First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Senza far polemica ...io e credo una buona parte di utenti preferiva un sistema aperto ... criminale !
Se non si troverà il modo di aggirare il blocco, complice anche listino e allestimenti, non faranno più i numeri degli anni scorsi !
sono d'accordo con te, io ci ho fatto un pensiero, ma se non si può usare app niente da fare, anche se avessi una batteria da 700wh(cosa che con un extender riesco cmq), la mia conclusione è che gli usati 2018 manterranno un valore come adesso,e che i rivenditori a gennaio febbraio incominceranno con forti sconti per riprendere parte del mercato che qualche altra bike si sarà già presa.Si abbassano molto le vendite con dei prezzi del genere specialmente in rapporto prezzo/componenti.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ok però nell'articolo si mostra foto della expert, si mostrano le specifiche della expert, nelle quali si duchiara un peso sotto i 20. Nell'articolo si dice che la batteria è da 700. Se le cose stanno così questa è la bici più prodigiosa dell'intero panorama, se invece c'è un errore andrebbe rettificato.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Honestly those who want to unlimit the bikes without insurance and in regola risk making all the bikes ilegal for everyone. Also 95 percent of people have no skills to ride beyond 25km/h. In my experience of riding with the public i can see many skilled riders, but many many unskilled riders who risk crashing.

La legge è legge, 25kmh, perché non montare un freno magnetico che limiti tale velocità a tutti i velocipedi che circolano su strada aperta, sarebbe per la sicurezza di tutti.
Sarebbe la fine della bici da corsa, sport quasi nazionale.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ok però nell'articolo si mostra foto della expert, si mostrano le specifiche della expert, nelle quali si duchiara un peso sotto i 20. Nell'articolo si dice che la batteria è da 700. Se le cose stanno così questa è la bici più prodigiosa dell'intero panorama, se invece c'è un errore andrebbe rettificato.
E' un errore. 19.9 sworks con batteria da 500..facevano meglio a dichiarare i 20,5 circa della comp ( anche se secondo me son piu' 21..) con batteria da 500 che comunque e' notevole come peso , la batteria da 700 ha un aggravio di peso di 750-800 gr..sulla componentistica non vedo grosse differenze di peso tra comp e expert ( freni, forca, teasmissione..)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
andare ad oltre 25Km orari con le proprie gambe non è vietato, è vietato ed illegale sbloccare una ebike (che è equiparata ad un velocipede) in modo che continui a fornire assistenza una volta superati i 25Km/h

poi non lamentiamoci se un giorno per colpa di qualcuno metteranno delle restrizioni per tutti, e non lamentiamoci se qualcuno critica le ebike
Infatti io il blocco lo farei mettere anche ai velocipedi cioè a propulsione muscolare.
Perché non capisco come io possa essere più pericoloso sulla emtb a 26kmh o con la mia muscolare a 26kmh o sulla mia bdc a 26kmh, in piano ad es riesco a sviluppare emtb 25kmh mtb 33kmh bdc 40+ kmh, quale è meno peggio? Capisco anche che una soglia era necessaria, forse 30kmh accontentava le esigenze di molti senza intaccare i 40kmh dei motorini targati. Mi scuso per l'ot, e aggiungo che la nuova Levo specialmente SWork non è male, la vera innovazione secondo me è 700wh in unica batteria, bene la diminuzione di peso sempre che poi ci sia l'affidabilità, male i prezzi, volendo li potrei anche disporre ma nel mio caso particolarissimo non mi sentirei di spenderli per una ebike da sfracassare giù per le pietraie, bene le plus e il carro corto nel cestino, male per la mia taglia S le 29, aspetterò con ansia altri produttori con batterie capienti e pure la Kenevo nuova prossimo anno, se sarà.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non mi sembra proprio, ma può essere solo una mia impressione....... ;)

CANNONDALE-Moterra_MG_3098.jpg


Thok-Mig-Test-Review-8-von-18-580x387.jpg


IMG_8368.jpg
Uh
icon_nerd.gif
quindi brava Specialized a dimensionare correttamente i materiali per proteggere quella batteria (+ zona commettori) che fa anche da paramotore ...

HKZ_4042.jpg


HKZ_4023.jpg


... e sprovveduti quelli di Cannondale, Thok e resto che l'hanno messa lì a cazzo senza nemmeno ragionarci sopra su come proteggerla?
eusa_clap.gif



P.S. Almeno la Mig non deve fare anche da paramotore e quel guscio in plastica visto dal vivo sembrerebbe bello resistente
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Comunque questa storia di dichiarare il peso della s-works con batteria da 500, metre la bici è progettata per la 700 è il classico specchietto per le allodole, tendenziosamente fuorviante. Vero che 800 grammi in più o meno sono solo una sega mentale, però dal punto di vista puramente teorici, si torna vicini ai pesi delle altre e-bike leggere già esistenti, e la rivoluzione è relativa.
 
  • Like
Reactions: Bengi and Auanagana

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Comunque questa storia di dichiarare il peso della s-works con batteria da 500, metre la bici è progettata per la 700 è il classico specchietto per le allodole, tendenziosamente fuorviante. Vero che 800 grammi in più o meno sono solo una sega mentale, però dal punto di vista puramente teorici, si torna vicini ai pesi delle altre e-bike leggere già esistenti, e la rivoluzione è relativa.
A quel peso si avvicina solo la pivot:rolleyes:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Comunque questa storia di dichiarare il peso della s-works con batteria da 500, metre la bici è progettata per la 700 è il classico specchietto per le allodole, tendenziosamente fuorviante. Vero che 800 grammi in più o meno sono solo una sega mentale, però dal punto di vista puramente teorici, si torna vicini ai pesi delle altre e-bike leggere già esistenti, e la rivoluzione è relativa.
Semplice. Non avrebbero fatto accettare alla massa il fatto che una comp carbon pesa meno di una S-works...perche' e' cosi mi sa...:rolleyes:
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sarebbe la fine della bici da corsa, sport quasi nazionale.

Certo come no, perché chi va in bici da corsa lo fa solo perché non riesce ad avere un motore legale da più di 25 km/h. Ma per favore, che baggianata.

Piuttosto, tutti gli hack si chiamano così perché vanno a manipolare il software originale, e il Blevo non fa differenza. Non vedo perché il programmatore non debba riuscirci con la nuova Levo. Magari dovrà riscrivere il software da zero, questo si.
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
non mi sembra di averlo letto da nessuna parte....le batterie da 500Wh sono comunque composte
da celle 21700? sarebbe comunque un bel passo avanti sul fronte longevità! :)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Semplice. Non avrebbero fatto accettare alla massa il fatto che una comp carbon pesa meno di una S-works...perche' e' cosi mi sa...:rolleyes:
Beh spero di no dai, la sworks ha telaio ful carbon più leggero, ruote carbon molto più leggere, componenti in carbonio e xx1 completo..;)


Credo che in questo modo i 200wh aggiuntivi di batteria siano compensati..:confused:
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
è prestissimo dirlo perchè ci vorranno test drive eseguiti a regola d'arte, ma magari questo nuovo motore può essere anche più paco nei consumi alzando l'asticella del'autonomia anche per le versioni con batteria da 500.