Specialized turbo levo con capacità totale batterie 860Wh

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Terni
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Il negativo è il riferimento alla massa di tutto, sia potenza che segnale, ma nel caso di segnale non è detto che il negativo di riferimento sia il cavo nero evidenziato nello schema, magari il negativo del segnale passa in uno dei quattro contatti ausiliari presenti nel connettore.
Per saperlo bisognerebbe smontare la batteria.
Di certo c'è che con lo schema di Nicola non interrompi il colloquio can-bus batteria/motore, quindi puoi continuare ad usare mission control o un garmin e puoi aggiungere dopo lo switch quante batterie ti pare da portare nello zaino.......
L'unica cosa che non farà fede è ovviamente lo stato della carica totale visto che non può misurare la carica delle batterie addizionali.
 

JERO1959

Ebiker novello
22 Novembre 2016
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ESPAÑA
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Ciao Nicola, come sempre prima grazie per l'interesse che ci prende ho fatto questo schema per vedere cosa ne




pensi di capire meglio nell'ambito di questo sistema ho potuto




modificare manualmente la batteria originale al di fuori quando si vuole.




Grazie in anticipo e scusate per il disagio




EN ESPAÑOL




Hola Nicolás como siempre primero agradecerte el interés que te tomas con nosotros




te he hecho este esquema a ver qué te parece para entenderlo yo mejor según este esquema




manualmente se podría cambiar la batería original por la exterior el momento que se quiera

https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=eb2323a39d&view=att&th=158cb4522adab1cf&attid=0.1&disp=safe&realattid=f_iwb0lh300&zw

https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=eb2323a39d&view=att&th=158cb4522adab1cf&attid=0.2&disp=safe&realattid=f_iwb0loc71&zw
 

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!

Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!

Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.

Premetto, sono un ignorante totale in materia di batterie ecc., si potrebbe fare una cosa simile su una bici con motore Bosch?
 

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
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Abbiategrasso
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Non ho capito perché non potrebbe funzionare con Yamaha o Bosch.

La batteria originale eroga una tensione costante, il terzo filo, se non ho capito male, da il consenso al funzionamento del motore. pertanto se si seziona l'impianto batteria-motore solamente sul positivo o sul negativo e si alimenta il motore con una batteria ausiliaria perché non dovrebbe funzionare?
Grazie per la spiegazione.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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interessa anche a me.... come realizzare su yamaha un collegamento simile a quello della levo ovvero usando una batt per volta e non in parallelo.
grazie
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!

Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.
mi spiego meglio....
mettere il 3 filo (quello marrone) che transita tra gli spinotti come nel tuo cavo stefano......mettere in paralleo il negativo.... e usare una batt alla volta ingannando il motore che dovrebbe riuscire a comunicare con la batt originale con il negativo in parallelo ma senza prelevare corrente dalla batteria

se metto in comunicazione solamente il marrone la bici si accende per un attimo e poi si spenge... magari se trova "il resto del segnale" che transita (forse) sul negativo si risolve... oppure (forse) transita sul positivo... e allora metterei in parallelo il positivo E BASTA.... senza diodi e senza usarle in parallelo

spero di essemi spiegato
 

steu851

Ebiker grandiosus
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col Bosch sicuro non funziona, se trova discrepanza tra l'energia assorbita e la carica va in errore, inoltre se si scollega la batteria dalla sua elettronica c'è un componente che si suicida, e la batteria muore per sempre.

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tutankamon

Ebiker pedalantibus
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Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!

E perchè una falla? Possiamo pensarla come un opportunità... pensa se l'anno prossimo Specy fornisce una batteria aggiuntiva da mettere nel portaborraccia, magari da 200w e permette alle officine autorizzate la modifica aggiungendola? Quante ne venderebbero? ;-)
 
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Nicola

Ebiker ex novello
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..., inoltre se si scollega la batteria dalla sua elettronica c'è un componente che si suicida, e la batteria muore per sempre.

Se si scollegano gli elementi dalla scheda della Levo succederà la stessa cosa!
Comunque non si rompe niente ma si sprogamma un chip che può essere riprogrammato in fabbrica, per evitare ciò prima di fare esperimenti bisogna fare in modo di mantenere sempre alimentata la scheda bms.
Ciao.
 
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stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Se si scollegano gli elementi dalla scheda della Levo succederà la stessa cosa!
Comunque non si rompe niente ma si sprogamma un chip che può essere riprogrammato in fabbrica, per evitare ciò prima di fare esperimenti bisogna fare in modo di mantenere sempre alimentata la scheda bms.
Ciao.

Proprio così!
Era infatti la procedura che utilizzavo quando sostituivo i pacchi celle alle batterie Classic: Alimentavo esternamente il bms finchè sostituivo l pacco e poi staccavo il collegamento. L'elettronica non ha occhi... non se ne accorgeva se non le staccavi la tensione!
 
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stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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E perchè una falla? Possiamo pensarla come un opportunità... pensa se l'anno prossimo Specy fornisce una batteria aggiuntiva da mettere nel portaborraccia, magari da 200w e permette alle officine autorizzate la modifica aggiungendola? Quante ne venderebbero? ;-)

Vista dal mio punto di vista è una falla perchè permetti ad una fonte esterna di inserirsi nel tuo sistema con possibilità anche di fare danni. (pensa se per esempio qualcuno collegasse una batteria con più serie!)

Se poi la casa vuole fare una batteria aggiuntiva non hanno di certo problemi ad adattare l'impianto!
 
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