovo sarà sicuramente in carbonio secondo me. Lo so che lo stampo carbon è quello che costa, ma magari quello attuale lo mantengono solo per la versione economica comp. Vedremo [emoji6]Quindi dopo un solo anno rifanno il telaio carbon?