News Haibike 2019: nuova batteria e nuovo motore

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ma nonostante la grande coppia e il motore potente è sempre bloccata a 25 km/h?

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
per forza la legge quella è...

cmq sono tutte in carbonio mi pare quindi è tipo na linea a parte sia per prezzi, che per bacino di utenza.
riguardo la corona da 38 non vedo il problema se sono sempre andati bene i bosch con coroncina da 15 o peggio 16 (37,5 -40)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
in pratica ogni giro che tu fai con le pedivelle lui ne fa 37 che equivale a 3000rpm ad una cadenza di 80 pedalate.
da qual che ho capito poi appena sposti la pedivella dovrebbe dare potenza
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non ho capito come funziona la riduzione 1:37 di questo motore.
(Riduzione fra motore e pedaliera. Le corone dovrebbero girare alla stessa velocità delle pedivelle).

https://www.tq-e-mobility.com/TQ-HPR-120S/Motortechnik
Cito dalla tua stessa fonte: "Ciò significa: con una cadenza di 80 giri al minuto, il motore elettrico funziona a circa 3.000 giri / min. Grazie alla ruota libera integrata, la bicicletta può essere pedalata come una bicicletta senza motore, perché quando l'azionamento è spento, non ci sono componenti interni."
i motori centrali, essendo piccoli, girano quasi tutti sui tremila giri per cui la riduzione è nella norma.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma nonostante la grande coppia e il motore potente è sempre bloccata a 25 km/h?

Ci sono le versioni S-Pedelec (fino a 45 Km/h)

per forza la legge quella è...
..........................................
riguardo la corona da 38 non vedo il problema se sono sempre andati bene i bosch con coroncina da 15 o peggio 16 (37,5 -40)

Beh con il 38T anche se hai dietro un 46, in salita ostica non vai oltre i 50rpm...: unamused:

Piuttosto, se il motore gira a 80rpm con 120Nm la potenza di picco arriva a 1.000W , con buona pace delle norme di circolazione!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Da quel che leggo in giro fanali integrati sono necessari in quanto il motore spinge fino a 70kmh il che lo rende un mezzo con l'obbligo di targa. Poi probabilmente provvederanno ad un "blocco" legale per tenerla ai 25kmh sapendo che per uso "agonistico" sbloccandola arriva ai 70kmh.

http://www.tech-cycling.it/le-sensazionali-bike-garda-trentino-emtb-adventure/

Se fosse cosi per me sarebbe una ficata unica :)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Da quel che leggo in giro fanali integrati sono necessari in quanto il motore spinge fino a 70kmh il che lo rende un mezzo con l'obbligo di targa. Poi probabilmente provvederanno ad un "blocco" legale per tenerla ai 25kmh sapendo che per uso "agonistico" sbloccandola arriva ai 70kmh.

http://www.tech-cycling.it/le-sensazionali-bike-garda-trentino-emtb-adventure/

Se fosse cosi per me sarebbe una ficata unica :)
Maniere di intendere la e-bike diverse...per me è un utilizzo non consono e dannoso per il futuro della categoria se usata su sentieri..:rolleyes:.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Maniere di intendere la e-bike diverse...per me è un utilizzo non consono e dannoso per il futuro della categoria se usata su sentieri..:rolleyes:.
Se il motore è considerato legale non penso possa arrivare a 1000 w. Ci sarà una limitazione della centralina che blocca la potenza a valori inferiori.
Il bikeebike eroga la stessa coppia per tutti i motori ma la centralina di quello da 250 w è diversa da quella degli altri motori.
Il bafang M600 dichiara la stessa coppia ma è classificato come un 500 w e pesa 4 etti in più di quello da 250 w perché il motore è più grosso.
Se non fosse così e veramente si arriva a 1.000 w non so chi possa aver certificato come legale questo motore.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se il motore è considerato legale non penso possa arrivare a 1000 w. Ci sarà una limitazione della centralina che blocca la potenza a valori inferiori.
Il bikeebike eroga la stessa coppia per tutti i motori ma la centralina di quello da 250 w è diversa da quella degli altri motori.
Il bafang M600 dichiara la stessa coppia ma è classificato come un 500 w e pesa 4 etti in più di quello da 250 w perché il motore è più grosso.
Se non fosse così e veramente si arriva a 1.000 w non so chi possa aver certificato come legale questo motore.
Come hanno certificato legale quelli della Spitzing M1 250w..;)
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ci sono le versioni S-Pedelec (fino a 45 Km/h)



Beh con il 38T anche se hai dietro un 46, in salita ostica non vai oltre i 50rpm...: unamused:

Piuttosto, se il motore gira a 80rpm con 120Nm la potenza di picco arriva a 1.000W , con buona pace delle norme di circolazione!:rolleyes:
Normalmente la coppia dei motori elettrici si riduce all'aumentare del regime di rotazione (altrimenti lo sformento legale sarebbe troppo plateale) ;)
Di solito coppie mooolto elevate sono tipiche di motori HT che salgono benissimo a basse cadenze, ma ti lasciano abbastanza presto, cioe' murano a relativamente bassi regimi ... tutto questo - oltre che dalla mappatura - dipende soprattutto dall'hardware ... d'altra parte hardware ce n'e' visto il peso non proprio leggero di tale propulsore ... vedremo ...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Normalmente la coppia dei motori elettrici si riduce all'aumentare del regime di rotazione (altrimenti lo sformento legale sarebbe troppo plateale) ;)
Di solito coppie mooolto elevate sono tipiche di motori HT che salgono benissimo a basse cadenze, ma ti lasciano abbastanza presto, cioe' murano a relativamente bassi regimi ... tutto questo - oltre che dalla mappatura - dipende soprattutto dall'hardware ... d'altra parte hardware ce n'e' visto il peso non proprio leggero di tale propulsore ... vedremo ...

Considerato che quel motore viene illustrato indicandone regime di rotazione e rapporto di riduzione (3.000rpm e 1:37) viene da presumere che il regime di 80rpm al movimento centrale, sia quello reale di coppia massima; anch'io sono dell'idea di @Jack e-bike che, molto probabilmente, sarà il software a limitarne la potenza ad un valore inferiore......:rolleyes:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ci sono le versioni S-Pedelec (fino a 45 Km/h)



Beh con il 38T anche se hai dietro un 46, in salita ostica non vai oltre i 50rpm...: unamused:

Piuttosto, se il motore gira a 80rpm con 120Nm la potenza di picco arriva a 1.000W , con buona pace delle norme di circolazione!:rolleyes:

la coppia massima sarà a rpm inferiori...dubito che eroghi 120Nm a 80rpm
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
secondo me poi con 120Nm ci vorranno catene rinforzate per gestire le cambiate...o hanno previsto anche la frizione?:)