In effetti, se fosse un giro lungo in turbo ci stava (meglio comunque mettere km e d+).È la solita sparata di un "tester" pagato per farlo, non esiste che si faccia in turbo quasi una giornata a meno che non si abbia a disposizione un carrello con annesse una dozzina di batterie
Sembra ci siano 750g in più sulla 700Wh rispetto alla 500 con la stessa scocca, e le ipotesi sono due....
1) 30 celle 21700 di capacità leggermente inferiore e a quelle della 700
2) 40 celle 18650 come nella serie precedente
Nei 750g circa di differenza sono plausibili entrambe le possibilità.
Il 20% è sicuro. Il solito 22% no. Lo sconto non manca quindi...Onesto ... io speravo di più ! Vuoi la segretezza e il marchio ma le aspettative erano decisamente più alte.
Mi blindi il sistema ... era l’unica macrodifferenza, spendevo 10€ e il tratto casa-sentiero lo coprivi in metà tempo..
Ora calo 8k x avere ruote “tradizionali” è un reparto sospensioni mediocre.
Potrei spendere 11 k e avere un’ottima bici ... ma con molto meno compro altro e forse, estetica a parte, ho ben di più !
La bici è bella, le prime foto in rete non rendevano giustizia, ma dovevano mantenere i prezzi e gli allestimenti.
La scimmia è bella grossa ma grazie a dio Specy consegnerà col contagocce e senza sconti ... kingkong a dieta diventerà Cita e poi schiatterà !
Da mattina a sera intendevo...Se dobbiamo girare da mattina in turbo perché non andiamo al mugello? È per questo che la ebike rischia di far estinguere la pratica della bici, ed è per questo che la e-zesty non avrà successo...
Problemi zero ?Si, ma era così anche prima, e problemi zero per quanto mi risulta.
Una giornata intera in turbo , se ti alzi tardi e vai a letto presto ci può stare..
Ho trovato in un articolo francese (che mi sembra molto dettagliato) la risposta: ahimè, la versione da 500 wh è con le tradizionali 18650, solo la versione da signori usa le 21700...
Autre point clé : la nouvelle “box” de la batterie peut recevoir deux configurations de cellules : 500Wh avec des unités (sorte de “piles” rechargeables) de 18mm de diamètre par 65mm de longueur ou 700Wh avec la nouvelle génération en 21/70. Cela augmente donc l’autonomie théorique de 40%, et c’est un des points auxquels nous avons été le plus attentif lors de notre premier essai (voir lien en fin de cette présentation).
https://www.vojomag.com/presentation-specialized-levo-2019-le-benchmark-reprend-de-lavance/
Mi ero perso questo intervento !!! Facciamo i seri!! Non si scherza su famiglia e sulla Levo..O lo dichiarano, e ci crediamo, oppure bisognerebbe aprirne una, magari quella di Moterra , per vedere cosa c'è dentro!
Se guardi la foto già ci vedi dentro un po’ dì polvere. Basta staccare il connettore con la bici un po’ impolverata e se hai girato in una zona ricca di minerali ferrosi il magnete del connettore attira tutto lì. Io sono dovuto ricorrere all’aria compressa per pulirlo, non c’era verso di farlo con uno straccio o un dito. Settimana scorsa andavo all’Elba nella zona delle miniere dove il ferro è ovunque e per evitare casini mi sono portato un’altra bici.sarebbe bello se come fanno in altri test di ebike, venga anche postata la traccia registrata su Strava o Garmin o quello che uno meglio crede
infatti le chiacchiere son chiacchiere, posta la traccia e poi vediamo come stanno le cose
forse sto esagerare... ma...... tanti persone che conosco, non hanno la esperienza di andarea 50km/h su sentiero con un bici sbloccato....Honestly those who want to unlimit the bikes without insurance and in regola risk making all the bikes ilegal for everyone. Also 95 percent of people have no skills to ride beyond 25km/h.
(Inoltre, il 95% delle persone non ha abilità per andare oltre i 25 km/h.)
Questa è un pò discutibile dai...... non occorre sblocco per superarli!