News Brose: nuovo motore S Mag

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
45
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Io ho una Levo 2017 con penultimo firmware. Considerato che l’efficienza dei motori elettrici è prossima al 98/99%, riguardo il consumo non si scappa: se spinge di più, consuma di più. Questo vale per qualsiasi motore sul mercato. Con i settaggi di Specialized io riesco a superare i 2200 metri di dislivello quando compagni di pedale si fermano a 1400 con bosch per esempio. Con i settaggi di Zeus il motore spinge di più però faccio un 20% in meno di dislivello.
Ho provato Shimano 8000: non mi piace perché non è personalizzabile e la pedalata non è naturale come sulla Levo. Sulla Levo puoi settare in modo che l’assistenza tolga solo il peso della bici e che la pedalata sia come con una muscolare, come non fosse elettrica. Scusate ma con l’8000 non ci sono riuscito. Io alterno muscolare ad elettrica e sinceramente mi piace questa naturalezza di pedalata. Se il nuovo firmware porta l’assistenza alla pari dei concorrenti, tranquilli che il consumo sale alla pari di bosch o shimano. Quindi non è che il Brose non tira, è che è settato in modalità più parsimoniosa volutamente dalla casa. Nel mio gruppo ci sono 4 Levo ed una Kenevo. Quello che consuma meno sono io con il Brose 2017, il Brose 2018 fa fuori sempre una tacca in più. La Kenevo invece anche 2/3 nonostante il proprietario è quello che esce di più ed ha il miglior allenamento.
Scusami, senza polemiche, ma perché settare una bici elettrica in modo da annullare solo l’extra peso.......è una cosa totalmente senza senso, a quel punto ti fai una bici normale che almeno in discesa puoi usarla come si deve e non come un cancello con due ruote.

P.S.ll cancello con due ruote è riferito alla mia haibike da 22kg....
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Intendo che trasformano in moto il 98% della corrente assorbita. Quindi dire che un motore consuma meno a pari potenza erogata, significa che si parla di miglioramenti di 0, qualcosa. Cioè se con un motore fai 98 km con tot watt, con l’altro avrai 99km. Cioè inezie. Il rendimento dei motori elettrici è prossimo al rapporto ideale del 100%, non come quelli a combustione interna che variano dal 25 al 35% e quindi anche riuscire ad arrivare al 50 sarebbe una svolta epocale.
Mi spiace ma sei lontano dalla realtà, il rendimento del 98% viene raggiunto solo da particolari motori (spesso anche di taglia molto grossa, dai 100kw in su) e in particolari condizioni di lavoro (regimi costanti ecc ecc). Nel nostro caso penso sia corretto ipotizzare rendimenti di picco attorno al 90-92%, che variano da motore a motore sia per caratteristiche costruttive sia in base all’utilizzo
 
  • Like
Reactions: eagerly

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.834
670
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No no, niente proiezioni o ciclismo da tastiera Rick, ti aspettiamo al parcheggio del campo sportivo di Brentonico..;)

Da Rovereto tieni le indicazioni per Mori e poi segui la sp3 del Baldo..

A domattina.. :)

Il pranzo lo paga @enzolin..o_O

Pensi che non sappia dove è il centro sportivo di Brentonico?:confused:
Non ci sarò, sono in baita e per divertirmi non serve che faccio km in auto, ho tutto sotto casa/baita, discorso diverso in inverno;)
Divertitevi!
Seguite @Rino Raffaelli e andate sul sicuro!
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Pensi che non sappia dove è il centro sportivo di Brentonico?:confused:
Non ci sarò, sono in baita e per divertirmi non serve che faccio km in auto, ho tutto sotto casa/baita, discorso diverso in inverno;)
Divertitevi!
Seguite @Rino Raffaelli e andate sul sicuro!
Allora niente miracolo domani.. :worried:

Se ci ripensi ti aspettiamo, non ti mangiamo mica.. ;)

Domani sera continuerò a scrivere le mie solite bufale..:cool:

:laughing::laughing::laughing:
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli