News Brose: nuovo motore S Mag

Ale 81

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enzolin

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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Lezione di guida non andata a buon fine.. :confused:

Eh vi ho visti correre e mi son fatto prendere dalla foga dell'inseguimento ...

Cmq, sostengo la filosofia dei piloti imbarcati sulle portaerei statunitensi nel 1943 secondo i quali "ogni atterraggio che ti consente di uscire con le tue gambe è un buon atterraggio" :D
 
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enzolin

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E la bike come è messa? :confused:

Boh vediamo, si tratta di smontare il carro per spedirlo ad una ditta specializzata in telai in alluminio per raddrizzare quell'esilissimo, maledetto, supportino del freno. Poi purtroppo il freno va riacquistato per intero, la pinza da sola non è disponibile, poi il disco... Non so se con 300 euro me la cavo.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Bergamo
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Haibike amt 26
Prime impressioni tra Brose S e Brose SMag.
Le bici in questione sono Fantic 160
Integra 160 con Brose S
Integra 160 race con Brose SMag.
Due biciclette praticamente identiche

Sono un pò deluso dal passaggio, non mi aspettavo grandi miglioramenti ma confidavo maggiori aspetti positivi.
Aspetti positivi :
- peso
- migliore pedalata alle basse cadenze .

Aspetti negativi :
- Maggiore rumorosità, non è fastidiosa ma sotto sforzo si sente un ronzio che sul Brose S era soffocato.
- Massima assistenza, nonostante un maggior apporto 410% contro 380%, non è avvertibile, anzi a livello personale il BroseS aveva un maggiore effetto "motorino".
- La grande delusione , minor potenza assorbita e suppongo resa alla ruota , che giustifica probabilmente la sensazione del punto precedente, a riguardo allego due schermate ottenute con AdamoF.

Questa si riferisce ad un giro con Brose SMag con salita fatta in turbo con rapporto lento per poter superare i 180 watt al pedale ed avere la massima assistenza al motore.
Screenshot_20200822-185429.jpg

Questa si riferisce ad un vecchio giro con Brose S.
Le potenze assorbite sono corrette perché in questo caso le avevo verificate con un analizzatore energia installato sul motore.
Screenshot_20200822-185636.jpg

Come si vede tra i due c'è una differenza di ben 50 watt di potenza assorbita, non è poco , si tratta di quasi il 10% circa.

Sarebbe bello se qualcuno con BroseS e BroseSMag con installato AdamoF facesse la stessa prova per confermare i dati che ho rilevato, magari salta fuori che è un problema del mio motore
 
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claudioq

Ebiker novello
17 Agosto 2018
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Specialized Turbo Levo Expert
Turbo Levo 2019. Nuovo motore S-Mag installato venerdi 21/8 con Fw aggiornati. Sensazione di non aver perso o migliorato nulla tranne il Walk-Assist. Al primo utilizzo.... crollo morale, non ha funzionato (sui Fw di prima funzionava benissimo) e mi ha mandato in errore il display con una linea rossa e due blu. Altre prove successive sul tracciato con stesso risultato. Provo a casa e il Mission Control mi dice che "il sensore di velocità ha fallito".
LA SOLUZIONE al problema è: Vi è una relazione diretta tra il Walk Assist ed il numero di giri della ruota posteriore (sensore di velocità) che naturalmente è determinato dalla posizione della catena sul cambio. Si deve stare su di un rapporto basso per avere un numero di giri sufficiente. LE PROVE: dal quinto pignone in giù (più piccolo) funziona bene. Dal quinto in su (più grande) và in blocco. IL COMPORTAMENTO: parte piano per 10 secondi circa poi aumenta la velocità fino ai 6/7Km.
CONCLUSIONE e spero che qualcuno della Specy la legga: Quando si ha bisogno del WA ci si trova davanti ad un gradone o salitone o altro insormontabile in sella e normalmente con la catena sul pignone più grande (42). Da fermi si deve far girare a mano la pedivella per scalare i rapporti e portare la catena almeno sul quinto pignone!!! Il fatto poi che il WA parta pianissino per 10 secondi è veramente fastidioso e inutile perchè in pratica ti costringe a spingere su a forza prima che decida di partire a velocità utile.
La versione del FW precedente era veramente migliore. Per quale motivo è stata cambiata???? Ho provato la TL SL stesso comportamento, ma almeno quella è più leggera.
 
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