alexnotari65
Ebiker celestialis
No noi si va di candele! Mancano i rifugi, svegliaaaaaaa
Io non sono mai stato a girare in centro Italia, per cui non ho idea di come siano attrezzati, comunque datti una calmatina!!
No noi si va di candele! Mancano i rifugi, svegliaaaaaaa
Io mi riferivo più che altro a giri in giornata, io l’estate scorsa in un giro sulle Alpi veronesi ho trovato il rifugio più alto dove c’era una cassetta esterna con già attaccati tre diversi caricabatterie. Veramente molto ben organizzati.
Allora facciamoci una camomilla insieme che fa bene a tutti e dueIo non sono mai stato a girare in centro Italia, per cui non ho idea di come siano attrezzati, comunque datti una calmatina!!
E anche vero che se si continua a pensare che una cosa non importa è l'altra non importa solo perché di base la bici pesa più di 20 kg non si avranno mai miglioramenti in termini di peso.
Secondo me gli costerebbe di meno abbassare il peso della bici,il nostro peso,e tenere la batteria da 500.
Poi per la tranquillità psicologica sono d'accordo perché da quando sono rimasto a piedi o tumore ad affrontare determinati giri.
Ma è anche vero che se magari pesassi 10 kg in meno impegnandomi col cibo non avrei questo problema.
Secondo me non si possono pretendere mega batterie solo per girare all'infinito senza pensieri.
Un po' di gestione di forze allenamento e peso secondo me serve.
Parlo da persona un po' sovrappeso quindi chi ha qualche chilo in più non salti su con attacchi inutili.
Sono il primo ad avere questo limite.
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Hai detto poco, altri 4-600 euro e via, come se le nostre bici non costassero abbastanza.
Turbo levo docet
Condivido il tuo pensiero ma quando le faranno tutte da 600 la si vorrà da 700 e poi da 800.Io sono peso forma ed esco anche con la bici senza aiuto, ma con quella elettrica se sto fuori tutto il giorno e faccio giri impegnativi con la batteria da 500 sono a rischio. Una da 600 non mi pare una batteria esagerata. Giusta per stare tranquilli e molto meglio di, come fanno molti, di portarsela una di scorta nello zaino.
Limare il peso delle bici non mi pare una priorità, devono essere robuste e abbordabili come costi (limare il peso costa una fortuna) e più che sulla batteria lesinerei sui formati gomme, quelle da trattori che montano le più sono eccessive, queste almeno mi paiono accettabili, se non sbaglio sono dei 2.6
L'escalation sulle batterie e' possibile, ma il mio scopo non e' quello di far poca fatica, quella non mi spaventa, il problema e' non farcela, perche' oggettivamnete, un bisonte elettrico di 22 e passa kg senza un minimo di assistenza motore, dati anche i rapporti duretti, non si pedala senza un minimo di assistenza.Condivido il tuo pensiero ma quando le faranno tutte da 600 la si vorrà da 700 e poi da 800.
Sono belli i giri lunghi ed impegnativi ma andando avanti così si potranno fare tutti in turbo perché la batteria sarà "infinita".
Quando con una 500 ben gestita fai più 1500 metri di dislivello e più di 50 km tra le montagne direi che va già bene.
Con una muscolare pari attività ti porta via dalle 4 alle 6 ore.
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Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.Hai detto poco, altri 4-600 euro e via, come se le nostre bici non costassero abbastanza.
Turbo levo docet
Non son d'accordo. Il residuo della batteria indicato in % e non in tacche lo trovo fondamentale, come anche tutte le altre informazioni che riportano generalmente i display sono utili.
A mio avviso dovrebbero dartelo compreso nel prezzo e anzi darti la possibilità di integrare in esso altre apparecchiature come il cardiofrequenzimetro, il GPS, dovrebbe poter trasmettere i dati di cadenza e forza tramite Bluetooth e poi dovrebbero fare anche in modo che la bici funzioni anche senza di esso per accontentare anche chi non lo vuole.
Aggiungiamo pure i setting personalizzabili scopiazzati (male) da Shimano e forse haibikeTurbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
Cacchio dici, sulla levo non c'era neppure il comando di assistenza, e poi ha copiato.Turbo levo docet eccome invece! Stanno tutti andando in quella direzione di togliere quegli schermi allucinanti che peraltro su una mtb sono solo a rischio di rottura... non capisco come abbiano partorito l’idea di metterli.
La percentuale di batteria residua, con dieci tacche luminose direi che non e’ proprio un problema.
Comunque un garmin, se non prendi I cartografici, ti costa meno di 300 euro e la percentuale la vedi li. Sono d’accordo che forse dovrebbero dartelo con la bici ma non si può avere tutto, almeno per adesso...
... Come display, comandi e compattezza motore shimano è avanti a tutti..