First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
È la solita sparata di un "tester" pagato per farlo, non esiste che si faccia in turbo quasi una giornata a meno che non si abbia a disposizione un carrello con annesse una dozzina di batterie
In effetti, se fosse un giro lungo in turbo ci stava (meglio comunque mettere km e d+).
Io spesso in 2 e 1/2 ore faccio 1400 d+ (compresa discesa), in una giornata ne farei 4-5000.
A meno che la giornata sia : salita al rifugio, abbondante libagione, pennica, aperitivo e poi discesa [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Sembra ci siano 750g in più sulla 700Wh rispetto alla 500 con la stessa scocca, e le ipotesi sono due....
1) 30 celle 21700 di capacità leggermente inferiore e a quelle della 700
2) 40 celle 18650 come nella serie precedente
Nei 750g circa di differenza sono plausibili entrambe le possibilità.


Ho trovato in un articolo francese (che mi sembra molto dettagliato) la risposta: ahimè, la versione da 500 wh è con le tradizionali 18650, solo la versione da signori usa le 21700...

Autre point clé : la nouvelle “box” de la batterie peut recevoir deux configurations de cellules : 500Wh avec des unités (sorte de “piles” rechargeables) de 18mm de diamètre par 65mm de longueur ou 700Wh avec la nouvelle génération en 21/70. Cela augmente donc l’autonomie théorique de 40%, et c’est un des points auxquels nous avons été le plus attentif lors de notre premier essai (voir lien en fin de cette présentation).

https://www.vojomag.com/presentation-specialized-levo-2019-le-benchmark-reprend-de-lavance/
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Onesto ... io speravo di più ! Vuoi la segretezza e il marchio ma le aspettative erano decisamente più alte.
Mi blindi il sistema ... era l’unica macrodifferenza, spendevo 10€ e il tratto casa-sentiero lo coprivi in metà tempo..
Ora calo 8k x avere ruote “tradizionali” è un reparto sospensioni mediocre.
Potrei spendere 11 k e avere un’ottima bici ... ma con molto meno compro altro e forse, estetica a parte, ho ben di più !
La bici è bella, le prime foto in rete non rendevano giustizia, ma dovevano mantenere i prezzi e gli allestimenti.
La scimmia è bella grossa ma grazie a dio Specy consegnerà col contagocce e senza sconti ... kingkong a dieta diventerà Cita e poi schiatterà !
Il 20% è sicuro. Il solito 22% no. Lo sconto non manca quindi...
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Se dobbiamo girare da mattina in turbo perché non andiamo al mugello? È per questo che la ebike rischia di far estinguere la pratica della bici, ed è per questo che la e-zesty non avrà successo...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ho trovato in un articolo francese (che mi sembra molto dettagliato) la risposta: ahimè, la versione da 500 wh è con le tradizionali 18650, solo la versione da signori usa le 21700...

Autre point clé : la nouvelle “box” de la batterie peut recevoir deux configurations de cellules : 500Wh avec des unités (sorte de “piles” rechargeables) de 18mm de diamètre par 65mm de longueur ou 700Wh avec la nouvelle génération en 21/70. Cela augmente donc l’autonomie théorique de 40%, et c’est un des points auxquels nous avons été le plus attentif lors de notre premier essai (voir lien en fin de cette présentation).

https://www.vojomag.com/presentation-specialized-levo-2019-le-benchmark-reprend-de-lavance/

Merde alors! :cool:
 
  • Like
Reactions: fede

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
sarebbe bello se come fanno in altri test di ebike, venga anche postata la traccia registrata su Strava o Garmin o quello che uno meglio crede

Presentazione stampa, quindi pause e contropause per foto, set up, forature, pranzo, ecc.
A breve @ducams4r ne avrà una e sapremo dirvi di più
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
sarebbe bello se come fanno in altri test di ebike, venga anche postata la traccia registrata su Strava o Garmin o quello che uno meglio crede


infatti le chiacchiere son chiacchiere, posta la traccia e poi vediamo come stanno le cose
Se guardi la foto già ci vedi dentro un po’ dì polvere. Basta staccare il connettore con la bici un po’ impolverata e se hai girato in una zona ricca di minerali ferrosi il magnete del connettore attira tutto lì. Io sono dovuto ricorrere all’aria compressa per pulirlo, non c’era verso di farlo con uno straccio o un dito. Settimana scorsa andavo all’Elba nella zona delle miniere dove il ferro è ovunque e per evitare casini mi sono portato un’altra bici.
Peraltro nelle specifiche quel connettore viene dichiarato per 30 ampere ma onestamente mi sembra un dato molto ottimistico per due contattini microscopici (pur se controllati da un bus dati, e questa è sicuramente una cosa positiva)
 

Alex Boyce

Redazione
Redazione
9 Ottobre 2016
14
18
3
UK
Visita Sito
Honestly those who want to unlimit the bikes without insurance and in regola risk making all the bikes ilegal for everyone. Also 95 percent of people have no skills to ride beyond 25km/h.

(Inoltre, il 95% delle persone non ha abilità per andare oltre i 25 km/h.)

Questa è un pò discutibile dai...... non occorre sblocco per superarli!:cool::rolleyes:
forse sto esagerare... ma...... tanti persone che conosco, non hanno la esperienza di andarea 50km/h su sentiero con un bici sbloccato....
 
  • Like
Reactions: Dr.Evil

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Dalle foto sembra quasi che il terzo attacco del motore coincida col perno del carro. Se è così il motore ha quindi anche una funzione strutturale e contribuisce a irrigidire l’attacco del carro (ovvio poi la rigidità del tutto dipende comunque dalla rigidità di quest’ultimo)