First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si, come ha già fatto notare @alexnotari65 , la batteria e' infilata nel tubo obliquo e quindi protetta nella parte terminale da un skidplate sufficientemente dimensionato.
Questo era per dire che come la parte terminale di questo pacco batterie sarà stato adeguatamente dimensionato per sopportare gli urti, non è che anche quegli sprovveduti di Cannondale, Thok e resto abbiano fatto altrettanto?
;)

E perdonate l'OT :blush:
 
  • Like
Reactions: valium64

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Onesto ... io speravo di più ! Vuoi la segretezza e il marchio ma le aspettative erano decisamente più alte.
Mi blindi il sistema ... era l’unica macrodifferenza, spendevo 10€ e il tratto casa-sentiero lo coprivi in metà tempo..
Ora calo 8k x avere ruote “tradizionali” è un reparto sospensioni mediocre.
Potrei spendere 11 k e avere un’ottima bici ... ma con molto meno compro altro e forse, estetica a parte, ho ben di più !
La bici è bella, le prime foto in rete non rendevano giustizia, ma dovevano mantenere i prezzi e gli allestimenti.
La scimmia è bella grossa ma grazie a dio Specy consegnerà col contagocce e senza sconti ... kingkong a dieta diventerà Cita e poi schiatterà !
 

maxugen

Ebiker novello
18 Settembre 2018
2
0
1
66
padova
Visita Sito
Bici
specializzed strumpjumper motorizzata bafang
[First Ride] La nuova Specialized Turbo Levo

IMG_8227-1024x683.jpg


Specialized presenta la nuova Turbo Levo 2019, con ruote da 29" e telaio in alluminio o carbonio. Tra le specifiche, la batteria da 700Wh e l'ultimo motore di Brose, sviluppato con Specialized.

IMG_8227-1024x683.jpg
...
Continua la lettura...
salve posso chiedere un consiglio per nuovo acquisto cosa ne pensate fra turbo levo mod 2018 e trek motore bosch performance cx mod powerfly / LT plus
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
salve posso chiedere un consiglio per nuovo acquisto cosa ne pensate fra turbo levo mod 2018 e trek motore bosch performance cx mod powerfly / LT plus
che non è questa la discussione in cui chiederlo; con un po' di ricerca tra le discussioni del forum troverai un posto più indicato
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi fa piacere che dal test venga specificato il valore del motore che, come ho sempre affermato, è al top.
La versione Mag ha le stesse caratteristiche di erogazione e potenza del modello S, ma in più continua a tirare a cadenze un pò superiori.
Anche se il modello S non lo senti mai murare.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non sono ridicoli, sanno benissimo cosa possono vendere e a che prezzo, in Italia estimatori del marchio faranno la fila per ordinarla.
Piuttosto sarà interessante attendere la vivacità del mercato dell'usato delle Levo.
Una specy base appena comperata nuova è costata 3.100. Ci aggiungi 200 euro per una piccola batteria in parallelo. Hai la bici che qui è sempre stata considerata buona ( al netto dei vari haters) a 3.300 euro. Ok, le batterie sono quelle con formato diverso e penso ne bastino 40 per fare 700 wh. Sono più grandi e più pesanti ma montate un anno fa dalla BH. Il motore in magnesio è il primo che si vede montato ma le altre marche seguiranno. Non ci vedo niente di particolare in questa nuova bici, solo una naturale evoluzione della precedente.
 
Ultima modifica:

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
61
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
+ bella esteticamente,
+ nuovo motore migliorato e più leggero
- molto molto cara per come è allestita, 8k per avere una batteria da 700 e un allestimento decente
- - sistema dichiarato "blindato" : la parte migliore di levo/kenevo era proprio la possibilità di usare Blevo per regolarti la bici su misura

la mia scimmia si è suicidata

marco
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Diciamo che la delusione maggiore può derivare dal fatto che abbiano montato la batteria da 700 solo nei modelli top, oltre al fatto che hanno aumentato i prezzi di listino peggiorando forse un po' la qualità degli allestimenti, però penso sia una delle poche 29" da 150 di escursione (forse Scott EGenius), e a leggere i vari test pare che si guidi molto bene, addirittura che sia più maneggevole e "giocosa" rispetto alla 27.5, senza contare che si possono montare anche queste ultime, per cui abbastanza polivalente. In uno di questi test ho però letto che tende un po' ad alzare il muso nelle salite ripide, e da una 29 non me lo sarei aspettato.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Diciamo che la delusione maggiore può derivare dal fatto che abbiano montato la batteria da 700 solo nei modelli top, oltre al fatto che hanno aumentato i prezzi di listino peggiorando forse un po' la qualità degli allestimenti, però penso sia una delle poche 29" da 150 di escursione (forse Scott EGenius), e a leggere i vari test pare che si guidi molto bene, addirittura che sia più maneggevole e "giocosa" rispetto alla 27.5, senza contare che si possono montare anche queste ultime, per cui abbastanza polivalente. In uno di questi test ho però letto che tende un po' ad alzare il muso nelle salite ripide, e da una 29 non me lo sarei aspettato.
Quasi tutte (con poche eccezioni) le 27.5plus possono montare senza problemi ruote da 29.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quasi tutte (con poche eccezioni) le 27.5plus possono montare senza problemi ruote da 29.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che le possano montare magari si, che abbiano lo switch per modificarne la geometria, non tantissime forse. Ah, anche la Lapierre, nasce 27.5 ma ha la possibilità di allungare il carro per montare 29".
 

Alex Boyce

Redazione
Redazione
9 Ottobre 2016
14
18
3
UK
Visita Sito
Quindi sarà impossibile sbloccare il limitatore e usare smartpower?
Bon, mi tengo il motore 2018
Honestly those who want to unlimit the bikes without insurance and in regola risk making all the bikes ilegal for everyone. Also 95 percent of people have no skills to ride beyond 25km/h. In my experience of riding with the public i can see many skilled riders, but many many unskilled riders who risk crashing.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questo era per dire che come la parte terminale di questo pacco batterie sarà stato adeguatamente dimensionato per sopportare gli urti, non è che anche quegli sprovveduti di Cannondale, Thok e resto abbiano fatto altrettanto?
;)

Non mi sembra proprio, ma può essere solo una mia impressione....... ;)

CANNONDALE-Moterra_MG_3098.jpg


Thok-Mig-Test-Review-8-von-18-580x387.jpg


IMG_8368.jpg
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Honestly those who want to unlimit the bikes without insurance and in regola risk making all the bikes ilegal for everyone. Also 95 percent of people have no skills to ride beyond 25km/h. In my experience of riding with the public i can see many skilled riders, but many many unskilled riders who risk crashing.

La legge è legge, 25kmh, perché non montare un freno magnetico che limiti tale velocità a tutti i velocipedi che circolano su strada aperta, sarebbe per la sicurezza di tutti.