News Haibike 2019: nuova batteria e nuovo motore

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
il fatto che sia sconosciuto forse per le ebike, e non lo è in generale essendo in commercio da anni, non è detto sia una ciofeca.... e se un brand come haibike ha deciso di ufficializzarlo un motivo ci sarà...magari è meglio del bosch, oppure offre più libertà di progettazione dei telai, boh, lo scopriremo
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
il fatto che sia sconosciuto forse per le ebike, e non lo è in generale essendo in commercio da anni, non è detto sia una ciofeca.... e se un brand come haibike ha deciso di ufficializzarlo un motivo ci sarà...magari è meglio del bosch, oppure offre più libertà di progettazione dei telai, boh, lo scopriremo

Non è così sconosciuto per le ebike: la prima a montarlo dovrebbe essere stata AUDI nel suo prototipo del 2012

bici-audi.jpg


poi la versione TQ PinRing è montata da anni (in varie potenze) sulla Spitzing M1 Sport Technik



M1RS-2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eagerly

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
..il clean mobile (mi sembra il primo nome di questo motore) lo si era visto ad EUROBIKE 2010 (quando il comparto elettrico era relegato solo allo Zeppelin hall) montato su di una Ghost con batteria integrata, poi l'anno dopo lo si è visto montato sulla KTM e-ignition

ad ogni modo quest'anno c'è stata la possibilità di provare il motore nello stand esterno diretto della TQ, la bici che ho provato era un front plus della serie pedelec, limitata ai 25Kmh, la gestione del software è ancora non perfetta, non si parte da fermo in salita, l'assistenza entra in azione dopo quasi un giro di pedale, ma se tieni la cadenza intorno alle 80 pedalate......FA' PAURA!!!! và il doppio di tutti gli altri motori!

non sò come riusciranno ad omologare un motore del genere a 250W nominali....
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
..il clean mobile (mi sembra il primo nome di questo motore) lo si era visto ad EUROBIKE 2010 (quando il comparto elettrico era relegato solo allo Zeppelin hall) montato su di una Ghost con batteria integrata, poi l'anno dopo lo si è visto montato sulla KTM e-ignition

ad ogni modo quest'anno c'è stata la possibilità di provare il motore nello stand esterno diretto della TQ, la bici che ho provato era un front plus della serie pedelec, limitata ai 25Kmh, la gestione del software è ancora non perfetta, non si parte da fermo in salita, l'assistenza entra in azione dopo quasi un giro di pedale, ma se tieni la cadenza intorno alle 80 pedalate......FA' PAURA!!!! và il doppio di tutti gli altri motori!

non sò come riusciranno ad omologare un motore del genere a 250W nominali....
A 25 km orari si ferma anche lui. Per legge. E con quelle corone non fai 80 rpm quando arrivi a 25 km, ne fai molti di meno.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
A me piace molto .... piu motori piu scelta .... piu scelta piu divertimento
:) più motori, più scelta...... e più mi tengo la mia :)
Scherzi a parte. Non mi sembra, per ora, un anno di innovazioni succulente per quel che riguarda motore e batterie.
Batterie nuove, niente.
Bosch sembra non tiri fuori, per ora, un motore rivoluzionario rispetto al "vecchio".
Brose ha cacciato la meccanica di anno scorso dentro un carter in magnesio.
Shimano ha tirato fuori un motore più economico.
Yamaha ha...... Cos'ha fatto Yamaha?
Sembra una situazione che, se hai una bici decente, conviene pedalarci su un altro anno e bón.
Scimmie permettendo.
Screenshot_20180712-203150.png
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
A me piace molto .... piu motori piu scelta .... piu scelta piu divertimento
D'accordissimo, ad ognuno il suo, e d'accordissimo anche con @Zappaterra e anche con chi sostiene che quel motore sia inadatto alle MTB.

A mio avviso potrà avere un discreto/grande successo per city bike da utilizzare in ambito urbano e ciclovie per scopi utilitaristici ad esempio nel tragitto casa/lavoro.

A sto punto, vista anche la grande coppia, non ci vedrei per niente male una qualche sorta di carenatura anche per la protezione delle intemperie.

Un plauso all'Haibike per il coraggio e per il piacevolissimo progetto esterico che reputo ben riuscito per entrambi i modelli, soprattutto se confrontato con l'inguardabile M1 e l'obrobrio Audi.

Yamaha ha...... Cos'ha fatto Yamaha?
Vedi l'allegato 11712
Yamaha ha fatto il PW-TE e i nuovi display che si interfacciano e integrano i GPS e i cardiofrequenzimetri.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
A me piace molto .... piu motori piu scelta .... piu scelta piu divertimento

Un motore estremamente potente e poco modulabile puo' rivelarsi anche pericoloso in determinate condizioni di conduzione in fuori strada..leggere che "spinge il doppio degli altri" quando gli altri spingono già tanto mi lascia sinceramente perplesso...
 
Ultima modifica: