First Ride Giant Trance SX E+ 0 Pro

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Giant-Trance-E-Plus-SX-8-eMTB-Test-Review-1140x760.jpg


Ooooops, è sparito il display…...deja vu, nuova moda o "back to the future"?!!
Lo trovo molto figo.
Perché a me i mega display non mi piacciono.
Un bel garmin e via.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Bella. Discutibili i colori, ma bel progetto
Ottimo il fatto di avere 5 livelli di assistenza; secondo me l'unico modo per poter gestire al meglio una ebike e relativi consumi, un po' come l'11 rapporti.
Perché dite che il motore è massiccio? A me sembra il più compatto che ci sia, tant'è che ha il miglior fattore Q!
Visto il prezzo e l'allestimento entra nel palmares delle papabili... sentiremo cosa dice il conce a fine settembre, intanto prima non posso
 
  • Like
Reactions: e-gallus

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Si ma con 500 Wh su Yamaha ci fai quello che faresti con la 630 con molti altri motori
Cordialmente, ma quanto dici mi sembra come di immaginare lo dica il negoziante all'acquirente per convincerlo.:)
Lo stesso che poi magari, l'anno dopo, quando esce la versione con batteria maggiorata che però ovviamente non sara' compatibile con le vecchie versioni da 500, dirà allo stesso cliente "eh la tua e' superata ha la batteria solo da 500, se me la dai dentro non ti possa dare molto, meglio se la vendi privatamente".
Ho il sospetto che si tengano i "gettoni" batteria per giocarseli come novità futura.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Si ma con 500 Wh su Yamaha ci fai quello che faresti con la 630 con molti altri motori
Cordialmente, ma quanto dici mi sembra come di immaginare lo dica il negoziante all'acquirente per convincerlo.:)
Lo stesso che poi magari, l'anno dopo, quando esce la versione con batteria maggiorata che però ovviamente non sara' compatibile con le vecchie versioni da 500, dirà allo stesso cliente "eh la tua e' superata ha la batteria solo da 500, se me la dai dentro non ti possa dare molto, meglio se la vendi privatamente".
Ho il sospetto che si tengano i "gettoni" batteria per giocarseli come novità futura.
Tranquillo, non faccio il negoziante. Solo che x esperienza personale (2 haibike motore Yamaha e 1 Levo) so che più o meno con la Levo e batteria da 500 faccio gli stessi giri che con la batteria da 400 su Yamaha. E Brose non è un motore particolarmente assetato, diciamo che più o meno é nella media. Lo Yamaha consuma veramente poco (ovvio poi dipende da come lo usi). In ogni caso la batteria da 600 significherebbe pesi e volumi superiori. Poi onestamente presentassero una batteria da 1000Wh grande come una bottiglia di coca-cola e pesante 1kg correrei anch’io a comprarla, più autonomia si ha sempre meglio é
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Bella la spaziatura delle assistenze del Syncdrive Sport!
Di fatti pensavo che sul Yamaha PW mi piacerebbe avere un livello STD che spinga di meno dell'attuale al 190%. Il 175% di questo é sicuramente più adeguato ad un uso turistico e volto alle grandi percorrenze.
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Tranquillo, non faccio il negoziante. Solo che x esperienza personale (2 haibike motore Yamaha e 1 Levo) so che più o meno con la Levo e batteria da 500 faccio gli stessi giri che con la batteria da 400 su Yamaha. E Brose non è un motore particolarmente assetato, diciamo che più o meno é nella media. Lo Yamaha consuma veramente poco (ovvio poi dipende da come lo usi). In ogni caso la batteria da 600 significherebbe pesi e volumi superiori. Poi onestamente presentassero una batteria da 1000Wh grande come una bottiglia di coca-cola e pesante 1kg correrei anch’io a comprarla, più autonomia si ha sempre meglio é
Che il motore Yamaha consumi poco e' un'ottima cosa, ma in termini di aggravio di peso da una 500 a una 600 balleranno 0,5 kg, su bici che sono ben oltre i 20 kg mi pare un nulla.
Tra l'atro una batteria piu' capiente (senza arrivare ad eccessi di 700/1000wh) si stressa meno e dovrebbe teoricamente durare di piu'. Molti dei giri si fanno con una 500, ma avere la tranquillita' psicologica e la sicurezza di un'autonomia maggiore io lo reputo un plus non indifferente.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
E anche vero che se si continua a pensare che una cosa non importa è l'altra non importa solo perché di base la bici pesa più di 20 kg non si avranno mai miglioramenti in termini di peso.
Secondo me gli costerebbe di meno abbassare il peso della bici,il nostro peso,e tenere la batteria da 500.
Poi per la tranquillità psicologica sono d'accordo perché da quando sono rimasto a piedi o tumore ad affrontare determinati giri.
Ma è anche vero che se magari pesassi 10 kg in meno impegnandomi col cibo non avrei questo problema.
Secondo me non si possono pretendere mega batterie solo per girare all'infinito senza pensieri.
Un po' di gestione di forze allenamento e peso secondo me serve.
Parlo da persona un po' sovrappeso quindi chi ha qualche chilo in più non salti su con attacchi inutili.
Sono il primo ad avere questo limite.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Auanagana

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Perché, ancora non c'è la corrente elettrica in centro Italia?!:D
Vedrai che poco alla volta i vari rifugi si attrezzeranno anche li, come stanno facendo al nord!

Bé guarda che anche su al nord non ho visto tanti rifugi attrezzati... in alcuni era un problema ricaricare il cellulare!
I finti rifugi cioè gli alberghi in quota dove ci si arriva con la macchina ok
Ma i veri rifugi pur avendo la corrente non è che sono organizzati. In molti non prevedono neanche il rimessaggio al chiuso della bici, figuriamoci per ricaricare.
Nel centro Italia per contro ammettono di non essere organizzati, ma se possono farti un piacere portandoti un cavo fino in camera te lo fanno. Al nord "NO" è "NEIN" e se sei in rifugio alle 19, vai a letto senza cena altro che ricaricare la bici.
Un po' di elasticità mentale non guasterebbe!
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bé guarda che anche su al nord non ho visto tanti rifugi attrezzati... in alcuni era un problema ricaricare il cellulare!
I finti rifugi cioè gli alberghi in quota dove ci si arriva con la macchina ok
Ma i veri rifugi pur avendo la corrente non è che sono organizzati. In molti non prevedono neanche lo rimessaggio al chiuso della bici, figuriamoci per ricaricare.
Nel centro Italia per contro ammettono di non essere organizzati, ma se possono farti un piacere portandoti un cavo fino in camera te lo fanno. Al nord "NO" è "NEIN" e se sei in rifugio alle 19 vai a letto senza cena altro che ricaricare la bici.
Un po' di elasticità mentale non guasterebbe!

Io mi riferivo più che altro a giri in giornata, io l’estate scorsa in un giro sulle Alpi veronesi ho trovato il rifugio più alto dove c’era una cassetta esterna con già attaccati tre diversi caricabatterie. Veramente molto ben organizzati.