Hope V2 per impianto magura mt5 / mt4

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Volevo sostituire i miei dischi magura con dei dischi hope v2 .

Al momento i dischi sono da 203 sull'anteriore e 180 sul posteriore.

Qualcuno ha info sulla fattibilità senza problemi del cambio con gli hope V2 ?E sul posteriore se volessi montare un 203 sempre v2 mi basta il "forcellino" per distanziare la pinza ?

E se resto sul 180 ho visto che hope fa sia il 183 che 180. Se cambio alla pari, 180 per 180, non servono modifiche ?

Poi già che ci sono vi chiedo quali pastiglie decenti montare, alligator semi-metalliche che ne dite ?ciao
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
vado a memoria, ma mi pare che i dischi magura abbiano uno spessore leggermente superiore agli altri marchi
verifica la cosa
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Uppo per sapere se qualcuno ha esperienza con questo cambio. Hope mi dice che i loro dischi sono 1,8mm mentre i Magura dovrebbero essere da 2mm. E' un problema ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Uppo per sapere se qualcuno ha esperienza con questo cambio. Hope mi dice che i loro dischi sono 1,8mm mentre i Magura dovrebbero essere da 2mm. E' un problema ?
Non c'è nessun problema, funziona tutto bene.
Una volta montati non avrai le pastiglie più lontane, la corsa dei pistoni permessa dal quad-ring rimane la stessa nel momento in cui si avvicineranno al disco dopo qualche pompata.
Se i dischi che andrai ad istallare hanno lo stesso diametro di quelli che monti, non serve nessun adattatore diverso da ciò che è montato.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vorrei cambiarli anche io, sono indeciso fra hope e formula..
Quale dei due scegli, cadi in piedi.
Non metterei i V2 che sono a pista alta, però, perché gli impianti moderni non hanno bisogno di tale larghezza, le pastiglie coprono meno superficie radiale. Del resto coi V4 da 203mm c’è il solito problema della base della pinza da limare per non interferire con le bussole di fissaggio tra spider e pista. Cosa da poco, ma presente se non si usano pinze Hope proprietarie.
I Formula sono ottimi e leggeri.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Intendo questi:

727142.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Intendo questi:

727142.jpg
Questi sono i Formula compositi. Come ti ripeto, sono realizzati con materiali e trattamenti ottimi, altrettanto gli integrali in acciaio, che forse è il miglior disco come qualità/peso. Li ho avuti tutti e due, i compositi con spider rosso prima serie, pur se declinati all’Xc (lo spider in ergal era molto sottile, solo tranciato), li ho usati con soddisfazione sulla Demo7 da Freeride (freeride??? Roba vecchia, anzi da vecchi...). Poi sono usciti quelli come in foto, con lo spider da lastra più spessa lavorata cnc, leggermente più pesanti ma più resistenti.
È una ottima scelta, con lo spider blu, poi...;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Questi sono i Formula compositi. Come ti ripeto, sono realizzati con materiali e trattamenti ottimi, altrettanto gli integrali in acciaio, che forse è il miglior disco come qualità/peso. Li ho avuti tutti e due, i compositi con spider rosso prima serie, pur se declinati all’Xc (lo spider in ergal era molto sottile, solo tranciato), li ho usati con soddisfazione sulla Demo7 da Freeride (freeride??? Roba vecchia, anzi da vecchi...). Poi sono usciti quelli come in foto, con lo spider da lastra più spessa lavorata cnc, leggermente più pesanti ma più resistenti.
È una ottima scelta, con lo spider blu, poi...;)
È poi non costano neanche esageratamente..;)

Il problema è trovarli blu.:D
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Io avevo puntato gli hope X2 . I v2 sarebbero più performanti però immagino che con le mie pinze servano a poco, sarebbere "utilizzati male".

Con questi X2 mi si presenta il problema di dover limare o no ? Perchè se si presenta, passo direttamente ai Formula.
600x600-119790-pb161621-main.jpg
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io avevo puntato gli hope X2 . I v2 sarebbero più performanti però immagino che con le mie pinze servano a poco, sarebbere "utilizzati male".

Con questi X2 mi si presenta il problema di dover limare o no ? Perchè se si presenta, passo direttamente ai Formula.
Vedi l'allegato 11949

Sono gli stessi che ho montato io sulla kenevo e la limatura al ponte della pinza va fatta ma è giusto una "sbavatura" forse meno di 1 mm.
Dischi ottimi;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io avevo puntato gli hope X2 . I v2 sarebbero più performanti però immagino che con le mie pinze servano a poco, sarebbere "utilizzati male".

Con questi X2 mi si presenta il problema di dover limare o no ? Perchè se si presenta, passo direttamente ai Formula.
Vedi l'allegato 11949
Sono gli stessi che ho montato io sulla kenevo e la limatura al ponte della pinza va fatta ma è giusto una "sbavatura" forse meno di 1 mm.
Dischi ottimi;)
Il discorso vale, in ogni caso, solo per il ø 203mm, col 180mm non c'è neanche quel minimo da limare.
 
  • Like
Reactions: Rick

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Allora se c'è da limare, a pari prezzo mi butto sui Formula , con questi evito la limatura giusto ?

Ed eventualmente la limatura in cosa consisterebbe, limare la pinza ? grazie ciao


600x600-110906-pb138362-main.jpg

Sul posteriore poi volevo passare dal 180 al 203 quindi mi serve l'adattatore per Magura Mt4. A me serve il qm26 giusto ?