First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Posso essere d'accordo che tante persone non abbiano abbastanza esperienza per andare a 50 km/h sui sentieri, ma in salita non vanno certo a quella velocità (anche se hanno lo sblocco) ed in discesa non occorre il motore per andarci, ma questo tu lo sai sicuramente meglio di me!;)

sentiero in piano, facile ma con curve. Ecco che l'eccessiva velocità crea problemi.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
ieri quando ho visto le prime foto ufficiali della nuova levo sono rimasto folgorato sulla via di Damasco mi ramangio tutto il brutto scritto su questo thread, e stamane mi sono recato dal mio spacciatore con la mia carbon comp, dopo un breve trattativa ho ordinato la expert colore avio/rosso differenza da versare 2600 euri consegna prevista per novembre sono gia in trepida attesa
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sono ora disponibili due diverse batterie per la nuova serie Levo, entrambe con la stessa forma esterna, ma con capacità diverse. The S-Works and Expert models both feature a 700 Wh edition, with all the other models sporting a 500 Wh battery. I modelli S-Works ed Expert sono entrambi dotati di una edizione 700 Wh, con tutti gli altri modelli con una batteria da 500 Wh. While the brand new 700 Wh battery weighs 750 g more than the 500 Wh model, it also allows for a range extension of up to 40%, utilizing the same number of 21700 type cells (as also used by Tesla) instead of 18650 cells from the 500 Wh battery. Mentre la nuovissima batteria da 700 Wh pesa 750 g in più rispetto al modello da 500 Wh, consente anche un'estensione del campo fino al 40%, utilizzando lo stesso numero di celle di tipo 21700 (come utilizzato anche da Tesla) invece di 18650 celle da la batteria da 500 Wh.

fonte Pink Bike
Ti sembra giusto il peso delle celle da 700wh?
Possibile che pesino così tanto rispetto alle 18650 e che abbiano un'autonomia così maggiore le 21700?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ti sembra giusto il peso delle celle da 700wh?
Possibile che pesino così tanto rispetto alle 18650 e che abbiano un'autonomia così maggiore le 21700?
Si, ci sono dai 17 ai 19 grammi di differenza tra i due formati, e l'autonomia in più corrisponde percentualmente alla massa in più rispetto alle 18650, ma le 21700 sono ancora all'inizio dello sviluppo per quanto riguarda capacità e tempi di ricarica.
Mi sa che "a breve" ci saranno belle novità.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
È la solita sparata di un "tester" pagato per farlo, non esiste che si faccia in turbo quasi una giornata a meno che non si abbia a disposizione un carrello con annesse una dozzina di batterie

si, e la terra è piatta, i vaccini non servono e lo sbarco sulla luna non c'è mai stato.
Il giro era di 1.500 metri di dislivello, con pause pranzo e per foto. E adesso vai a trovarmi un 'altra bici che fa 1500 metri di dislivello in turbo. Ah, il biker pesa 90 kg
 
  • Like
Reactions: fede

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
si, e la terra è piatta, i vaccini non servono e lo sbarco sulla luna non c'è mai stato.
Il giro era di 1.500 metri di dislivello, con pause pranzo e per foto. E adesso vai a trovarmi un 'altra bici che fa 1500 metri di dislivello in turbo. Ah, il biker pesa 90 kg
Guarda che te la prendi per nulla, perché non era riferito al test di Alex ma a quello che ha scritto una testata inglese, vabbè dato che lo certifichi tu allora la prendo e se non faccio 1500d+ tutto in turbo me la ricompri allo stesso prezzo che la pago:rolleyes:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
si, e la terra è piatta, i vaccini non servono e lo sbarco sulla luna non c'è mai stato.
Il giro era di 1.500 metri di dislivello, con pause pranzo e per foto. E adesso vai a trovarmi un 'altra bici che fa 1500 metri di dislivello in turbo. Ah, il biker pesa 90 kg

Certo che ci sta. Con il Brose su Fantic e batteria da 630 in Eco ho fatto 2400 metri di dislivello (Garminati) e 61 km e sono rimasto con ancora 9 km di residua Range.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Guarda che te la prendi per nulla, perché non era riferito al test di Alex ma a quello che ha scritto una testata inglese, vabbè dato che lo certifichi tu allora la prendo e se non faccio 1500d+ tutto in turbo me la ricompri allo stesso prezzo che la pago:rolleyes:

io non certifico niente, visto che il tester non sono io. Però ti dico anche che nessuna azienda regala niente. Prendi con le pinze le prime impressioni dopo 2 giorni di riding in posti che non si conoscono e con bici nuova, e attendi il test vero e proprio che si farà @ducams4r
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
io non certifico niente, visto che il tester non sono io. Però ti dico anche che nessuna azienda regala niente. Prendi con le pinze le prime impressioni dopo 2 giorni di riding in posti che non si conoscono e con bici nuova, e attendi il test vero e proprio che si farà @ducams4r
Infatti, spero che rispettino l'impegno preso con voi e gli consegnino la bici! ;)