First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io credo di no..il surplus di batteria e' quotato almeno 750gr ( c' e' chi dice 800) in piu' la fox 36 pesa piu' della rythm da 34..
In ogni caso 750 gr non son pochi da levare su una bici coi soli componenti e un carro carbon..
Io credo di no..il surplus di batteria e' quotato almeno 750gr ( c' e' chi dice 800) in piu' la fox 36 pesa piu' della rythm da 34..
In ogni caso 750 gr non son pochi da levare su una bici coi soli componenti e un carro carbon..
Guarda che ci sono già 250g solo di cassetta..;)

Per me c'è un kg minimo di differenza fra componenti e telaio..:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Cioè volete dire che il collegamento tra batteria e motore è tutto in quello "sportellino" mostrato in foto?? Seriamente?
S

HKZ_4023.jpg
Si, ma era così anche prima, e problemi zero per quanto mi risulta.
 
  • Like
Reactions: Moterra and GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Scusate, forse ho letto male... il rider del test pesa 90kg e tutto il GIORNO ha girato in TURBO... ed è rimasta 10% di batteria.
Con giorno cosa s'intende? un giro di 2 o 4 o 6 ore? e con quanto dislivello?
Hai letto male, dice di aver girato dalla mattina al tardo pomeriggio senza bisogno di cambiare batteria, non fa menzione di averlo fatto tutto in turbo!
 

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
infatti le chiacchiere son chiacchiere, posta la traccia e poi vediamo come stanno le cose
Io aspetto che qualcuno mi risponda.... perché tutti parlano di telaio e di altro, ma qua è stato scritto che un rider di 90kg ha girato tutto il giorno in TURBO e gli è rimasto 10% di batteria. Io peso 90kg e ho motore Bosch Performance CX... e batteria da 500.
Se confermato questa è la notizia più eclatante.
 
  • Like
Reactions: frankyclau

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
Hai letto male, dice di aver girato dalla mattina al tardo pomeriggio senza bisogno di cambiare batteria, non fa menzione di averlo fatto tutto in turbo!
Gomme 29×2.6″. Hanno delle spalle belle robuste e coi miei 90kg le ho usate a 1.7 bar.


In questa zona si è concentrata gran parte del lavoro da parte di Specialized. Il vecchio supporto per il motore è stato superato e il motore adesso è fissato direttamente al telaio. Questa soluzione permette di ridurre peso e ingombro e quindi di aumentare la capacità della batteria a 700 Wh. In due parole, solo dopo una giornata intera in modalità turbo mi sono trovato con la batteria al 10%: non avevo mai usato una batteria con una capacità simile.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.366
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io aspetto che qualcuno mi risponda.... perché tutti parlano di telaio e di altro, ma qua è stato scritto che un rider di 90kg ha girato tutto il giorno in TURBO e gli è rimasto 10% di batteria. Io peso 90kg e ho motore Bosch Performance CX... e batteria da 500.
Se confermato questa è la notizia più eclatante.
Magari tramite app gli avevano settato a sua insaputa il Turbo al 110% ... :joy:
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Gomme 29×2.6″. Hanno delle spalle belle robuste e coi miei 90kg le ho usate a 1.7 bar.


In questa zona si è concentrata gran parte del lavoro da parte di Specialized. Il vecchio supporto per il motore è stato superato e il motore adesso è fissato direttamente al telaio. Questa soluzione permette di ridurre peso e ingombro e quindi di aumentare la capacità della batteria a 700 Wh. In due parole, solo dopo una giornata intera in modalità turbo mi sono trovato con la batteria al 10%: non avevo mai usato una batteria con una capacità simile.
Sorry, ho letto male io allora!!! :Do_Oo_O;)
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Scusate, forse ho letto male... il rider del test pesa 90kg e tutto il GIORNO ha girato in TURBO... ed è rimasta 10% di batteria.
Con giorno cosa s'intende? un giro di 2 o 4 o 6 ore? e con quanto dislivello?
stessa cosa che mi chiedo anche io!!! è come quando chiedo a qualcuno, quanto fa la tua macchina con un litro? e la risposta è, con 50€ ci faccio una settimana!
 
  • Like
Reactions: Fiora67

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
È la solita sparata di un "tester" pagato per farlo, non esiste che si faccia in turbo quasi una giornata a meno che non si abbia a disposizione un carrello con annesse una dozzina di batterie
 
  • Like
Reactions: Nicotrev