News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..
Ciao a tutti quindi se non ho capito male volendo lasciare le pedivelle 170 bisognerebbe selezionare tra le 3 opzsioni solo e-mtb e non e-mtb pedivelle.....; ma anche in questo caso si avrebbero migliorie di gestione (maggior spinta tour) senza starvolgere i consumi ?? chiedo questo per lo stesso motivo di vicma
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti quindi se non ho capito male volendo lasciare le pedivelle 170 bisognerebbe selezionare tra le 3 opzsioni solo e-mtb e non e-mtb pedivelle.....; ma anche in questo caso si avrebbero migliorie di gestione senza starvolgere i consumi chiedo questo per lo stesso motivo di vicma
Anche io ho le 170 , con l' opzione emtb consumi invariati , ottimo il walk e mi pare di aver sentito uno stacco motore tra i 26.5 e 26.9 indicati , piu' graduale e meno avvertibile
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Anche io ho le 170 , con l' opzione emtb consumi invariati , ottimo il walk e mi pare di aver sentito uno stacco motore tra i 26.5 e 26.9 indicati , piu' graduale e meno avvertibile

Si anch'io non noto differenze di consumo...noto solo che con la mappatura eMTB allungo leggermente i tempi di salita...tipo 5/10 minuti in più su un 1000d+ e 10 km di percorrenza. Questo perché prima con la Sport mi lavorava sempre a 210% ora in certi punti mi lavora in Tour 120% e per non forzare le gambe alleggerisco la pedalata. Mi interessava appunto l'aggiornamento per aumentare la spinta in Tour...(se lo si percepisce anche con le pedivelle std)...ma nessuno ha aggiornato.....dopo le ferie provo a fare l'aggiornamento.:confused:
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Grazie per la risposta ad entrambe. il primo aggiornamento e-mtb l'ho gia' fatto appena uscito luglio o Agosto 2017 non ricordo. Anch'io inizialmente non ne ero entusiasta anzi per i miei percorsi che spesso comprendono lunghi trasferimenti in salite importanti; inizialmente rimpiangevo la modalità sport, facevo tutto lo stesso ma in maggior tempo (cosa per me molto relativa) e con piu' fatica (cosa per me molto importante :)). Ora mi sono abituato a tal punto che non credo di sostitutire e-mtb con sport (ora che finalmente si puo' fare grosso plauso a Bosch per averne dato la possibilità.) E se davvero l'aggiornamento 2019 migliora la spinta in tour sarebbe la ciliegina sulla torta. Spero in Voi e nelle vostre prove per capire se aggiornare e cosa aspettarmi.
 
Ultima modifica: