First Ride Giant Trance SX E+ 0 Pro

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io mi riferivo più che altro a giri in giornata, io l’estate scorsa in un giro sulle Alpi veronesi ho trovato il rifugio più alto dove c’era una cassetta esterna con già attaccati tre diversi caricabatterie. Veramente molto ben organizzati.

In Lessinia scommetto ..[emoji6][emoji16][emoji74]
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
E anche vero che se si continua a pensare che una cosa non importa è l'altra non importa solo perché di base la bici pesa più di 20 kg non si avranno mai miglioramenti in termini di peso.
Secondo me gli costerebbe di meno abbassare il peso della bici,il nostro peso,e tenere la batteria da 500.
Poi per la tranquillità psicologica sono d'accordo perché da quando sono rimasto a piedi o tumore ad affrontare determinati giri.
Ma è anche vero che se magari pesassi 10 kg in meno impegnandomi col cibo non avrei questo problema.
Secondo me non si possono pretendere mega batterie solo per girare all'infinito senza pensieri.
Un po' di gestione di forze allenamento e peso secondo me serve.
Parlo da persona un po' sovrappeso quindi chi ha qualche chilo in più non salti su con attacchi inutili.
Sono il primo ad avere questo limite.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app

Io sono peso forma ed esco anche con la bici senza aiuto, ma con quella elettrica se sto fuori tutto il giorno e faccio giri impegnativi con la batteria da 500 sono a rischio. Una da 600 non mi pare una batteria esagerata. Giusta per stare tranquilli e molto meglio di, come fanno molti, di portarsela una di scorta nello zaino.
Limare il peso delle bici non mi pare una priorità, devono essere robuste e abbordabili come costi (limare il peso costa una fortuna) e più che sulla batteria lesinerei sui formati gomme, quelle da trattori che montano le più sono eccessive, queste almeno mi paiono accettabili, se non sbaglio sono dei 2.6
 
  • Like
Reactions: e-runza70

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Lo trovo molto figo.
Perché a me i mega display non mi piacciono.
Un bel garmin e via.
Hai detto poco, altri 4-600 euro e via, come se le nostre bici non costassero abbastanza.

Turbo levo docet

Non son d'accordo. Il residuo della batteria indicato in % e non in tacche lo trovo fondamentale, come anche tutte le altre informazioni che riportano generalmente i display sono utili.
A mio avviso dovrebbero dartelo compreso nel prezzo e anzi darti la possibilità di integrare in esso altre apparecchiature come il cardiofrequenzimetro, il GPS, dovrebbe poter trasmettere i dati di cadenza e forza tramite Bluetooth e poi dovrebbero fare anche in modo che la bici funzioni anche senza di esso per accontentare anche chi non lo vuole.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io sono peso forma ed esco anche con la bici senza aiuto, ma con quella elettrica se sto fuori tutto il giorno e faccio giri impegnativi con la batteria da 500 sono a rischio. Una da 600 non mi pare una batteria esagerata. Giusta per stare tranquilli e molto meglio di, come fanno molti, di portarsela una di scorta nello zaino.
Limare il peso delle bici non mi pare una priorità, devono essere robuste e abbordabili come costi (limare il peso costa una fortuna) e più che sulla batteria lesinerei sui formati gomme, quelle da trattori che montano le più sono eccessive, queste almeno mi paiono accettabili, se non sbaglio sono dei 2.6
Condivido il tuo pensiero ma quando le faranno tutte da 600 la si vorrà da 700 e poi da 800.
Sono belli i giri lunghi ed impegnativi ma andando avanti così si potranno fare tutti in turbo perché la batteria sarà "infinita".
Quando con una 500 ben gestita fai più 1500 metri di dislivello e più di 50 km tra le montagne direi che va già bene.
Con una muscolare pari attività ti porta via dalle 4 alle 6 ore.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Condivido il tuo pensiero ma quando le faranno tutte da 600 la si vorrà da 700 e poi da 800.
Sono belli i giri lunghi ed impegnativi ma andando avanti così si potranno fare tutti in turbo perché la batteria sarà "infinita".
Quando con una 500 ben gestita fai più 1500 metri di dislivello e più di 50 km tra le montagne direi che va già bene.
Con una muscolare pari attività ti porta via dalle 4 alle 6 ore.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
L'escalation sulle batterie e' possibile, ma il mio scopo non e' quello di far poca fatica, quella non mi spaventa, il problema e' non farcela, perche' oggettivamnete, un bisonte elettrico di 22 e passa kg senza un minimo di assistenza motore, dati anche i rapporti duretti, non si pedala senza un minimo di assistenza.
Ho fatto diverse prove e diverse girate e il taglio di batteria ideale per me rimane sui 600, anche considerando che nel tempo la batteria cala di efficienza e quindi se sei al limite da nuova a meta' vita sarai a piedi.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Lo trovo molto figo.
Perché a me i mega display non mi piacciono.
Un bel garmin e via.
Hai detto poco, altri 4-600 euro e via, come se le nostre bici non costassero abbastanza.

Turbo levo docet

Non son d'accordo. Il residuo della batteria indicato in % e non in tacche lo trovo fondamentale, come anche tutte le altre informazioni che riportano generalmente i display sono utili.
A mio avviso dovrebbero dartelo compreso nel prezzo e anzi darti la possibilità di integrare in esso altre apparecchiature come il cardiofrequenzimetro, il GPS, dovrebbe poter trasmettere i dati di cadenza e forza tramite Bluetooth e poi dovrebbero fare anche in modo che la bici funzioni anche senza di esso per accontentare anche chi non lo vuole.
Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
 
  • Like
Reactions: Bartbike and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
Aggiungiamo pure i setting personalizzabili scopiazzati (male) da Shimano e forse haibike
 
  • Like
Reactions: Bartbike

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...

Beh non è che se vanno tutti in una certa direzione significa che quella sia obbligatoriamente la direzione giusta (come se tutti si buttano dalla finestra non è detto che ti debba buttare della finestra pure tu).

Che poi non è che proprio tutti stiano andando in "quella" direzione.
Tant'è che un produttore come Yamaha è uscito con una gamma di schemi multifunzione che secondo me possono accontentare le diverse tipologie di ciclisti e di specialità.

Si veda qui.

L'A lo vedo bene per le city, il C per strada, trekking e mtb, l'X per mtb più spinta.

Condivido il discroso che un apparecchio troppo grande e delicato possa essere sconveniente su una MTB soprattutto nelle discese e di fatti prima di affrontare quelle più scoscese ero solito togliere quello della mia equipaggiata con il PW.

Che poi perchè uno dovrebbe prendersi per forza un Garmin.

I Sigma redo siano altrettando validi ma appunto se uno ha la bici normale capisco che se lo acquiti mentre sula ebike mi sembra scandaloso che non ci sia una cosa simile.

E tornando al residuo batteria espresso in % mi è stato utilissimo in più di un'occasione per calcolarmi la fattibilità dei vari percorsi in base al dislivello che avrei potuto afrontare. In quelle occasioni la tacca che mi indica un 10 o 20% sarebbe stata troppo generica.

Poi certo, se ci fosse data la possibilità di usare il motore anche senza avere obbligatoriamente il computerino attaccato sarebbe un ulteriore vantaggio.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, se non ricordo male, la Levo era uscita addirittura senza il comando per cambiare i livelli, poi per fortuna (o a forza di critiche!) almeno un comando lo hanno messo.
Per cui anche Specy se ne è uscita con idee non troppo chiare.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
Cacchio dici, sulla levo non c'era neppure il comando di assistenza, e poi ha copiato.


E non mi stupirei che comparirà anche un display quest'anno..

C'è una bella differenza fra rimpicciolire e non mettere proprio..

Come display, comandi e compattezza motore shimano è avanti a tutti..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... Come display, comandi e compattezza motore shimano è avanti a tutti..
eusa_naughty.gif
...


fazua-drive.jpg