News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...

Devi verificare se effettivamente con la mappatura eMTB la curva di progressione è migliorata ...dovrebbe aumentare la spinta in Tour 20180727_091459.jpg
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...
Grazie intanto.
Sono un po' comabattuto se fare l'aggiornamento perchè la modalità tour la utilizzo spesso e non vorrei trovarmi con consumi troppo elevati dati dalla maggior assistenza.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Devi verificare se effettivamente con la mappatura eMTB la curva di progressione è migliorata ...dovrebbe aumentare la spinta in Tour Vedi l'allegato 11969
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..

Ho capito...allora puoi installare ancora la Sport?
Vediamo se chi ha già aggiornato riesce a capire la differenza.:confused:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho capito...allora puoi installare ancora la Sport?
Vediamo se chi ha già aggiornato riesce a capire la differenza.:confused:
si adesso la sport è reinseribile tramite un clic dal centro bosch

37776236_1056270977870667_7047816078881193984_n.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..

anche io avevo capito coì , che se mantieni le prime due opzioni ti aggiorna solo il Walk.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Allora bisognerebbe provare l'aggiornamento per pedivelle corte...tenendo le lunghe...e vedere cosa cambia....in alternativa se non funza torni indietro:p
Boh ma a quale pro? Di solito a Bosch si può imputare tutto fuorchè le modalità studiate male o non soddisfacenti..se han studiato così mi fido abbastanza..
e teoricamente il passaggio progressivo da tour dentro emtb dovrebbero averlo "abbassato" a rotazioni inferiori per compensare la maggiore cadenza e minore spinta di leva data dalle pedivelle corte , almeno penso ..:blush:
 
  • Like
Reactions: biketito

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Boh ma a quale pro? Di solito a Bosch si può imputare tutto fuorchè le modalità studiate male o non soddisfacenti..se han studiato così mi fido abbastanza..
e teoricamente il passaggio progressivo da tour dentro emtb dovrebbero averlo "abbassato" a rotazioni inferiori per compensare la maggiore cadenza e minore spinta di leva data dalle pedivelle corte , almeno penso ..:blush:

Mi interessava solo l'aumento della spinta in Tour... tutto qui:p
 
  • Like
Reactions: Auanagana

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Questa sera ho fatto un giro di 30 km e circa 650 mt D+ per testare il nuovo firmware e sono tornato a casa molto oddisfatto e con la sensazione che la pedalata sia più efficiente rispetto a prima (io avevo sostituito le pedivelle originali da 175 con altre da 160).
Ho utilizzato Eco, Tour ed eMtb e in tutte le modalità la pedalata mi è sembrata ancor più naturale. Effettivamente in Tour ho avuto l’impressione di una maggior assistenza, ma potrebbe anche essere l’effetto della diversa modalità di erogazione. In eMtb ho visto che l’indicatore della assistenza raggiunge rapidamente il fondo scala e credo che, soprattutto nelle prime uscite, occorrerà fare attenzione per evitare un consumo eccessivo della batteria. Un test più approfondito per verificare proprio i consumi confido di riuscirlo a fare nel fine settimana.
Ottimo pure il walk-assistant che parte piano ma non molla mai. L’ho provato su tratti molto ripidi compreso una scalinata di legno e la bici va su con grande facilità. Rimane il problema della ergonomia del comando, ma per quello non c’è niente da fare.
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Senza entrare nei dettagli . Mi piacerebbe vedere il genio che ha concepito la camminata assistita camminare al fianco della bici con il ditino sul + .
Non intendo su stradina semiasfaltata spazzolata austriaca , ma un bel pietraio arricchito da rovi dove fai un passo avanti e due indietro .
Non ho idea di come siano i comandi degli altri motori, e sicuramente questo di Bosch è parecchio scomodo, però almeno funziona, cosa che non so si possa dire degli altri. Speriamo che migliorino anche questo aspetto sul prossimo motore.
 

Ernest100

Ebiker novello
30 Luglio 2018
10
5
3
53
Sassari
Visita Sito
Bici
Macina kapoho 271
Non ho idea di come siano i comandi degli altri motori, e sicuramente questo di Bosch è parecchio scomodo, però almeno funziona, cosa che non so si possa dire degli altri. Speriamo che migliorino anche questo aspetto sul prossimo motore.
Che funzioni non ci sono dubbi .
Il problema e che (a me ) risulta impossibile tenere il dito su + nelle zone impervie dove veramente servirebbe l aiuto .
Ciao