Consiglio su quale e-bike comprare sui 4000€

beeandre

Ebiker novello
8 Agosto 2018
11
0
1
43
malaga
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
Ciao a tutti e piacere! Scrivo da Malaga, Andalusia.

Dopo un passato di gare di cross country e qualche downhill, attuale endurista, ho deciso di regalarmi una e-bike, obbligatoriamente full.

Sotto cosa ho un negozio Trek, ho adocchiato una Trek powerfly LT 4 plus my'19, mi piace per la lunga escursione delle sospensioni dato che in discesa mi piace spingere.

Mi farebbero 3400€.

Su questo prezzo o poco più che alternative similare a questa ci sono? sono davvero poco esperto delle e-bike per cui ogni consiglio è d'ora.

grazie
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao! Conosci la MIG? www.thokebikes.com prova a dargli uno sguardo!
Sempre più convinto che tu abbai un introito per ogni Thok piazzata
icon_87.gif
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io penso che l'essere in spagna non ti limiti minimamente sulla scelta, siamo in comunità europea no?:)
io lascerei perdere sia trek che orbea.. penso che ce ne siano di più belle e convenienti.
se vieni dal downhill e sei un endurista direi che è fondamentale prendere una bici ben montata, sopratutto freni e sospensioni. ci sono tante full di bassa gamma su quel prezzo su cui uno che spinge in discesa potrebbe presto trovare il limite.. (e dopo dover spendere tanti soldini per cambiare freni e sospensioni).

Thok sicuramente ha un bel montaggio per quel prezzo, puoi guardare anche Canyon, Ghost, Mondraker, Focus, Giant, Cube (le nuove che usciranno a breve sembrano avere un rapporto qualità prezzo imbattibile).
non farti spaventare dai prezzi che vedi sui siti o sui listini perchè poi spesso il negoziante potrebbe farti uno sconto anche del 10-20%.. quindi una bici che vedi a 5000 euro a listino se te la sconta del 20% la paghi 4000.. questo però in italia, in spagna non so.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non capisco questa passione degli enduristi per la nicchia. È la tua prima e-mtb, hai adocchiato una Trek, prendi la Trek. Se tra qualche tempo non ne sarai completamente soddisfatto, metti un annuncio su Subito o la dai dentro ad un rivenditore, una Trek qualcuno che la vuole lo trovi sempre. Lo stesso vale per qualsiasi produttore conosciuto a livello mondiale. Spagna, Italia, ecc. Se compri una bici, che avete in 40 in tutto il continente, quando la vorrai rivendere secondo te chi te la compra?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non capisco questa passione degli enduristi per la nicchia. È la tua prima e-mtb, hai adocchiato una Trek, prendi la Trek. Se tra qualche tempo non ne sarai completamente soddisfatto, metti un annuncio su Subito o la dai dentro ad un rivenditore, una Trek qualcuno che la vuole lo trovi sempre. Lo stesso vale per qualsiasi produttore conosciuto a livello mondiale. Spagna, Italia, ecc. Se compri una bici, che avete in 40 in tutto il continente, quando la vorrai rivendere secondo te chi te la compra?
Potresti farci un esempio di quali sono secondo te questi marchi di nicchia?....:rolleyes:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Tok Mig può andare bene come esempio?
Mondraker, altro esempio.
Thok (mig è il modello...) è un marchio italiano nato da qualche anno e molto meno di nicchia di quanto tu pensi, diffusa anche dalle mie parti (e sono nelle Marche...) e difficile da TROVARE usata...ma ok, possiamo dire che sia di nicchia data la sua "gioventù"....ma dire che Mondraker sia un marchio di nicchia...amico mio, vatti a rileggere anni di pagine di forum e di riviste di mtb e vedrai che scoprirai un mondo nuovo...

P.S. Hai dimenticato marchi come Nicolai e Pivot...solo per fare un esempio....ma quelli no, tanto non li vuole nessuno....figuriamoci usati poi...:rolleyes:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Thok (mig è il modello...) è un marchio italiano nato da qualche anno e molto meno di nicchia di quanto tu pensi, diffusa anche dalle mie parti (e sono nelle Marche...) e difficile da TROVARE usata...ma ok, possiamo dire che sia di nicchia data la sua "gioventù"....ma dire che Mondraker sia un marchio di nicchia...amico mio, vatti a rileggere anni di pagine di forum e di riviste di mtb e vedrai che scoprirai un mondo nuovo...

P.S. Hai dimenticato marchi come Nicolai e Pivot...solo per fare un esempio....ma quelli no, tanto non li vuole nessuno....figuriamoci usati poi...:rolleyes:
È evidente che non ci capiamo. Trek è anche la bici di mia sorella per andare a fare la spesa con il cestino, la usano al Tour de france.... Fa bici da bambino dai 5 ai 14 anni. Potrei andare avanti ore a fare esempi che dimostrano che Trek, Cannondale, Scott, Specialized ecc. ecc. fanno bici di tutti i tipi e le vendono in tutto il mondo. Mondraker e Nikolai se li nomini a qualcuno che non fa enduro non li ha mai sentiti nominare. Ma nemmeno se li nomini a uno che fa ciclismo da corsa. Hai mai visto Pantani o Indurain o Chris Froome su una Nicolai? Ma fammi il piacere dai.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
È evidente che non ci capiamo. Trek è anche la bici di mia sorella per andare a fare la spesa con il cestino, la usano al Tour de france.... Fa bici da bambino dai 5 ai 14 anni. Potrei andare avanti ore a fare esempi che dimostrano che Trek, Cannondale, Scott, Specialized ecc. ecc. fanno bici di tutti i tipi e le vendono in tutto il mondo. Mondraker e Nikolai se li nomini a qualcuno che non fa enduro non li ha mai sentiti nominare. Ma nemmeno se li nomini a uno che fa ciclismo da corsa. Hai mai visto Pantani o Indurain o Chris Froome su una Nicolai? Ma fammi il piacere dai.
L'unica cosa che ho capito da come ne parli...è che di bici non ne sai molto...tu conosci Fabien Barel, Cedric Gracia, Danny Hart?....No?...Sono nomi che non ti dicono nulla?...
https://www.pinkbike.com/news/Fabien-Barel-Leaves-Mondraker.html
https://www.mtb-mag.com/danny-hart-lascia-mondraker/

P.S. Forse non ti sei accorto che anche se di elettriche, siamo in un forum di MTB...ma evidentemente tu ci vai a fare il giro d'italia con Indurain e Froome (e lasciamo stare Pantani...)
 
Ultima modifica: