First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
bellissima questa foto...
specialized-turbo-levo-2019-motor-1000.jpg
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Da profano di elettricità ma se la batteria è 36V il carica è normale che avrà alcuni Volt in più di uscita.

36v nominale, 42v carica cut off e.... credo sui 30v scarica cut off
su una bici che mi ero assemblato potevo modificare da monitor il cutoff di tensione di scarica... lo avevo impostato a 3,2 V per cella e, se ne caso fossi rimasto a secco, potevo raschiare il barile stirando le celle a 2,8 ;)
Sarebbe bello poterlo fare anche con le emtb di serie. Quando la bici ti si spegne avresti ancora una riserva... sapendo che non puoi farlo spesso, pena rovinare le celle.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Non mi pare proprio se metti orizzontale il motore e metti su la batteria esterna con le celle raggruppate più in basso ottieni un baricentro simile o migliore, giusto la tua con la batteria orizzontale abbasserà di qualcosa. Che poi 5 cm di baricentro spostato cosa ti cambia nella guida dei più? Quello che fa pensare e il fondo della batteria così esposto ai colpi nelle pietraie o sui gradini ma sicuramente avranno fatto i dovuti test ed irrobustimenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: valium64

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Non mi pare proprio se metti orizzontale il motore e metti su la batteria esterna con le celle raggruppate più in basso ottieni un baricentro simile o migliore, giusto la tua con la batteria orizzontale abbasserà di qualcosa. Che poi 5 cm di baricentro spostato cosa ti cambia nella guida dei più? Quello che fa pensare e il fondo della batteria così esposto ai colpi nelle pietraie o sui gradini ma sicuramente avranno fatto i dovuti test ed irrobustimenti.
se tocchi spesso sotto direi che in ogni ebike rovini qualcosa.. qui la batteria, in altre il motore, in altre la corona (che comunque trasferisce la botta al motore) .. se uno ha un uso così estremo è meglio che si faccia un paramotore in acciaio o alluminio come nelle moto..

riguardo a 5cm di baricentro quel che cambia? beh mica poco. il baricentro è il risultato di tutti i pesi e le masse della bici, se si sposta di 5cm vuol dire che la sommatoria di tutti questi pesi e masse si è spostata un bel po'.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
comunque è inevitabile che col tempo le batterie si sposteranno sempre più verso terra.. se si vuole abbassare il baricentro i pesi vanno spostati in basso.. e per ora le cose che pesano e si possono muovere sono 3: motore, batteria, ammortizzatore. per motore e ammo sono già in moltr bici nel posto più basso.. rimane la batteria. già lapierre ha provato una soluzione per spostarla molto in basso.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be chissa come mai tutte le ebike hanno una protezione motore in plastica o similare, Che è, solo a me schizzano le pietre li sotto? Ma le usate al Bar ste bici?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Be chissa come mai tutte le ebike hanno una protezione motore in plastica o similare, Che è, solo a me schizzano le pietre li sotto? Ma le usate al Bar ste bici?
e chi ti dice che non ci sia neanche in questo caso? hai già visto e toccato la bici smontata pezzo per pezzo?
non penso che ci sia il litio della batteria che spunta fuori dal telaio..
sinceramente non capisco tutti questi dubbi o pregiudizi su una bici appena uscita.. io penso che specialized sappia far bici affidabili.
poi può essere che tra 1 anno ci saranno 100 post di gente che ha problemi o 100 post di gente che ne è entusiasta.. tra un anno potremo giudicare.. ma fino ad allora è presto per parlare

questa è la classica sindrome dell italiano medio in cui tutti sono allenatori di calcio, tutti sono ingegneri civili e tutti sono ingegneri progettisti e tester di e-bike..
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Da parte mia mi sarebbe interessata una Levo come prima ebike, ma visti i prezzi, il montaggio, la batteria con capovolgimento bici incluso, mi orienteró su altro, Bulls o al limite una Levo 2018 usata.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
comunque è inevitabile che col tempo le batterie si sposteranno sempre più verso terra.. se si vuole abbassare il baricentro i pesi vanno spostati in basso.. e per ora le cose che pesano e si possono muovere sono 3: motore, batteria, ammortizzatore. per motore e ammo sono già in moltr bici nel posto più basso.. rimane la batteria. già lapierre ha provato una soluzione per spostarla molto in basso.
Dimentichi la Moterra!!!